Oggi è gio ago 16, 2018 08:09 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 27, 2006 15:51 pm 
montepino,<BR>niente da spiegare, pensavo che quella cosa della "spinta propusiva" avesse un riferimento "storico", quello dello "strappo" del PCI rispetto all'URSS, quando scrissero che "la rivoluzione russa ha esaurito la sua spinta propulsiva".<BR><BR>Che ci sia in giro un certo "cristianesimo" di comodo, lo so da tempo. :)<BR><BR>            Ciao<BR>                          Giorgio

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 27, 2006 16:40 pm 
..anche perchè così si leggerebbe "cazzecca"...<BR>                                   G.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 27, 2006 16:44 pm 

>niente da spiegare, pensavo che quella cosa della "spinta propusiva" avesse un riferimento "storico", quello dello "strappo" del PCI rispetto all'URSS, quando scrissero che "la rivoluzione russa ha esaurito la sua spinta propulsiva<<BR>------------------------------<WBR>------<BR><BR>E' proprio così, Giorgio, lo "strappo" di Berlinguer nella fine anni '70. <BR>Sono io, che non avevo cpito al volo la tua allusione..  <BR><BR>E a Mara adesso sono io che devo chiedere scusa, perché non ho atteso lumi dalla moderazione senza ledere il diritto di 'recesso' sulle opinioni a caldo. <BR>Da quello che ora spieghi sulla cristianità, hai capito benissimo il senso del mio intervento sui 'dispensatori' di etichette.<BR><BR>Saluti,<BR><BR>montepino

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 28, 2006 22:43 pm 

Ciao Montepino, a me Verabon già manca un po'... Pare sia sparita dal forum... Con chi potremo esercitare il nostro spirito critico? A chi potremo controbattere? Come faremo senza il fior fiore e la raffinatezza delle sue argomentazioni???????:) Anche perché, in una delle discussioni, aveva quasi ammesso, ebbene sì, a mezza bocca... che era giusto UDITE UDITE pagare LE TASSE!!!<BR>Ciao e buona serata

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 28, 2006 23:57 pm 
ciao mara,<BR>scommettiamo che torna?<BR>Secondo me era sul chi vive, un pò prevenuta e doveva tararsi un tantino sul nostro linguaggio.<BR>Avrai notato che anche tra "noi", a seconda delle origi socio-politico-culturali a volte parliamo "gerghi" diversi.<BR>Io, per esempio, so benissimo che spesso mi ingarbuglio in toni da assemblea e finisco per non sapere più di cosa cavolo stavo parlando. Schizofrenia....<BR><BR>          E, inoltre, son convinto che si divertisse più qui che in qualsiasi forum FI.<BR><BR>           Ciau<BR>                         Giorgio

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 29, 2006 10:13 am 

È vero, qui ci si diverte. Infatti leggo molto più di quanto scriva. <BR>E mi trovo spesso a sorridere delle diatribe interne ai pensatori del forum, che sovente si estrinsecano in insulti (l'ultima spiaggia del pensiero, sembra), e non solo diretti all'insultato per antonomasia, l'innominabile B., ma ai pensatori del forum. Uno scambio acido di battute.<BR>Oggi cambio augurio: buona giornata.<BR>Infrarosso

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 29, 2006 11:01 am 
Sorridere fa bene.<BR><BR>Ma, mon ami, feroci insulti da queste parti, non è che ne veda molti. Nemmeno contro l'innominabile. <BR>Direi che EGLI (tutto maiuscolo) anche in questo campo non ci fa mancare niente.<BR><BR>Ebbene si, qui molti pensano, quindi si possono definire "pensatori".<BR><BR>  Pensare è un'attività interessante, una volta che ci si è fatta l'abitudine.<BR><BR>          Buona giornata anche a te<BR>                                   Giorgio<BR>                           

