Oggi è gio apr 26, 2018 19:04 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Alcune osservazioni ...
MessaggioInviato: mer giu 20, 2007 12:17 pm 

Primadi tutto, complimenti per il nuovo sito, e speriamo porti fortuna al Partito Democratico!

Ho guardato i nuovi forum, e quindi faccio alcune osservazioni (ho l'impressione che ci stiate ancora lavorando, per cui forse sono osservazioni superflue, comunque :wink:):

1. siete sicuri che l'ora indicata sia quella giusta? Ho l'impressione che ci sia qualche sfasamento ...

2. tornando sul sito dopo poco, mi segna come non letti anche i forum e gli argomenti letti poco prima (anzi, tutti i forum già letti da ieri).

3. aprendo un argomento con post non letti, mi manda all'inizio, e devo percorrerlo tutto per trovare i nuovi post (prima si apriva direttamente al primo non letto).

4. Se un 3d dura più pagine, se ci sono nuovi post in una pagina successiva alla prima, aprendolo si va sulla prima pagina e quando si cambia pagina si trovano tutti i post come già letti (e quindi tocca ricordare qual'era l'ultimo letto ieri ...).

Per ora, mi sembra di non dover fare altre osservazioni, a parte la mia antipatia personale verso le ore segnate come am e pm, ma questa è una preferenza soggettiva.

Ottimo lavoro, comunque.

annalu

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Alcune osservazioni ...
MessaggioInviato: mer giu 20, 2007 13:59 pm 

Annalu ha scritto:
Primadi tutto, complimenti per il nuovo sito, e speriamo porti fortuna al Partito Democratico!

Ho guardato i nuovi forum, e quindi faccio alcune osservazioni (ho l'impressione che ci stiate ancora lavorando, per cui forse sono osservazioni superflue, comunque :wink:):

1. siete sicuri che l'ora indicata sia quella giusta? Ho l'impressione che ci sia qualche sfasamento ...

2. tornando sul sito dopo poco, mi segna come non letti anche i forum e gli argomenti letti poco prima (anzi, tutti i forum già letti da ieri).

3. aprendo un argomento con post non letti, mi manda all'inizio, e devo percorrerlo tutto per trovare i nuovi post (prima si apriva direttamente al primo non letto).

4. Se un 3d dura più pagine, se ci sono nuovi post in una pagina successiva alla prima, aprendolo si va sulla prima pagina e quando si cambia pagina si trovano tutti i post come già letti (e quindi tocca ricordare qual'era l'ultimo letto ieri ...).

Per ora, mi sembra di non dover fare altre osservazioni, a parte la mia antipatia personale verso le ore segnate come am e pm, ma questa è una preferenza soggettiva.

Ottimo lavoro, comunque.

annalu

1) si' ci sono sfasamenti che per ora pensiamo dipendano dalla combinazione dei parametri locali (sui vostri computer) con quelli del server ulivo e del sistema di forum (che è impstato GMT+2)
Stiamo studiando e soluzioni.

2) qui dovresti comunicarci con quale brower fai la lettura. A me non risulta ma non escludo che possa capitare (per esempio se i cookies non sono abilitati).

3) è possibile vedere i messaggi in ordine temporale inverso. Vai un un thread a vai in fondo alla pagina.
Trovi una bara grigia con scritto "Mostra prima i messaggi di:" .... prova le varie combinazioni.
Purtroppo quella che permette l'ordine temporale inbverso non è memorizzabile ma speriamo che i nostri baldi tecnici trovino la soluzione tra un po'.

4) per vedere i nuovo messaggi senza scorrere il tread vai nell'indice dei forum e vedi che in alto trovi:

Ultimo accesso Mar Giu 19, 2007 10:38 am
La data di oggi è Mer Giu 20, 2007 1:58 pm
Indice del forum Leggi messaggi non letti
Leggi tutti i tuoi messaggi
Leggi messaggi senza risposta

Prova quel "Leggi i messaggi non letti".

Ciao e grazie delle tue domande.
Spero che le risposte siano utili a tanti altri.

Francesco

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 20, 2007 15:47 pm 

francescof ha scritto:
Annalu ha scritto:

[...]

Ottimo lavoro, comunque.

annalu

2) qui dovresti comunicarci con quale brower fai la lettura. A me non risulta ma non escludo che possa capitare (per esempio se i cookies non sono abilitati).

3) è possibile vedere i messaggi in ordine temporale inverso. Vai un un thread a vai in fondo alla pagina.
Trovi una bara grigia con scritto "Mostra prima i messaggi di:" .... prova le varie combinazioni.
Purtroppo quella che permette l'ordine temporale inbverso non è memorizzabile ma speriamo che i nostri baldi tecnici trovino la soluzione tra un po'.

4) per vedere i nuovo messaggi senza scorrere il tread vai nell'indice dei forum e vedi che in alto trovi:

Ultimo accesso Mar Giu 19, 2007 10:38 am
La data di oggi è Mer Giu 20, 2007 1:58 pm
Indice del forum Leggi messaggi non letti
Leggi tutti i tuoi messaggi
Leggi messaggi senza risposta

Prova quel "Leggi i messaggi non letti".

Francesco

Per i punti 2, 3 e 4, uso Explorer e i cookies sono ovviamente attivati.
Ciò non toglie che contunano ad apparirmi come "non letti" tutti i post inseriti dopo il cambio del sito.
Questo naturalmente vale per tutti vari approcci possibili, anche con il pratico "leggi i messaggi non letti".

Da cosa può dipendere?

Grazie
annalu

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 20, 2007 16:43 pm 

Annalu ha scritto:
Per i punti 2, 3 e 4, uso Explorer e i cookies sono ovviamente attivati.
Ciò non toglie che contunano ad apparirmi come "non letti" tutti i post inseriti dopo il cambio del sito.
Questo naturalmente vale per tutti vari approcci possibili, anche con il pratico "leggi i messaggi non letti".

Da cosa può dipendere?

Grazie
annalu

Anche a me appiono i messaggi già letti ma hanno un colore diverso (dal blu carico passano ad un azzurrino pallido).
Invece mi attenderei di vedere solo qeulli non letti.
Entrando in ogni forum c'è anche la possibilità di cliccare su " Segna argomenti come già letti" ma senza alcun risultato apparente.

Segnalo ai tecnici e vediamo cosa rispondono.

Grazie,
Francesco

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 29, 2008 16:48 pm 

vorrei segnalare che non sono riuscito a capire come Vi devo inviare messaggi,spero che questo arrivi a destinazione.Il sig.BERLUSCONI sta promettendo tutto pur di andare al governo,quindi bisogna essere chiari nel formulare e svillupare il programma del PD,inoltre chiunque vada in TV deve essere preparato a rispondere in modo semplice e chiaro perchè la "GENTE" vuole semplicità e chiarezza.infine è un caso che i governi di centrosinistra hanno catturato iMAGGIORI capi mafia e latitanti, senza contare l'evasione fiscale.saluti

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]