Oggi è gio set 21, 2017 14:17 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ti piace vincere facile??
MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 00:44 am 

francescof ha scritto:
perrynic ha scritto:

I volti nuovi devono anche convincere e se non riescono a fare liste ovunque significa che non sono nemmeno riusciti a mobilitare i militanti e gli amici. Figuriamoci gli elettori.
Cita:

Sbagli, sta già cambiando e non te ne rendi conto.
Non cambia come vuoi tu, forse ma tu se uno e gli italani sono 57 milioni. La democrazia è questo.
Non solo votare ma saper organizzare la gente per portarla al voto e se gli ousider non riescono in una operazione cosi' "semplice" (!!??) significa che non sapranno goverare ed organizzare il PD e tantomeno il governo del paese.

BALLE, BALLE, BALLE!!!!!!!!

Primo tanta gente comune che magari supporterebbe un Gawronsky, o Adinolfi o Schettini, purtroppo hanno tante cose da fare nella vita, lavoro , famiglia, ecc... e di certo non hanno il tempo da dedicare alla politica, anche se lo desiderebbero, ma sai: cosa ca*** do io da mangiare alle mie figlie se vado in giro a cercare voti per loro????

I tre candidati hanno gente già pagata dai partiti che lavorano per loro, che organizzano le liste, che vanno in giro a cercare voti e sottoscrizioni, poi ci sarà anche qualche volontario giovane universitario, che però spera di entrare in politica dalla porta di servizio, ed intanto lavora gratis per loro.

TU LA CHIAMI OPERAZIONE SEMPLICE????????????

MA MI STAI PRENDENDO PER IL CULO??????????????

Ti immagini io, con lavoro che mi porta via un sacco di tempo, poi le figlie la moglie, un genitore da seguire perché anziano, trovo il tempo per organizzare una lista di supporto per gli outsider, magari spendendoci anche dei soldi miei in fotocopie, benzina, che tiro via di bocca alle mie figlie.

Ma sai quanto ca*** di tempo ci vuole???????????

Infine, sull'incapacità di governare di un outsider guarda che ti cresce il naso.

Ho sentito tempo fa il parlamentare Paolo Cento dei Verdi in una trasmissione di Ballaro in qualità di SOTTOSEGRETARIO ALL'ECONOMIA del Governo Prodi.

Il caro centro NON CAPISCE UNA MAZZA DI ECONOMIA, ed in trasmissione sparava una cazzata dietro l'altra, mi vergognavo di avere al governo, in un ministero chiave per il funzionamento dell'Italia, UN INCAPACE.

Come si dice in toscana, "A ME IL CARO CENTO MI FA NA SEGA, in economia lo straccio 10 a 0" e come me migliaia di persone ne sanno più di lui, ma lui avrà sempre dietro il partito ed il posticino in parlamento lo troverà sempre.

C'erano cinque candidati nazionali???? Allora perché mettere ulteriori bastoni fra le ruote agli outsider obbligandoli anche a fare liste regionali????

Già hanno raccolto le 3000 firme, in poco tempo, penso che bastava quello.

Così facendo hanno falsato il peso della votazione, avrebbe vinto comunque Veltroni, ma lo 0,1% di Adinolfi e Gawronsky non è veritiero, perché tante persone avrebbero votato per loro, forse in due una percentuale intorno al 10% potevano raggiungerla.

Ma bisognafa far vincere Veltroni con percentuali Bulgare (vecchie usanze comuniste), e ridimensionare all'interno del partito eventuali outsider scomodi.

Quando Adinolfi o Gawrosky chiederanno di realizzare vari punti del loro programma, che forse era migliore di quelli dei 3 leaders, gli risponderanno:

"che ca*** pretendete che avete preso solo lo 0,1%!!!!"

Così andrà a finire e saremo tutti contenti perché le cose non cambieranno mai.

Saluti Perrynic

P.S.: Ti ricordo che fui il primo a denunciare la morte del Forum dell'Ulivo e mi avete attaccato a più non posso ..... te lo ricordi?????????

Come mai ora siamo www.partitodemocratico.it ????

Ma guarda non esiste più il sito dell'Ulivo .... e quindi nemmeno il suo forum!!!! .... ora siamo il forum del Partito Democratico se no non te ne sei reso conto.

