Oggi è lun mag 21, 2018 18:57 pm


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prima bozza (art 2.3 Comitato di Redazione)
MessaggioInviato: dom nov 25, 2007 17:25 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:01 pm
Messaggi: 3234
2.3 Comitato di redazione
Compiti
2.3.1 È composto da minimo 5 persone, di cui 2 moderatori.
2.3.2 Nomina annualmente il Portavoce
2.3.3 Prepara e sottopone all'Assemblea Redazionale il budget economico di previsione di
spesa dell'anno seguente, sulla base degli input ricevuti dalla Moderazione e della
Redazione
2.3.4 Prepara e sottopone all'Assemblea Redazionale le proposte di regolamento della vita
interna della Redazione e del comportamento dei Redattori sul Forum.
2.3.5 Su proposte provenienti dalla Redazione o da membri del Forum o dalla Direzione del
Sito predispone per l'apertura di nuovi Forum, la chiusura o l'archiviazione di quelli
esistenti, l'apertura di sondaggi nei Forum
2.3.6 Congiuntamente agli organismi predisposti dal Partito Democratico studia e adotta
le misure organizzative comuni necessarie al coordinamento della comunicazione politica
in rete e nel Forum cercando di valorizzare al massimo il volontariato politico ulivista in rete
2.3.7 .....
2.3.8 Determina ogni decisione sulla base della maggioranza semplice e del silenzio assenso
se esplicitamente richiesto


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: comento
MessaggioInviato: dom nov 25, 2007 17:35 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:01 pm
Messaggi: 3234
il comitato di redazione è una sorta di esecutivo, rispetto all'assemblea.
come tale ha compiti esecutivi.
l'idea è di non avere un numero fisso ma un numento minimo (5) ovviamente dispari.
Questo perché se l'assemblea crescerà, occorrerà allargare gradualmente anche il comitato senza per questo dover riscrivere o aggiornare gli statuti.

Sarebbe ideale avere sempre un numero dispari di membri (per ovvia comodità nelle decisioni democratiche) oppure in caso di numero pari di membri dare al responsabile di ogni organo la facoltà di sbloccare una eventuale parità (e qui mi accorgo di non aver pensato ad un responsabile dell'organo assembleare ma siamo qui appunto per sistemare le mie lacune).

per organi in numero dispari il sistema del silenzio assenso (che va rischiesto e la cui durata temporale va sempre definita e chiarita al momento della richiesta) non comporta il rischio di paralisi.
per organi pari o in mancanza di silenzio assenso occorre stabilire cosa fare se vi è parità in una votazione.

Ogni consiglio è bene accetto.

Ciao,
Francesco


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prima bozza (art 2.3 Comitato di Redazione)
MessaggioInviato: dom nov 25, 2007 20:44 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:06 pm
Messaggi: 291
francescopf ha scritto:
2.3 Comitato di redazione
Compiti
2.3.3 Prepara e sottopone all'Assemblea Redazionale il budget economico di previsione di
spesa dell'anno seguente, sulla base degli input ricevuti dalla Moderazione e della
Redazione


Qua non capisco. Di che budget parliamo? Di quello dell'associazione o di quello del sito? Il sito non è di nostra "proprietà". C'è un passaggio che mi sfugge.
trilogy


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prima bozza (art 2.3 Comitato di Redazione)
MessaggioInviato: dom nov 25, 2007 21:01 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:01 pm
Messaggi: 3234
trilogy ha scritto:
francescopf ha scritto:
2.3 Comitato di redazione
Compiti
2.3.3 Prepara e sottopone all'Assemblea Redazionale il budget economico di previsione di
spesa dell'anno seguente, sulla base degli input ricevuti dalla Moderazione e della
Redazione


Qua non capisco. Di che budget parliamo? Di quello dell'associazione o di quello del sito? Il sito non è di nostra "proprietà". C'è un passaggio che mi sfugge.
trilogy

Mi riferisco al protocollo d'intesa, dove è affermato che il PD garantisce la struttura tecnica che permette la vita del forum (hardware e software) e anche il costo della manutenzione adattative e dei miglioramenti, sulla basa di un piano di previsione concordato.
In pratica se per tenere in piedi il forum e fare manutenzione servono 100 ore o 700 ore di lavoro dei tecnici 8che si fanno pagare) quel costo è a carico del PD su base concordate e stimate (budget di previsione).

Se poi ci sono altre spese prevedibili, come per esempio gli spostamenti per riunioni o altro, vedremo di inserirli li'.

Ciao,
Francesco


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 25, 2007 23:19 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:06 pm
Messaggi: 291
OK, chiaro. Allora forse si potrebbe inserire da qualche parte un richiamo al protocollo.

visto il....


Top
Non connesso Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010