Oggi è mer set 20, 2017 13:06 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ti piace vincere facile??
MessaggioInviato: dom ott 14, 2007 07:51 am 

Ho finito di lavorare alle sette di mattina, e poi con entusiasmo sono tornato a casa e sono andato dritto al seggio per votare.

Sono stato il primo.

Però con mia AMARA SORPRESA ho scoperto che la scheda dove bisogna eleggere il segretario nazionale conteneva solo tre nomi: Veltroni, Letta, Bindi.

Sinceramente credevo che ci fosse la possibilità di votare scegliendo tra i cinque candidati nazionali anche se per qualcuno di loro non erano state fatte liste di apparentamento in ambito regionale.

Ho provveduta ad annullare la scheda, e praticamente il mio voto è andato perduto.

Allora mi chiedo, perché si parla di candidati nazionali se poi io non posso votarli????

Chiedo a chi ne sa più di me se è così che prescrive il regolamento.

Mi ricorda tanto la pubblicità del gratta e vinci, in cui la voce di sottofondo dice:

"TI PIACE VINCERE FACILE!!!"

Purtroppo non ho letto bene il regolamento, mea culpa, ma questo episodio mi ha fatto ritornare allo scetticiscmo dei primi tempi, e questa volta ci vorrà molto, ma molto per farmelo passare.

RIDATECI L'ULIVO!!!!!!!!!!!!

Saluti Perrynic

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ti piace vincere facile??
MessaggioInviato: dom ott 14, 2007 08:24 am 

perrynic ha scritto:
Però con mia AMARA SORPRESA ho scoperto che la scheda dove bisogna eleggere il segretario nazionale conteneva solo tre nomi: Veltroni, Letta, Bindi.

Evidentemente il candidato nazionale per cui avresti votato non è riuscito a raccogliere localmente le firme e la lista per candidarsi nel tuo collegio.
Il regolamento lo prevedeva per evitare che candidati privi di radicamento reale nel territorio potessero essere votabili dove sono totalmente assenti.
Potevi benissimo votare per uno dei tre o bianca.
Io saro' nella stessa situazione, perché all'estero spesos nemmeno Bindi e Letta sono riusciti a presentare liste in tutte le circoscrizioni ma per me tutti i candidati sono degni del mio voto e trvare il migliore è stato impegnativo.

Ciao,
Francesco

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 14, 2007 15:01 pm 

francescopf ha scritto:
perrynic ha scritto:

Evidentemente il candidato nazionale per cui avresti votato non è riuscito a raccogliere localmente le firme e la lista per candidarsi nel tuo collegio.
Il regolamento lo prevedeva per evitare che candidati privi di radicamento reale nel territorio potessero essere votabili dove sono totalmente assenti.

Io ribalterei il discorso.

Ma non dovevamo dare spazio a volti nuovi?????

Non si aveva bisogno di aria nuova????????

E non della stessa aria viziata dei politici che ci ritroviamo adesso.

Si è voluto impedire a candidati che non hanno il loro bell'apparato politico dietro di poter dar fastidio ai politici di professione.

Si fa di tutto per tenersi stretta la poltrona.

Gawroski ed Adinolfi hanno raccolto 3.000 firme in ambito nazionale per potersi candidare alla segreteria nazionale, perché non permettere a tutti gli italiani di votarli, anche se non hanno leste regionali di supporto????

NON CAMBIERA' NIENTE!!!!

Passerà il momento, si faranno calmare le acque e noi "elettori" ce la prenderemo per l'ennesima volta in quel posto.

TANTE BELLE PAROLE DETTE DAI TRE SUPER CANDIDATI, MA SIETE SICURI CHE LE METTERANNO IN PRATICA?????????

Voglio proprio vedere se Letta mantiene la parola di portare in parlamento la sua proposta per abolire il vitalizio dei parlamentari e di introdurre la pensione contributiva come per tutti gli altri lavoratori.

PERO' DEVE AVERE IL CORAGGIO DI INTRODURRE LA NUOVA NORMA IN MANIERA RETROATTIVA.

FACILE DIRE "FATTI SALVI I DIRITTI ACQUISITI" .... MA CHI VOGLIONO PRENDERE PER I FONDELLI, QUELLI SONO PRIVILEGI ACQUISITI.

QUANTI POVERI ILLUSI HANNO SPRECATO IL TEMPO PER ANDARE A VOTARE OGGI!!!!! ...... ED IO SONO UNO DI QUELLI, SOLO CHE IO ME NE SONO GIA' ACCORTO MENTRE GLI ALTRI SE NE ACCORGERANNO IN SEGUITO.

HO ALZATO LA VOCE????? ..... SI L'HO FATTO, CONCEDETEMI ALMENO QUESTO, VISTO CHE TANTO NOI "DIVERSI NON OMOLOGATI AL VOLERE DEL PARTITO" NON AVREMO MAI VOCE IN CAPITOLO PER POTER CAMBIARE LE COSE.

