Oggi è mar dic 12, 2017 04:41 am


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SSIS e dottorato: congelamento di una speranza
MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 16:40 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:08 pm
Messaggi: 2
C'erano una volta dei giovani volenterosi che avevano "congelato" la SSIS perchè avevano vinto un dottorato, che dovevano cogliere al volo per non perdere l'occasione di inseguire il sogno di realizzare qualcosa di simile all'"aggregation" in Francia(anche se fatto in casa..perchè in Italia non siamo così avanti) per conciliare la passione per la ricerca e l'amore per l'insegnamento...sapendo (dalla legge) che al termine dopo tre anni, scongelando avrebbero conseguito l'abilitazione e la possibilità un giorno di entrare nella scuola, più preparati che mai...dando ai ragazzi il meglio!
...Nel frattempo le mamme invecchiano ed i governi cambiano...e per gente come me, che durante il governo di destra aveva perso le speranze in un futuro migliore, rinasce la speranza...
E finalmente,a dicembre 2006 esce una legge per la scuola...
Ma ahimè quella legge è un colpo basso ...ci toglie le speranze...Un bacchetta magica trasforma le Graduatorie permanenti in Graduatorie ad esaurimento ..e noi non sappiamo come e se iscirverci..ci vengono dati da sindacati, provveditorati e dallo stesso Ministero migliaia di pareri diversi ...perchè per quella legge ...quelli come noi, i "congelati",nemmeno esistono...non siamo contemplati, allora tra di noi c'è chi omette, non specifica di esser "congelato" ed entra ...chi per eccesso di zelo e trasparenza mette tutto alle luce del sole ed è fuori!!!!...Beh l'Italia ce lo dicono sempre è il paese dei furbi...e sembrerebbe che anche stavolta i furbi, quelli che fanno gli inciuci, che omettono abbiano i fatti dalla loro...ma noi non vogliamo crederci...soprattutto perchè ora lassù c'è un governo che si dichiara per la legalità e la trasparenza.
Allora riprendiamo in mano i sogni, cerchiamo di lottare, di organizzarci..pensiamo "si saranno sbagliati...e appena si accorgeranno dell'errore porranno rimedio alla situazione" ... con l'Associazione dottorandi Italiani scriviamo una lettera al ministero della Pubblica Istruzione(potete leggerla a questo link http://www.dottorato.it/documenti/ADI/2 ... stroPI.pdf) la inviamo a settembre ...e aspettiamo.
Sono riusciti a perderla, nasconderla, ignorarla non so quante volte, ma noi abbiamo insistito....fino a oggi con l'ennesima telefonata ...anche solo per avere una risposta...per far si che qualcuno si prenda almeno le proprie responsabilità...ma niente.
E ora di nuovo....I governi cambiano e le speranze invecchiano...e chissà se qualcuno nel prossimo governo si ricorderà di noi...invece di passare il tempo a sputarsi in parlamento ..ne dubito...

Daniela Marconi: Una congelata e delusa Dottoressa di Ricerca e SSISina aspirante sognatrice

...in un paese dove i sogni , soprattutto se non sono di gloria o di fama o di successo, vengono sepolti sotto un cumulo di incompetenza ed indifferenza ...e a volte ti viene voglia, per quanto ami il tuo paese,di scappare lontano; ti offrono un post-doc all'estero e ti sembra una boccata d'aria pulita!


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: E SI CONTINUA A CONGELARE... il nostro FUTURO
MessaggioInviato: gio feb 07, 2008 00:58 am 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:07 pm
Messaggi: 28
il Futuro del Paese

Cara Daniela, ti sono molto vicino!

La mia ragazza nel clima di incertezza e totale disinformazione si è messa nella tua condizione quest'anno (Dottoranda in Fisica e SISSina congelata) anche dopo che le graduatorie erano state per così dire 'battezzate'.

Io sono un po' scoraggiato dallo stato delle cose del Paese e ti dirò che ora aspetto solo che escano le liste elettorali del PD.

Se non ci saranno rappresentanti sotto i 30 anni nelle liste del PD io farò MOOOOLTA fatica a votare.
Inizierò a pensare che le parole con cui si esprimono i bei valori del movimento politico sono lontane dalla realtà dei fatti nel partito.

Comunque rimarrò attivo nel mio circolo per cambiare lo stato delle cose sostenendo la Politica del Fare, le quote Rosa e le quote Giovani.

Forza e coraggio e buon dottorato!!!


Top
Non connesso Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010