Oggi è mar dic 12, 2017 04:42 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Le offese alle opinioni sviliscono il forum!
MessaggioInviato: mar lug 01, 2008 14:11 pm 

A me basta sapere se DEMOCRATICAMENTE mi è concesso di rispondere per le rime a chi mi offende.

Non sono uno che piange nè amo porgere l'altra guancia.

Non mi offende neppure che mi da del vile o del fiancheggiatore di banditi: sono parole al vento.

Riconosco pure che moderare un forum non sia la cosa più facile del mondo, ma proprio per questo se si è in difficoltà a leggere tutti gli interventi, si lasci alla persona offesa il diritto alla difesa.

Trovo svilente per un forum che vengano lanciate offese sulle opinioni altrui, specie se questo forum ha il titolo di democratico.

Sono giustamente stato ripreso per una frase, "parli a vanvera" ma non ho letto nulla su chi mi ha dato del vile, e finora, anche su chi mi ha definito dalla parte di banditi.

Se l'obiettivo è quello che io reagisca per poi cacciarmi, la moderazione me lo faccia capire, vi scrivo subito una qualsiasi cosa utile allo scopo e la facciamo finita subito.

Paolo

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 01, 2008 14:29 pm 

Cosa è successo? Non piace il tema?

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 01, 2008 14:30 pm 

Dov'è la risposta di Emmepi? e la mia precedente?

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Le offese alle opinioni sviliscono il forum!
MessaggioInviato: mar lug 01, 2008 14:48 pm 

paolo65 ha scritto:
A me basta sapere se DEMOCRATICAMENTE mi è concesso di rispondere per le rime a chi mi offende.

Non sono uno che piange nè amo porgere l'altra guancia.

Non mi offende neppure che mi da del vile o del fiancheggiatore di banditi: sono parole al vento.

Riconosco pure che moderare un forum non sia la cosa più facile del mondo, ma proprio per questo se si è in difficoltà a leggere tutti gli interventi, si lasci alla persona offesa il diritto alla difesa.

Trovo svilente per un forum che vengano lanciate offese sulle opinioni altrui, specie se questo forum ha il titolo di democratico.

Sono giustamente stato ripreso per una frase, "parli a vanvera" ma non ho letto nulla su chi mi ha dato del vile, e finora, anche su chi mi ha definito dalla parte di banditi.

Se l'obiettivo è quello che io reagisca per poi cacciarmi, la moderazione me lo faccia capire, vi scrivo subito una qualsiasi cosa utile allo scopo e la facciamo finita subito.

Paolo

Paolo,senza ironia,solidarieta` nei tuoi confronti.
"Vola alto...." e continua a dare al forum il tuo prezioso contributo. :)

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 01, 2008 15:25 pm 
Amministratore

paolo65 le nostre regole non consentono di replicare direttamente alle offese o presunte tali ma solo di richiedere un intervento di moderazione indicando il messaggio che l'utente ritiene offensivo nei propri confronti.

E veniamo alle frasi da te contestate.

Uncletom ha scritto letteralmente "abbiamo capito che stai dalla parte dei banditi".

Ora dovendo stigmatizzare questa frase riteniamo che Uncletom non avrebbe dovuto usare la parola "banditi" nei riguardi di chi propone, aderisce approva i nuovi provvedimenti a salvaguardia del presidente del consiglio.

Ma "l'essere dalla parte di ...." in sè non è offensivo. Significa "parteggiare per" non significa "essere fiancheggiatori di". Suppone una approvazione ai provvedimenti in questione. E a dire il vero i tuoi interventi sono tutti rivolti ad approvare tali provvedimenti ed a fornire giustificazioni alla loro "ragionevolezza".

Cosa che sei libero di fare sia chiaro. Come sono liberi gli altri utenti di non essere d'accordo con te e dirtelo.

Relativamente all'altra tua richiesta, quella di stigmatizzare chi ti ha dato del "vile", ho fatto una ricerca andando indietro di due settimane e non ho trovato alcun intervento in nessun forum contenente quel termine rivolto a chiunque.