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 29, 2006 13:25 pm 
"se un uomo a fame, non regaragli un pesce. Dagli una canna e insegnagli a pescare"<BR><BR>         Ma ai padroni delle grandi canne dapesca e delle reti conviene? Se si mette a pescare  non ha più bisogno dei loro pesci. Magari ne pesca troppi e si mette a venderli e i grandi pescatori dei loro pesci che ne fanno?<BR>E se poi a forza di fosforo diventa troppo intelligente?<BR><BR>                               Giorgio

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 29, 2006 15:09 pm 

>Ebbene si, qui molti pensano, quindi si possono definire "pensatori".<BR>  Pensare è un'attività interessante, una volta che ci si è fatta l'abitudine<<BR>------------------------------<BR><BR>"Penso, dunque sono." Scomodando i padri della filosofia, caro Giorgio.<BR>Quando si dice... la potenza del miracolo "Verabon"! Anche Infrarosso cambia augurio, concludendo.<BR>E' la dialettica, "Bellezza!" E la dialettica conduce alla sintesi, nonostante certe asprezze 'gergali'.<BR>Ora mi aspetto che Infrarosso scriva più di quanto legga, e che Verabon torni magari sotto mentite spoglie. Non ci scommetto, però. <BR><BR>Forse certo 'coraggio' lo si trova solo con un chiaro segnale di 'rivincita' in mano: la debàcle-ammistrative per l'Unione oggi pomeriggio, Dio ce ne scampi, Mara!...<BR><BR>Saluti,<BR><BR>montepino

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 29, 2006 15:29 pm 
Caro monty,<BR> io personalemente più che al "cogito ergo sum" sono fisiologicamente incline al "dubito ergo sum"...<BR>E innamorato della dialettica..<BR> Che è il principio più laico che ci sia. E il più aperto alle idee altrui.<BR>Potenza del relativismo!<BR><BR>Amministrative, calo dell'affluenza...fosse un buon segno? Silvio dice che 'sti comunisti intruppati vanno a votare sempre e comunque, controllati dai commissari politici..<BR><BR>Qualcuno mi aiuta a colmare una voragine della mia povera Kultur da Settimana Enigmistica?<BR>"Viel Glück!"Ecchevordì?<BR>Per me Glück è solo un musicista...Boh..<BR><BR> Ciao<BR>                           Giorgio

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 29, 2006 16:04 pm 

>Viel Glück!"Ecchevordì?  Per me Glück è solo un musicista...Boh..<<BR>------------------<BR><BR>Esiste una canzone "I ragazzi della via Gluck". Credo antica periferia di Milano (punto dedicata al msixcista) poi violentemente urbanizzata dalla città in espansione. <BR>Come dicono le parole cantate dall'allora gruppo Celentano-don Backi.<BR><BR>Prova a cercare con Google, può darsi che mi sbagli.<BR><BR>Penso, dunque sono <BR>o dubito ergo sum... <BR>W la dialettica!<BR><BR>Ciao,<BR><BR>montepino

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 29, 2006 16:11 pm 
Amministratore

più o meno corrisponde al nostro "tante buone cose" letteralmente se non erro <BR><BR>viel = tante <BR><BR>gluck= piacevolezze<BR><BR>sylvia

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 29, 2006 16:17 pm 
eh no, mont, "il ragazzo della via Gluck" la conosco eccome... E' la prima cosa a cui ho pensato, ma non ho trovato azzeccamenti.<BR><BR> vabbuò...<BR>                               G.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 29, 2006 16:19 pm 
in che lingua, Sylvia? Teutonico?<BR><BR>Che semmai mi informo e comincio a mandar saluti in aramaico, che ci farei un figurone<BR><BR>           Hasta siempre<BR>                                       G.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 29, 2006 16:21 pm 

Ciao. Gluck con la dieresi - ma in tedesco si chiama umlaut - e si può scrivere anche Glueck, vuol dire Fortuna. Viel Gluck (scusate, i due puntini ce li mettete voi) vuol dire molta fortuna.<BR>Nessuna analogia con Christoph Willibald Gluck dell'Orfeo ed Euridice.<BR>Bye.

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]