Oggi è lun lug 16, 2018 08:58 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: NOI,LORO,GLI ALTRI: PD,SINISTRA ARCOBALENO,CDL:sfida a 3?
MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 20:50 pm 

BUON TUTTO A TUTTI
Le elezioni si avvicinano e prima di quanto potremmo credere ci troveremo immersi nella campagna elettorale: la strategia del cavaliere, almeno a quanto dice Repubblica di oggi, è chiara. il bersaglio sarà Prodi e la politica degli ultimi due anni. Il PD è ad una svolta: credo che le decisioni strategiche che verranno assunte da qui a pochi giorni determineranno il futuro del partito. Allearsi con la "Cosa Rossa" non è più facile che fare un accordo con Forza Italia! Non possiamo più essere credibili, non possiamo giocarci la faccia così! La vera novità del PD è quello di essere, insieme, un grande partito di centro-sinistra! Al suo interno già convivono due anime e il PILSASTRO su cui si fonda il PD, tanto voluto da Prodi, è che esso sia un soggetto politico APERTO alle forze della sinistra. Chi vuole, quindi, può entrare, ma un accordo "estreno" svilirebbe il significato di ciò che abbiamo fatto. Il PD NON DEVE ESSERE UN NUOVO PARTITO,magari più grande, DI UNA COALIZIONE: DEVE ESSERE ESSO STESSO la SINTESI DI CENTRO E SINISTRA!
Un accordo con la Cosa Rossa....no, vi prego! Si vota sulle missioni all'estero? E ci sarebbero polemiche e veti! Si parla di stato sociale? E ci sarebbero polemiche e veti! Si parla di tasse e sviluppo? E ci sarebbero polemiche e veti! Non possiamo nasconderlo, siamo diversi, noi e la Cosa Rossa, non meno di quanto siamo distanti dal cavaliere! Saremmo costretti a fare due cose: 1) Negoziare sempre su tutto -rischio paralisi- 2) Provare a trovare tre punti su cui convergere. E questo è l'errore! Troveremmo SOLO QUEI TRE! E poi? L'ITALIA ha bisogno di scelte serie, coraggiore, RADICALI, sì, ma non il "REDICALE" della Cosa Rossa! Non voglio svilire il significato storico-politico dei grandi esperimenti di governi di centro-sinistra, governi in cui aveva preso parte anche il Patito Comunista, ma adesso è diverso! Siamo già NOI il centro-sinistra! A destra c'è il delirio, un misto di demagogia-polulismo-egocentrismo cavalleresco, ma s sinistra c'è...una visione del mondo che, mi spiace dirlo, è troppo incapace di correggere davvero gli squilibri del mondo.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: NOI,LORO,GLI ALTRI: PD,SINISTRA ARCOBALENO,CDL:sfida a 3
MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 21:20 pm 

[quote="Alb_pd"]BUON TUTTO A TUTTI
Ciao,
mi trovi perfettamente d'accordo su quanto sositieni rispetto alle alleanze con il cavaliere e con la cosidetta "cosa rossa" ( di cui rispetto con distanza)
Ma quello che a me preoccupa sono i futuri 5 anni targati Centro Destra.Non credo che il PD possa avere senza una concreta alleanza un buon esito elettorale, per ovvie ragioni:
in primo luogo va ricordato che il PD comunque nell'immaginario comune rappresenta il governo uscente e quindi Prodi, che a mio giudizio di cose buone ne ha fatte(politica estera,il sistema pensionistico);
in seconodo luogo, la campagna demagocica e populista che solo il Berlusca con l'ausilio della solita compagnia da giro sa porre in essere;
Per queste ragioni ritengo che forse un alleanza con la cosidetta cosa rossa è necessaria se si vuole governare. Ipso Fcto, tale alleanza deve nascere sulla base di un piano programmatico d'impegni che la cosidetta cosa rossa deve assumemrsi a partire dal rifinanziamento delle missioni fuori area, di cui peraltro posso testimoniare.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 08, 2008 17:21 pm 

Temo solo che, sigh, con la cosa rossa non si riesca a governare... :cry:

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]