Oggi è lun nov 20, 2017 21:06 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Finale scontato e brogli
MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 21:41 pm 

Cavolo ha vinto Veltroni... non me lo sarei mai immaginato...

Cavolo striscia ha documentato dei brogli... non me lo sarei mai immaginato.

Se il buongiorno si vede dal mattino.... :lol:

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 22:30 pm 

E leggi un pò cosa è successo qui...ahi ahi ahi.....quando qualcuno cerca di far male alla casta....anche i compagni di coalizione sono disposti a tutto pur di vincere.... Soru l'uomo nuovo(e finalmente) Cabras(vecchio diessino che è abituato a tirare i fili dei suoi burattini).

http://www.altravoce.net/2007/10/15/imbroglio.html

VERGOGNA!!! e questo sarebbe il nuovo partito?

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 22:43 pm 

Bisogna fare come in america.

Primarie SI, ma solo a chi è iscritto al partito(tutti coloro che versano la quota di socio), questo dovrebbe garantire almeno dei voti più mirati (e non solo che la gente voti i nomi famosi della tv) ed evitare facili brogli. :roll:

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 16, 2007 00:42 am 

viper87 ha scritto:
Bisogna fare come in america.

Primarie SI, ma solo a chi è iscritto al partito(tutti coloro che versano la quota di socio), questo dovrebbe garantire almeno dei voti più mirati (e non solo che la gente voti i nomi famosi della tv) ed evitare facili brogli. :roll:

Negli Stati Uniti ci sono svariati sistemi per le elezioni primarie, alcune 'chiuse' (tipo 'caucus') solo per i membri iscritti del partito, altre semi-aperte, cioè solo per chi dichiara di votare per il partito (iscritto o no che sia), altre aperte, cioè per chiunque si presenti al seggio. Con tante piccole tecnicalità che variano da stato a stato.
Ergo, diciamo pure che non sai di che parli.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 16, 2007 01:12 am 

Vipera mi pare che cerchi di emulare il giornale del caimano che oggi titolava Truffa.
Ci vuole un bel coraggio e molta impudenza a contestare un dato che esperti sondaggisti confermano ampiamente ed avevano anche pronosticato, increduli tutti gli altri.
Ammesso e non concesso che vi siano stati anche 100.000 voti dati due o tre volte da uno stesso votante non inficiano MINIMAMENTE il grande successo dell'affluenza di TRE MILIONI di elettori.

Il caso della Sardegna è fatto locale su cui non ho elementi per potermi esprimere. Tuttavia anche questo non inficia in alcun modo il risultato finale.

Che Veltroni risultasse vincitore lo sapevamo tutti, me compreso che sono sceso in lizza per Letta. Sono stato anche molto, molto critico sulle modalità di costituzione del PD e soprattutto delle delle regole delle primarie. Comunque, anche questi elementi negativi non incidono sul risultato clamoroso della partecipazione e del fatto nuovo in assoluto dell'elezione del segretario e della costituzione di un nuovo partito COINVOLGENDO liberamente gli elettori/cittadini, che sono stati, ripeto, oltre TRE MILIONI.

Si faccia, solo, un confronto tra forza italia e Partito Democratico.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 16, 2007 14:19 pm 

Nel seggio dove ho fatto lo scrutatore non c'è stato nessun broglio (io, tra l'altro, ho votato Bindi). I controlli sono assai facili sui maggiorenni italiani, meno sugli stranieri e sui minori, che però da noi (credo in tutta italia) hanno votato in proporzione minima, tale da non scalfire i risultati nazionali, nè gran parte di quelli regionali.
In tutta la giornata ho riscontrato un solo caso dubbio (su 500 votanti circa): un nonno fuori sede.

Che dei gornalisti abbiano cercato d'imbrogliare, sfruttando le tipologie di voto più a rischio e magari scegliendo i seggi più affollati, dove l'attenzione ai dettagli può essere minore nel momento di massimo afflusso, non mi stupisce. Infatti, cercare d'imbrogliare alle primarie non è un reato. Se ci fosse una legge a proteggere questo tipo di consultazioni, questi casi sparirebbero.

