Oggi è sab lug 21, 2018 19:13 pm


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: arcigay verso il partito gay
MessaggioInviato: sab dic 29, 2007 11:55 am 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:07 pm
Messaggi: 111
ARCIGAY VERSO IL PARTITO GAY?
(13/12/2007) A febbraio una grande manifestazione per annunciare la nascita di un nuovo soggetto politico e sociale che destra e sinistra non potranno più ignorare: e tu voteresti un partito gay?

Siamo consapevoli che l'attuale crisi della politica che si ripercuote sulle istituzioni, non permetterà un avanzamento dei diritti civili e di libertà che ci consenta di essere finalmente cittadini uguali a tutti gli altri. Per questo da tempo guardiamo con lontananza ciò che avviene nei palazzi del potere, coerentemente con l'affermazione sancita dal nostro Congresso nazionale del maggio scorso di "distanza e distinzione dai partiti".
Seguiamo naturalmente il triste teatrino che va in scena anche in questi giorni, dove il riconoscimento di alcuni minimi diritti è utilizzato come argomento di polemica tra e dentro gli schieramenti, offendendo impunemente milioni di persone lgbt.
Per rimarcare la nostra volontà di essere sempre più un soggetto che rappresenta direttamente le rivendicazioni del popolo lgbt, Arcigay, insieme ad altre associazioni del movimento, promuoverà a febbraio una grande manifestazione nazionale. Si tratta di un evento, di cui stiamo valutando la strutturazione più efficace e che parlerà direttamente alla società italiana, ai gay, le lesbiche, i/le trans, ma anche a tutte le persone laiche e libertarie, senza alcun riferimento partitico, che avvertono l'attuale politica lontana, se non nemica.
Da questa iniziativa vorremmo avviare una lunga azione trasversale in alleanza con altri movimenti, primo fra tutti quello delle donne, per dare così voce a quei tanti fermenti oggi costantemente e sistematicamente ignorati dai partiti, che invece ripropongono ancora caste intoccabili, esclusione e chiusura al posto della parità dei diritti, una politica dominata da un solo genere, da un solo orientamento sessuale, e che sono incapaci ed indisponibili di fornire strumenti concreti a sostegno di una organizzazione sociale moderna e al passo con gli altri paesi europei.
Vogliamo costruire uno strumento politico e sociale di cui sia la sinistra e sia la destra dovranno tenere conto, perché entrambi variamente responsabili della frammentazione della convivenza civile, dell'oscurantismo clericale e liberticida e del clima di esclusione e chiusura in cui siamo sprofondati.


Top
Non connesso Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010