Forse la parola utilizzata non era quella. Ma allo stato non sono in grado di risalire al contesto, necessario per comprendere quanto è accaduto.

Se per cortesia puoi fornirci gli elementi per rintracciare l'intervento che ti ha offeso potremo intervenire o rispondere adeguatamente.

Grazie

Sylvia

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 01, 2008 16:26 pm 

Il punto non è stare o non stare alle regole, il punto è che o la moderazione interviene su tutti oppure si astenga dall'intervenire solo su qualcuno. Lo dico - come scritto nel thread che mi riguarda qui in "Moderatori" per esperienza diretta.

Sono dunque d'accordo con paolo65 e chiedo cortesemente ai Moderatori più attezione e più equilibrio.

daniele, milano

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 01, 2008 16:30 pm 

E i moderatori a voi due cosa "possono" chiedere?

ciaooooooooooooo

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 01, 2008 17:28 pm 
Amministratore

Lecito è chiedere, rispondere è cortesia.

Noi moderatori interveniamo in base al criterio che ci siamo dati. Reputiamo che l'esercizio dell'equilibrio che abbiamo usato sia testimoniato dai lunghi anni del suddetto e dall'incremento costante di iscritti e di contributi.

Agli utenti è consentito chiedere un intervento ma alla moderazione è consentito non aderire alla richiesta quando a suo insindacabile giudizio non reputa di doverlo fare.

Abbiamo più volte fatto presente che essendo donne e uomini che lavorano non dotati di appendice fissa al braccio di pc costantemente online può sfuggire qualcosa e il forum moderazione è stato istituito apposta per dialoghi e comprensione reciproca.

Laddove ci si rammenta che in altri forum non esiste un conflitto aperto con moderazione invito a verificare se i suddetti forum siano liberi come questi o moderati a priori, cosa che giustifica ampiamente l'assenza di conflitti con chichessia. Il moderatore che cancella o non pubblica un contributo non entra in conflitto per definizione.

In ogni caso chi si iscrive a questi forum SA o dovrebbe sapere, dal momento in cui si iscrive poichè dichiara di accettarle, che QUESTE sono le nostre regole da noi applicate non nel nostro interesse ma dei forum e della loro libertà per la loro crescita.

per daniele milano: Ogni utente è TENUTO a rispettarle A PRESCINDERE !

Confido sia risolta definitivamente la vicenda

sylvia (per la moderazione)

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 02, 2008 16:20 pm 

Mi permetto di appuntare il fatto che "l'insidacabile giudizio" i moderatori sarebbe più carino che se lo guadagnassero epr autorevolezza e non per autorità, tanto più in un forum "democartico".

Sospendere un utente che si è permesso di rispodenre (ironicamente) a un altro che - dopo oltre 100 interventi, penso di poter dire, pieni di informazioni utli a tutti - ha liquidato la sua opinione come "aria fritta" senza che però la medesima moderazione abbia detto una sola parola in merito, non mi pare un segno di inequivocabile autorevolezza (cfr. cronologia a pag.47 del thread "Alitalia addio", al cui successo di visite e commenti credo di aver dato un contributo non marginale).

Anch'io lavoro e nelle pause scrivo qui e altrove. Mai mi era successo di essere stato sospeso per un messaggio del genere. Così come sylvia, auspico maggiore equilibrio della moderazione e confido che la questione sia definitivamente risolta.

daniele, milano

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 15, 2008 02:16 am 

Arlecchino ha scritto:
E i moderatori a voi due cosa "possono" chiedere?

ciaooooooooooooo

Ma i moderatori chi li modera se mostrano di non saper fare il loro mestiere e dimostrano di essere meno equilibrati di chi dovrebbero moderare?
Una domanda che mi sorge spontanea, come direbbe Lubrano......

ciaooooooooooooooooooooo

(detto tra noi quel "ciaoooooooooooooo" non è il massimo della simpatia)

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]