Sul caso sardo attendo di leggere qualcosa di più, su diversi organi di stampa.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Finale scontato e brogli
MessaggioInviato: mar ott 16, 2007 15:02 pm 

viper87 ha scritto:
Cavolo ha vinto Veltroni... non me lo sarei mai immaginato...

Cavolo striscia ha documentato dei brogli... non me lo sarei mai immaginato.

Se il buongiorno si vede dal mattino.... :lol:

Qui gatta ci cova ( un proverbio vale l'altro ), mi sa che qualcuno ha sguinzagliato le truppe su questo forum.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Finale scontato e brogli
MessaggioInviato: mar ott 16, 2007 15:52 pm 

Credo che gridare ai brogli per negare l'importanza di un evento democratico di notevoli dimensioni sia scorretto e squallido, sia quando si parla di primarie per il PD sia quando ci si riferisce al referendum sul protoccollo Welfare.
Lo dico io che ho deciso di non votare per esprimere il mio dissenso su come erano state congegnate le regole (argomento sul quale e' gia' stato detto tutto il possibile e che e' ormai bene lasciarsi alle spalle) e oggi devo riconoscere di aver avuto torto o almeno che oltre 3 milioni di persone la pensano diversamente.
Cio' detto e ribadito il giusto riconoscimento della grande lezione di democrazia proveniente da queste primarie, un piccolo dubbio vorrei che gli organizzatori di questo sito me lo chiarissero.
Dai dati al momento esposti si evince che i voti scrutinati e attribuiti ai vari candidati ammontano a 2.605.281 (= somma dei voti di ciascun candidato) che corrisponderebbero al 76,62% (percentuale riportata sul sito insieme ai risultati).
Ora, se 2.605.281 voti (validi) corrispondono al 76,62% del totale, cio' significa che essi dovrebbero ammontare a poco piu' di 3.400.000 (= 2.605.281 * 100/76,62).
E le schede bianche o nulle? Possibile che non ce ne siano o che siano pochissime, dal momento che il totale non dovrebbe superare di molto i 3 milioni 400 mila e fischia (per dirla con Fassino)?
Sarebbe possibile avere il dato delle schede bianche? Anche perche' ho visto, anche su questo forum e non solo, che molti militanti hanno preannunciato scheda bianca e quindi tale dato assume un significato politico non irrilevante.
Grazie
Mario

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 16, 2007 19:24 pm 

francesca62 ha scritto:
Ma che manini stanno a fare...?

Come è possibile che dopo due giorni ancora non si sappia niente dei risultati? Mi ricorda molto le elezioni del 2006 con Berlusconi che voleva rimandare la chiusura dei conteggi ai giorni successivi...

E poi li metteranno tutti i risultati sul sito? Mi aspetterei che alla fine si mettano i dati sezione per sezione, come succede per il voto alle elezioni normali. Non è che per caso stanno ritardando i risultati in modo che la gente si stanchi di aspettare per poi non darli mai. Suppongo sia cosi, visto che non possono certo dire "i dati esatti non ve li daremo mai", e allora ci fanno aspettare all'infinito, come è già successo con il dibattito tra veltroni e gli altri candidati, con veltroni che non ha mai detto un secco no e poi naturalmente il dibattito non si è fatto.

Ma Barbi cosa fa? Era l'unico onesto... speriamo garantisca qualcosa... era li per questo.

Io non conosco gli altri e non conosco Barbi.

Tu come sai che Barbi era L'UNICO ONESTO ?

Hai informazioni per dire che gli altri non erano onesti o butti li frasi a caso ?

Perché se hai informazioni ti consiglio di procedere in via più formale.

Se non hai informazioni, risparmiaci questo qualunquismo da bar, che tanto non ci caschiamo.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 16, 2007 20:27 pm 

La volpe e l'uva

Una volpe, dopo aver sognato di raggiungere un grappolo d'uva, si sveglia accorgendosi che quel grappolo esiste davvero.

L'animale ingolosito tenta con grandi balzi di staccare il grappolo ma ogni sforzo è vano.

Constatando di non poterla raggiungere, esclama: "[color=darkblue]è tutto un broglio[/b]".