E ti faccio notare che PD e Ulivo sono due cose diverse.

Ultima modifica di Ospite il lun ott 15, 2007 00:50 am, modificato 2 volte in totale.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 00:45 am 

viper87 ha scritto:
Io non sono andato.

Ho dato l'euro ad emergency.

Tanto lo sanno tutti che vincerà veltroni

Bravo.
Complimenti.
Beato te che non ti sei fatto fregare.
Quasi quasi ti invidio.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 01:01 am 

francescopf ha scritto:
paolo11 ha scritto:

Se costui non riesce nel tuo collegio nemmeno a trovare dei sostenitori e persone che si mettano in lista e raccogliere il minimo di firme ... non ha sufficente radicamento nel territorio e noi di partiti di plastica non ne abbiamo bisogno e li lasciamo volentieri a Forza Italia. Giusto?

BALLE!!!

Sono costretto a votare i soliti noti che di politica ci hanno sempre vissuto ed hanno fatto il bello e cattivo tempo alla faccia degli italiani.

Ma non ti rendi conto di quello che dici?????

Ma perché la chiamano la CASTA?????, appunto perché hanno fatto terra bruciata attorno, guai ad intromettersi, paletti su paletti per impedirlo.

Più che radicamento sul territorio, parlerei di CLIENTELISMO.

Loro hanno chi lavora per loro, già pagato dal partito, gli outsider no.

Saluti Perrynic

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 01:07 am 

francescof ha scritto:
francescopf ha scritto:
Si .

Se posso permettemi la franchezza, dovevate svegliarvi prima a magari darvi da fare per presentare le liste del vostro candidato preferito, invece di scoprire all'ultimo momento che da voi non c'è.

La democrazia è partecipazione attiva, non andare a votare ed incazzarsi perché altri non hanno fatto QUELLO CHE VOI DOVEVATE FARE!!!!!

Ciao,
Francesco

Se posso permettermi ..... non mi prendere per i fondelli.

Non si tratta di svegliarsi prima, come ti ho già detto, si tratta che forse un normale cittadino con tutte le beghe che ha da risolvere nella vita non ha proprio tutto questo tempo per partecipare attivamente alla politica.

Guarda che per i tre leaders hanno lavorato chi è già ben retribuito dal partito.

Saluti Perrynic

Ultima modifica di Ospite il lun ott 15, 2007 01:16 am, modificato 1 volta in totale.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 01:13 am 

francescopf ha scritto:
paolo11 ha scritto:
Dove dovevo vedere o chiedere se Gavroschi,vi era o no.
Come si poteva informare le persone che al seggio
dicevano la tessa cosa.

Se sono domande, come pare, la risposta è qui, su questo sito. L'elenco delle liste presenti in ogni collegio è qui dai primi di ottobre. Tutti potevano trovarlo. Non era un segreto.

Ciao,
Francesco

Allora la pagina era fatta male perché quando sono andato a vedere le liste collegate del mio seggio è vero che ho trovato i tre nomi, ma a sinistra c'era la colonnina con su scritto "Candidati nazionali" e sotto tutti e cinque i candidati.

Quindi ho dedotto che le tre liste riguardavano solo quelle in ambito regionale, cioè sulla scheda per le nazionale 5 nomi su quelle per le regionali 3 liste.

Avrò sbagliato io, ma che regolamento di ..... che hanno fatto.

Saluti Perrynic

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 01:15 am 

Error

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: hai ragione perrynic
MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 01:42 am 

Hai ragione Perrynic, ma come hai detto sopra il regolamento è stato fatto ad arte perché Veltroni o comunque il candidato dell'establishment prendesse una percentuale bulgara.
Infatti il regolamento delle primarie è stato scritto dopo che Veltroni è stato designato candidato ufficiale delle segreterie, solo allora si sono potuti presentare altri candidati e nessuno concorrenziale.
Il fatto è che gli italiani non hanno il senso dello stato e neppure il senso della democrazia. Qualunque sia l'idea che manifestano, comunque non tollerano contrarietà. Amano l'unanimismo ipocrita e le adunate oceaniche, sono fascisti e clericali nel profondo.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 07:32 am 

perrynic ha scritto:
BALLE, BALLE, BALLE!!!!!!!!

