Oggi è sab gen 20, 2018 23:12 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E per chi cambia bandiera?
MessaggioInviato: dom feb 24, 2008 00:41 am 

C'è una cosa che proprio non mi va giù del nostro sistema politico, ma che nessuno nomina mai: perché un politico, eletto in un certo partito, in uno schieramento, ecc., non appena eletto può cambiare bandiera? E non parliamo solo di partito, che è comunque deprecabile, ma addirittura di coalizione, di premier a cui dare i propri voti!

Ma come? Già questa legge elettorale non ci permette di votare la persona che più ci piace ma votiamo un partito / coalizione / candidato premier; in più i "nostri" votati passano in un partito differente (o se ne creano uno apposta per loro) o addirittura passano all'opposizione....?!?
E' proprio questo che intendo come "non fare quello che vuole il popolo", fregarsene del fatto che se noi li abbiamo votati in quel preciso spazio politico, loro lì devono stare, e se i loro compagni non gli piacciono più SI DEVONO DIMETTERE, perché cambiando bandiera non rappresentano più la parte di popolo che li ha votati!

Io mi auguro che prima o poi, dopo tutti gli inciuci e i voltagabbana che ci sono stati negli ultimi decenni, qualcuno si decida a proporre una legge elettorale in cui questi giochetti non siano permessi, "sto con loro finché ottengo il posticino e poi me ne vado con chi mi offre di più", e che sia una legge "di grandi intese" visto che i voltagabbana stanno sia a destra che a sinistra

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]