La morale è:

È facile disprezzare quello che non si può ottenere.

Esopo, XXXII; Fedro, IV, 3.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 17, 2007 02:01 am 

Francesca62, fai tu il piacere.... Il formato PDF lo aprono TUTTI, il formato Excel SOLO chi ha installato il relativo programma ovvero OpenOffice (il software gratuito alternativo al costosissimo Office Microsoft).
Prima di postare non devi andare dall'Avvocato, ma almeno riflettere su ciò che dici d'informatico.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 17, 2007 08:40 am 

francesca62 ha scritto:
Ah ah, parla l'esperto informatico: accomodati, se vuoi parlare di informatica con me. Perché Excel ce l'hanno in pochi, vero? Un programma quasi sconosciuto... già. In ogni caso, al massimo, andavano messi tutti e due. E poi mancano i seggi assegnati del regionale.

Quando i dati saranno definitivi spero che verranno messi a disposizione anche in un foglio di calcolo a granularità di collegio, provinciale e regionale.
Piacerebbe anche a me fare qualche elaborazione.
Ora è prematuro.
Ciao,
Francesco

PS: spero che vengano pubblicati anche i dati di bianche e nulle.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: DATI DEFINITIVI...
MessaggioInviato: mer ott 17, 2007 09:55 am 

... HA VOTATO UN SACCO DI GENTE!

Hanno vinto Veltroni, la Bindi e Letta!

Arrivati al secondo posto, ma non per questo meno impegnati in futuro, gli altri tre candidati (dico tre) che hanno vinto una visibilità che prima non avevano.

E li noteremo ancora di più in futuro.

Sarebbe tempo si capisse che inseguire con la migliore buona volontà i disturbatori serve solo a farci perdere tempo e distrarre dai moltissimi problemi che il PD deve affrontare, per non deludere il Paese.

Primo tra tutti gli impegni sostenere con mezzi legittimi ma "decisi" il Gioverno Prodi.

Ai disturbatori rammentiamo, con cortesia, che questo è un sito politico, di un partito politico, non il Bar da "Pinco Palla", quindi o si fanno discorsi seri e meritevoli di confronto dialettico "adulto" o fuori dalle p...orte.

In questo forum uno dei "moderatori" (da sei anni) ha dichiarato di non votare il 14 ottobre, ma dopo pochi giorni (alla luce di azioni fasciste svoltesi in Germania e in Italia) ha deciso di modificare la posizione presa e, per un interesse superiore alla dialettica quotidiana, di aver votato per la Bindi pur non essendo mai stato su posizioni identificabili con il vecchio centro.

E' tutta la visione politica, di ognuno di noi, che deve tenere conto di cosa si modifica e migliora con la nascita del PD. Chi non lo capisce si metta in panchina e stia a guardare cosa faremo noi che invece dobbiamo vivere concretamente e con impegno questa novità.

Nell'attesa del vero Ulivo!

ciaoooooooooooooo

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 17, 2007 10:29 am 

francesca62 ha scritto:
Ah ah, parla l'esperto informatico: accomodati, se vuoi parlare di informatica con me. Perché Excel ce l'hanno in pochi, vero? Un programma quasi sconosciuto... già. In ogni caso, al massimo, andavano messi tutti e due. E poi mancano i seggi assegnati del regionale.

Hai ragione. Non ho la presunzione di essere un esperto d'informatica. Tuttavia Ne ho una sufficiente informazione da utiliz<zatore, tanto che posso affermare che Excel NON è un programma di largo uso e facile conoscenza.

Ma qui parliamo di politica ed allora, se tanto da tanto, tu ne sai fin troppo. O forse hai una cattedra con la pedana molto molto alta.

Ma tant'è. Tirem innanz.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 17, 2007 10:53 am 
Amministratore

matleo e francesca62 sono vivamente pregati di continuare, volendolo, questa diatriba che riguarda esclusivamente loro in posta personale, utilizzando lo spazio apposito cliccando in alto sull'ultimo link a destra della lista dei medesimi posizionata sotto Regole di partecipazione.

FAQ Cerca Lista utenti Gruppi Profilo Non ci sono nuovi messaggi

sylvia (mod)

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]