Oggi è gio dic 14, 2017 00:26 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Risultati?
MessaggioInviato: gio ott 18, 2007 18:45 pm 

Buongiorno,
da ex presidente di seggio che ha lavorato come un matto domenica fino a notte, saltato pranzo e cena, gestito situazioni che è meglio nemmeno sfiorare, cooptato amici vari (come moltissimi in tutta Italia, certo!), scrutinato 877 schede, posso esprimere un disagio?
E' quello di non vedere ancora, alle 18.39 di giovedì 18 ottobre, i risultati finali sull'affluenza. E di vedere invece sempre drammaticamente bianche le caselle "Campania 1" e "Campania 2" nel riepilogo nazionale.

Possiamo davvero poi meravigliarci se qualcuno da destra grida ai brogli? Ai numeri gonfiati?
Io non lo penserò mai, ovviamente. Ma tutti, migliaia di volontari più dirigenti ecc., ci stiamo facendo una figura piuttosto modesta...

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Risultati?
MessaggioInviato: ven ott 19, 2007 14:33 pm 

simone, hai proprio ragione!!

a questo punto Veltroni ha stravinto, che senso ha dare un posto in piu' o in meno alle altre liste?

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 19, 2007 15:45 pm 

Nella pagina Elezione a Segretario Nazionale - Risultati, sono riportati i seguenti dati (numero di voti):

Adinolfi 5.906
Veltroni 2.666.750
Gawronski 2.376
Letta 389.271
Bindi 453.067

Totale: 3.517.370

Nella Riepilogo Nazionale del voto alle liste, vi sono invece i seguenti dati:

Adinolfi 4.163
Veltroni 2.305.159 (totale delle liste collegate)
Gawronski 2.351
Letta 346.530
Bindi 425.560

Totale: 3.083.763

I due totali (che dovrebbero coincidere) differiscono di 453.641 voti.

Come mai?

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Risultati?
MessaggioInviato: ven ott 19, 2007 15:47 pm 

magamag0 ha scritto:
simone, hai proprio ragione!!

a questo punto Veltroni ha stravinto, che senso ha dare un posto in piu' o in meno alle altre liste?

Ma guarda maga, non è nemmeno quello! io sono perfettamente d'accordo a conteggiare esattamente i voti e dare esattamente i posti che spettano.
Quello che è folle è che in Campania debbano calare gli inviati da Roma a prendere in consegna i verbali e dirimere la situazione...
O che nel mio Piemonte, con 5.000 voti di vantaggio, i due candidati abbiano lo stesso numero di rappresentanti... Cosicché all'assemblea ri-cominceranno le grandi manovre? Chi ha fatto quel sistema elettorale?

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 19, 2007 15:53 pm 

mariok ha scritto:

Come mai?

Nel secondo conteggio se non sbaglio non ci sono i voti di Campagna 1 e 2

Saluti Perrynic

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 19, 2007 16:04 pm 

perrynic ha scritto:
mariok ha scritto:

Come mai?

Saluti Perrynic

Hai ragione. Grazie. Come ex napoletano mi vergogno un po'.

Ma se non sono stati attribuiti alle liste, come sono stati collegati ai candidati? Probabilmente e' solo un problema formale di risoluzione di tutte le contestazioni, che hanno un'incidenza sull'attribuzione dei seggi, ma non sull'elezione del segretario (il cui risultato sia pur ancora provvisorio, non e' significativamente modificabile).

Quello che mi dispiace e' che non ci e' dato di conoscere il numero delle schede bianche e nulle.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 19, 2007 16:57 pm 

mariok ha scritto:
perrynic ha scritto:
mariok ha scritto:

Come mai?

Saluti Perrynic

Hai ragione. Grazie. Come ex napoletano mi vergogno un po'.

Ma se non sono stati attribuiti alle liste, come sono stati collegati ai candidati? Probabilmente e' solo un problema formale di risoluzione di tutte le contestazioni, che hanno un'incidenza sull'attribuzione dei seggi, ma non sull'elezione del segretario (il cui risultato sia pur ancora provvisorio, non e' significativamente modificabile).

Quello che mi dispiace e' che non ci e' dato di conoscere il numero delle schede bianche e nulle.

Non ti vergognare di nulla. L'essere napoletano non c'entra nulla. C'entra invece chi ha responsabilità...

Chi sono dunque i responsabili di questi disguidi? Sapendo poi che la prima riunione dell'Assemblea si terrà il 27 ottobre, cioè imminentemente?

Gabriele

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 19, 2007 19:14 pm 

francesca62 ha scritto:
Perché Veltroni parla da segretario se ancora non ci sono i risultati ufficiali?

Perché sui giornali si leggono retroscena secondo cui Veltroni ha deciso che si voterà per acclamazione, e quindi decide, da segretario, come si voterà per la stessa sua elezione a segretario e questo in sé già dice che non lo è ancora segretario, tanto più in un momento in cui non ci sono ancora i risultati definitivi? Per non parlare di quello che ha dichiarato sulla nuova sede, cosa che non dovrebbe fare fino a che non è ufficialmente eletto e proclamato segretario. (Niente di irrispettoso, vero? Solo domande scomode).

Mi sembra esagerato. I circa 400.000 voti della Campania non possono mettere in discussione la vittoria di Veltroni. Quanto all'acclamazione non so sinceramente a cosa ti riferisci. Quello che so e' che per regolamento, con il 50% +1 dei voti (e su questo non mi sembra ci siano dubbi), il segretario e' da considerarsi eletto senza alcuna pronuncia dell'assemblea nazionale.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 22, 2007 23:41 pm 

Anche io mi vergogno della situazione in Campania. Già prima delle primarie avevano litigato per le liste, i giornali erano pieni delle beghe verticistiche e intanto trovavano spazio solo gli apparati e loro apparentati magari donne per far quadrare la quota rosa. Dopo lo scrutinio hanno fatto come Berlusconi, chiedono di riconteggiare i voti. Ma se davvero siamo a questo punto che neppure sappiamo contare i voti, o peggio ancora che ci imbrogliamo da soli, possiamo mai risultare credibili per governare il Paese. Se qui non ci sarà un profondo rinnovamento del personale politico, davvero sarà inevitabile un generale vfc.

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]