Spero che tu possa continuare a coinvogliere le tue energie per fare qualche cosa di positivo invece di disperderle per affermare che gli altri dicono palle.

Il fatto inequivocabile è che decine di migliaia di volontari (sbagli tu a dire "pagati dai partiti") hanno sostenuto Veltroni, Bindi, Letta in tutti collegi e molti di meno lo hanno fatto per gli altri.
Domani potremo vedere quanti voti hanno preso gli ousider nei collegi in cui erano presenti. Collegi in cui già dovrebbero essere piu' forti, visto che sono riusciti a presentarsi. Per ora a livello nazionale sono allo 0.06% uno e allo 0.13% l'altro con poche migliaia di voti su 3 milioni di votanti.
Ed allora ritengo che esiste un nesso chiaro tra i pochi volontari ed i pochi voti.

Il tuo discorso sulla casta e sul clientelismo poi è francamente èrrato e contrario allo spiristo ulivista.
Se tu ritieni che Veltroni, Bindi e Letta siano esponenti di caste che usano il clientelismo e militanti prezzolati per avere potere, a parte il fatto che dovresti avere la cortesia di dimostrare le cose che dici, per me sei lontano mille miglia dallo spirito ulivista che ci lega tutti e che non deve vedere gli altri candidati come perfidi nemici ma come tutti degni di vincere e guidare il PD.

Francesco

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 07:48 am 

perrynic ha scritto:
Se posso permettermi ..... non mi prendere per i fondelli.

no, non puoi permetterti :-)
perrynic ha scritto:
Non si tratta di svegliarsi prima, come ti ho già detto, si tratta che forse un normale cittadino con tutte le beghe che ha da risolvere nella vita non ha proprio tutto questo tempo per partecipare attivamente alla politica.

Guarda che per i tre leaders hanno lavorato chi è già ben retribuito dal partito.

Saluti Perrynic

Tu non avrai tempo (ma in realtà hai tempo e per fortuna lo dedichi qui sul forum) e tanti come te ne hanno anche meno ma qualcuno ha questo tempo e guardacaso sono centinaia di migliaia di volontari (non retribuiti) che si sono dati da fare non solo pr sostenere dei candidati ma per organizzare queste elezioni, i gazebo, lo spoglio dei dati.

Guarda perrynic che 100'000 volontari sono molto piu' forti degli ormai pochi e rari funzionari di partito e prima di sparare accuse cerca di informarti su quanti sono oggi i funzionari stipendiati DS e DL e ti accorgerai che hai detto cose inesatte. Oggi i pariti lavorano grazie al volontariato e se Bindi e Letta hanno piu' volontari (e voti) di un ousider un motivo reale esiste.

Ciao,
Francesco

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 08:38 am 

perrynic ha scritto:
francescopf ha scritto:
paolo11 ha scritto:

Se costui non riesce nel tuo collegio nemmeno a trovare dei sostenitori e persone che si mettano in lista e raccogliere il minimo di firme ... non ha sufficente radicamento nel territorio e noi di partiti di plastica non ne abbiamo bisogno e li lasciamo volentieri a Forza Italia. Giusto?

BALLE!!!

Sono costretto a votare i soliti noti che di politica ci hanno sempre vissuto ed hanno fatto il bello e cattivo tempo alla faccia degli italiani.

Ma non ti rendi conto di quello che dici?????

Ma perché la chiamano la CASTA?????, appunto perché hanno fatto terra bruciata attorno, guai ad intromettersi, paletti su paletti per impedirlo.

Più che radicamento sul territorio, parlerei di CLIENTELISMO.

Loro hanno chi lavora per loro, già pagato dal partito, gli outsider no.

Saluti Perrynic

Bravo.
Hai Ragione.
E' tutto sbagliato e tutto da rifare.
Andate avanti voi, che io commento.
E non cisono più le mezze stagioni.
Se ne vanno sempre i migliori.
La carne non é più quelòla di una volta.
Ormai non si é più sicuri di niente.
La politica é una cosa sporca.
E' tutto un magna magna.
Tanto sono tutti ugulai.
E chi più ne ha più ne metta.

