Oggi è mer ago 15, 2018 07:08 am


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 06, 2007 12:42 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:05 pm
Messaggi: 70
Vi consiglio di leggere la lettera su Repubblica d'oggi di un'ammalato sottoposto ad intervento chirurgico al Policnico UmbertoI..come si vive in quei reparti..Ecco spiegato poi perchè i Ns.politici poi si rivolgono all'estero od in strutture specialistiche...Mentre i fessi che non hanno soldi son costretti ad andare in queste strutture fatiscenti..<BR>Nelle cronache dell'UmbertoI e degli altri ospedali già non se ne parla piu..come mai?tutto risolto??Bah...


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 15, 2007 10:49 am 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:05 pm
Messaggi: 70
questa è la situazione della sanità in campanai perchè il governo non pone rimedio??<BR><BR>http://www.girodivite.it/Sanita-e-Contratto-Lacrime-di.html


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: La soluzione è soltanto una il coraggio di cambiare !
MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 23:07 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:08 pm
Messaggi: 2
[quote="diffidente"]Mi sento punto nel vivo da queste considerazioni. bisogna dire alcune cose complicate, ma qui siamo uliviti, e quind intelligent, mica siamo come certi altri...i, per i tumori polmonari.
Cari Italiani come mai ancora non riusciamo a capire che siamo vittime di noi stessi!! Non abbiamo il coraggio di cambiare sistema. Se nella sanità invece del merito viene premiato il colore politico non possiamo assolutamente meravigliarci di quello che succede. E questo purtroppo vale sia per la destra che per la sinistra! In una cosa così importante come la sanità, la nostra salute come possiamo valutare un Direttore , un Primario in base all'appartenenza politica?!
Ora che lo spettro di 5 anni di governo della destra arrogante e prepotente, ora che l'avidità e la sete di potere di Berlusconi ed i suoi lacchè che stanno affilando le loro armi Compagni del partito Democratico decidiamo una volta per tutte di far diventare la nostra Democrazia una società basata sulla meritocrazia !!
Oppure anche questa volta sarà una delle tante occasioni mancate!! Compagni vogliamo cambiare si o no ? Lo vogliamo tirare fuori questo coraggio di stabilire regole nuove!?


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 08, 2008 00:47 am 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:10 pm
Messaggi: 161
paolo11 ha scritto:
Cara mariagrazia56.Vorrei porre questa domanda, Non vi sembra che sia giusto! Il medico che sbaglia deve pagare il qualche modo?Tutti commettiamo errori in qualsiasi settore lavorativo, ma certe negligenze che portano alla morte del paziente non le ammetto!e che poi sia lo stato a risarcire famigliari non mi sembra giusto.<BR>Secondo me i medici dovrebbero farsi un'Assicarazione personale che copra in parte il danno provocato al paziente.<BR>Che ne pensi?<BR>Ciao<BR>Paolo11


Scusa se mi intrometto,ma credo che la tua proposta servirebbe solo a riconoscere di fatto una sorta di "legittimazione" degli errori e nulla i direttori delle strutture pubbliche sentirebbero di dover intraprendere per ridurli, contenerne gli effetti e fare in modo che non si ripetano. Io credo infatti che solo se la responsabilità viene demandata alla struttura sanitaria si possano innescare meccanismi organizativi di ottimizzazione e/o di controllo ed aggiornamento della formazione di chi è messo dalla struttura ad eseguire interventi. Questo però deve significare ovviamente anche un potere della struttura nella definizione e gestione degli organici. Penso infatti che si debba anche poter licenziare il chirurgo che ripetutamente commette errori ai danni dei cittadini o l'infermiera che fornisce una medicina sbagliata. Personalmente l'ultima cosa che vorrei è che il personale che cmmette gravi errori risarcisse i miei eredi in caso si verifichino a danno della mia persona :lol: e continuasse a stare al suo posto a mietere vittime :roll:


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 09, 2008 22:25 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:10 pm
Messaggi: 17
Ma insomma. Ci vuole tanto a far dimettere Bassolino e Soci che non mi pare siano amministratori dello stesso livello di quelli dell'Emilia Romagna e della Toscana, anche se sono parte integrante della stessa coalizione?


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 09, 2008 22:31 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:10 pm
Messaggi: 17
Io penso che Amministrazoni come quelle della Campania (dove evidentemente Mastella e Famiglia non sono l'unico problema) andrebbero 'commissariate' politicamente.
Voglio dire che la regione Campania (nota per dispensatrice di consulenze molto spesso inutili) dovrebbe richiedere consulenti dalle Regioni come Toscana ed Emilia Romagna che siano in grado di avviare a soluzione anche in Campania i problemi che sono stati così brillantemente affrontati da quelle Regioni.
E poi bisognerebbe anche smetterla di far finta che il problema non esista!


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 23, 2008 17:26 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:07 pm
Messaggi: 127
Un riferimento per Francesco.

Qualche tempo fa ho scritto un post ... la gran parte delle risposte sono contenute in questa lunga serie di riferimenti estremamente appropriati.

Condivido e, se possibile, mi piacerebbe approfondire.

I miei complimenti, Moderatore.

Gian Michele

PS e buona pasqua anche a te.


Top
Non connesso Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010