Oggi è mar dic 12, 2017 04:46 am


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: nuova riforma fioroni
MessaggioInviato: ven gen 11, 2008 18:41 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:07 pm
Messaggi: 906
Recentemente ho sentito parlare di un nuovo decreto, inserito da fioroni nella finanziara, che dovrà rimodellare le modalità di iscrizione alle facoltà universitarie.
A quanto ho capito, lo studente avrà a disposizione 100 punti, di cui 80 totalizzabili eseguendo correttamente i quiz, mentre i restanti 20 , secondo regole ancora non decise, proverranno dalla media avuta negli ultimi tre anni di scuola superiore.
Benchè già ci siano i primi malumori, almeno finchè non leggerò le modalità con cui verrano dati i 20 punti, professo di essere favorevole a questo decreto, ma pongo una obiezione=

Lo slogan di Fioroni è ormai quello "tuteliamo gli insegnanti", il chè, gliene dobbiamo dare atto, sta accadendo, sicuramente di piu' rispetto al periodo Moratti.
Quello che mi chiedo è=possibile che quelli di cui si dimentica siamo proprio noi?
Intendo che, con queste nuove riforme, gli insegnanti hanno nelle mani ancora piu' responsabilità nei confronti degli alunni, poichè a causa della "corsa al voto", che da anni imperversa nelle scuole, basta un "punto" per decretare la rovina o la salvezza degli studenti.
Non che questo prima non succedesse, ma è come se non ci rendessimo conto che non si usa in tutte le scuole lo stesso metro di misura, e che il voto di maturità non puo' essere cosi' influente.
Inoltre questi quiz d'entrata sono sempre piu' determinanti e non contano il fatto che anche un bravo studente possa sbagliare nel "momento clou", o che anche la fortuna gioca la sua parte.
Spero questi 20punti riveleranno essere dei buoni "paracadute", ma vorrei proprio conoscere quali saranno criteri scelti per totalizzarli.
Speriamo anzi non peggiorino la situzione.


Ni sentimu,
Luigi


Top
Non connesso Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010