Cpmplimenti vivissimi.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 09:48 am 

francescof ha scritto:
perrynic ha scritto:

perrynic ha scritto:

Tu non avrai tempo (ma in realtà hai tempo e per fortuna lo dedichi qui sul forum) e tanti come te ne hanno anche meno ma qualcuno ha questo tempo e guardacaso sono centinaia di migliaia di volontari (non retribuiti) che si sono dati da fare non solo pr sostenere dei candidati ma per organizzare queste elezioni, i gazebo, lo spoglio dei dati.

Come ben noterai l'80% dei miei messaggi viene scritto da mezzanotte in poi.

Dubito che posso andare in giro per le case o per strada a chiedere consensi o a far firmare sottoscrizioni alla gente.

Il tempo al forum lo dedico rubandomi ore di sonno o ore di relax alla sera davanti alla televisione.

Per il resto le poche volte che entro nel forum durante il giorno sono di pochi minuti, dibito si riesca a fare tanto in quei pochi minuti.

Poi non mi sembra che ci sia stato tanto spirito ulivista in queste primarie da parte degli organizzatori, viste le esclusioni e i divieti (vedi Bersani).

Attenderemo le iniziative di Veltroni per valutare il suo operato.

Come primo consiglio lo invito a guardarsi la prossima domenica la Puntata di Report riguardante i pregiudicati in parlamento.

Attendo un suo commento e una sua presa di posizione.

Se sarà il solito silenzio allora iniziamo proprio male.

A Schettini e Gawroski avevo mandato degli appunti riguardanti la costituzione del nuovo PD ed il primo punto era quello di non proporre candidature di pregiudicati per reati contro la pubblica amministrazione, per mafia, concussione, corruzione, truffa, bancarotta fraudolenta, ecc..., Cioè quei reati per cui è moralmente inaccettabile che uno diventi un rappresentante politico.
Quindi FARE PROPRIO il codice scritto dall'Antimafia e proposto qualche tempo fa dal Procuratore Nazionale Antimafia Pietro Grasso.
Questo per tutte le candidature a tutti i livello dal locale al parlamento nazionale ed europeo.
Inoltre per chi ha avuto il reato prescritto, si impone l’obbligo di rinunciare alla prescrizione per poter dimostrare la propria totale estraneità ai fatti.

I due candidati mi hanno risposto che questo argomento era un loro proposito, voglio vedere Veltroni in proposito cosa avrebbe da dire.

Son curioso anche di sapere quanti pregiudicati sono stati eletti in queste primarie, se ce ne fossero abbiamo dato proprio un bell'esempio di pulizia.

Saluti Perrynic

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Primarie
MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 10:58 am 

Ciao a tutti.
Vedo che come è giusto che sia ci sono divergenti opinioni su questo forum.
vorrei quindi qui di seguito esporre le mie osservazioni.
Tanto per cominciare non esiste storicamente in nessun paese al MONDO che un partito nascesse con una consultazione popolare. Solo questo dovrebbe fare del PD un evento quanto meno originale.
Quindi non vedo affatto male la sua nascita anzi mi sembra una cosa buonissima per la democrazia.
Poi non è vero che ci sono solo persone retribuite dai partiti a sostenere la campagna dei candidati, così si offendono decine di migliaia di persone, e io ne conosco diverse decine che non lo hanno fatto per soldi e parecchie non lo hanno fatto nemmeno per entrare in politica dalla porta principale come hai scritto tu.
Anche io mi sono impegnato "un pò" in queste primarie anche avendo molteplici impegni non avendoa lcuna intenzione di candidarmi e conoscendo molti ragazzi per bene che lo erano e che finalmente si sentivano un minimo presi in considerazione.
Tutto questo però non basta anzi. e quindi caro perryc su parecchie cose sono daccordo con te.
Ad esempio è evidente che la candidatura di Veltroni sia l'espressione delle solite nomenklature, ma qui a Roma alcuni risultati li ha comunque ottenuti soprattutto in rapporto ad altri del passato e quindi lo aspetto alla prova molto volentieri.
Però l'immagine che ci sia vecchia politica dietro a Veltroni è ineludibile.
Che la casta tenti sempre di sopravvirere è una cosa inevitabile, ma che va combattutta senza dire che non esista.
Quindi questo partito va giudicato per le cose che fa e le cose che propone.
Io ho deciso di aprire una sorta di credito al PD, anche perchè le alternative mi sembrano poca cosa,ma critiche come le tue non mi sembrano affatto campate in aria.
Concludo dicendo che mi sento orgoglioso che milioni di persone abbiano votato per un Partito Democratico,ma aggiungo che se anche questa volta la casta farà il suo comodo, non ci rimarrà altro che prenderli a calci e a quel punto Beppe grillo sarà auspicabile veramente!

Ciao a tutti

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Primarie
MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 11:13 am 

MANU78 ha scritto:
Poi non è vero che ci sono solo persone retribuite dai partiti a sostenere la campagna dei candidati, così si offendono decine di migliaia di persone, e io ne conosco diverse decine che non lo hanno fatto per soldi e parecchie non lo hanno fatto nemmeno per entrare in politica dalla porta principale come hai scritto tu.

Corretto, manu78.
Nei ritagli di tempo stamattiina ho iniziato a cercare i dati ufficiali di bilancio dei due maggiori partiti. Ho già trovato quelli DS, che a livello nazionale hanno 239 tra funzionari e tecnici, che costano a bilancio 3 milioni e 250mila. Sono a testa 13000 euro all'anno, piu' o meno mille euro con tredici mensilità. Non c'è certo da arricchirsi. Vedro' i dati DL ma non credo che siano di piu'. Tutto il resto è volontariato, fatto con passione e idealità, magari incazzandosi quando occorre ma sempre lavoro volontario. Ogni considerazione su eserciti di funzionari redtribuiti che farebbero funzionare "la casta" mi pare suoni altamente offensiva verso decine di migliaia di persone che danno il loro tempo gratuitamente per l'ideale in cui credono.

Ciao,
Francesco

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Primarie
MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 13:31 pm 

francescopf ha scritto:
MANU78 ha scritto:

Corretto, manu78.
Nei ritagli di tempo stamattiina ho iniziato a cercare i dati ufficiali di bilancio dei due maggiori partiti. Ho già trovato quelli DS, che a livello nazionale hanno 239 tra funzionari e tecnici, che costano a bilancio 3 milioni e 250mila. Sono a testa 13000 euro all'anno, piu' o meno mille euro con tredici mensilità. Non c'è certo da arricchirsi. Vedro' i dati DL ma non credo che siano di piu'. Tutto il resto è volontariato, fatto con passione e idealità, magari incazzandosi quando occorre ma sempre lavoro volontario. Ogni considerazione su eserciti di funzionari redtribuiti che farebbero funzionare "la casta" mi pare suoni altamente offensiva verso decine di migliaia di persone che danno il loro tempo gratuitamente per l'ideale in cui credono.

Ciao,
Francesco

Caro Francesco,
a sostegno di quanto dici, aggiungo la mia esperienza di volontario DS.
Iscritto da due anni, ho seguito le diverse campagne ed elezioni( i referendum, le primarie per nazionali del 2005 come anche quelle comunali di Milano del 2006, le politiche, ecc!!!) svoltesi dal 2005 a ieri e senza MAI ricevere un centesimo, al massimo mettendocene io!
La mia è pura passione, tempo che tolgo al MIO TEMPO per ideali che mi piace trasmettere.
La stessa passione che ieri mi ha fatto fare da presidente di seggio a Milano, con 738 votanti e la mia presenza dalle 06.30 (sistemazione) alle 23.30 (chiusura scrutinio e smantellamento seggio) con allontanamento di mezz'ora per mangiare qualcosa al bar di fronte e di un'altra ora per permettere a due persone inferme di votare a domicilio.
Da quando sono entrato a far parte dei Ds ho conosciuto tanti come me.
Spero di conoscerne tanti altri nel nuovo partito!!!

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 20:51 pm 

Scusa te ma in Sardegna i vecchi baroni della politica, ahimè anche del csx, si dimenano per estromettere un uomo davvero nuovo nel modo di vivere la politica e di concepire il mandato degli elettori. Credo ci siano stati dei brogli, e come inizio non c'è male da parte di chi dice di essere il nuovo. Le vecchie volpi della politica mi hanno stufato, vadano via, sono la rovina del paese.

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]