Saluti Perrynic

P.S.: RIDATECI IL FORUM DELL'ULIVO, AVEVATE I VOTRI FORUM DEI DS E DELLA MARGHERITA, PERCHE' SIETE VENUTI A RUBARCI IL NOTRO FORUM???????????

NOI SIAMO DELL'ULIVO, SIAMO UN'ALTRA COSA RISPETTO A VOI ...... FATEVENE UNO VOSTRO SE NE SIETE CAPACI, NON PROVATE AD OMOLOGARCI AL VOSTRO PENSIERO RISCHIATE DI FAR MORIRE IL FORUM.

P.P.S: ARLECCHINO AVEVI RAGIONE ERA MEGLIO NON ANDARE A VOTARE.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 14, 2007 15:24 pm 

perrynic ha scritto:
TANTE BELLE PAROLE DETTE DAI TRE SUPER CANDIDATI, MA SIETE SICURI CHE LE METTERANNO IN PRATICA?????????

Non saremo mai sicuri di questo, in democrazia.
Dei tre candidati come degli altri tre.
Ma chi è radicato nel territorio ha molto di piu' da perdere rispetto ad un ousider. Ha la faccia ed una lunga storia politica.
In democrazia non diretta, il bilancio lo tiri dopo e se è negativo non voti piu' quella persona, nuova o vecchia che sia.

I volti nuovi devono anche convincere e se non riescono a fare liste ovunque significa che non sono nemmeno riusciti a mobilitare i militanti e gli amici. Figuriamoci gli elettori.
Cita:
NON CAMBIERA' NIENTE!!!!

Sbagli, sta già cambiando e non te ne rendi conto.
Non cambia come vuoi tu, forse ma tu se uno e gli italani sono 57 milioni. La democrazia è questo.
Non solo votare ma saper organizzare la gente per portarla al voto e se gli ousider non riescono in una operazione cosi' "semplice" (!!??) significa che non sapranno goverare ed organizzare il PD e tantomeno il governo del paese.

Leggi cosa scriveva Einaudi dall'esilio dutrante la seconda guerra mondiale:

[color=darkblue]Nei paesi dove la democrazia non è una vana parola, la gente sbriga da se le proprie faccende locali (che negli Stati Uniti si dicono anche statali), senza attendere il la od il permesso dal governo centrale. Cosi si forma una classe politica numerosa, scelta per via di vagli ripetuti. Non è certo che il vaglio funzioni sempre a perfezione; ma prima di arrivare ad essere consigliere federale o nazionale in Svizzera, o di essere senatore o rappresentante nel congresso nord americano, bisogna essersi fatto conoscere per cariche coperte nei cantoni o negli stati; ed essersi guadagnato una qualche fama di esperto ed onesto amministratore. La classe politica non si forma da sé, ne è creata dal fiat di una elezione generale. Ma si costituisce lentamente dal basso; per scelta fatta da gente che conosce personalmente le persone alle quali delega la amministrazione delle cose locali piccole; e poi via via quelle delle cose nazionali od inter-statali più grosse. [/b]

Significa che l'ousider che spunta come un coniglio dal cappello è una illusione, un miraggio. Il che non vuol dire che tra 10 anni invece, essendo noto e conosciuto, nonché radicato nel terriotorio, possa farcela.

Ciao,
Francesco

Ultima modifica di Ospite il dom ott 14, 2007 16:42 pm, modificato 1 volta in totale.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Invece ho votato...
MessaggioInviato: dom ott 14, 2007 15:25 pm 

""P.P.S: ARLECCHINO AVEVI RAGIONE ERA MEGLIO NON ANDARE A VOTARE.""

Perrynic,

come avrai letto io ci ripensato e ho votato.

I motivi della mia decisione precedente restano invariati, ma il pericolo fascista mi ha fatto decidere che dobbiamo essere: Insieme e Antifascisti.

Con quello che è accaduto a Roma e in Germania non me la sono sentita di stare ad aspettare il 15 Ottobre.

ciaooooooooooooo

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 14, 2007 17:08 pm 

perrynic ha scritto:
Ho finito di lavorare alle sette di mattina, e poi con entusiasmo sono tornato a casa e sono andato dritto al seggio per votare.

Sono stato il primo.

Sinceramente credevo che ci fosse la possibilità di votare scegliendo tra i cinque candidati nazionali anche se per qualcuno di loro non erano state fatte liste di apparentamento in ambito regionale.

Ho provveduta ad annullare la scheda, e praticamente il mio voto è andato perduto.

Allora mi chiedo, perché si parla di candidati nazionali se poi io non posso votarli????

Chiedo a chi ne sa più di me se è così che prescrive il regolamento.

Mi ricorda tanto la pubblicità del gratta e vinci, in cui la voce di sottofondo dice:

"TI PIACE VINCERE FACILE!!!"

Purtroppo non ho letto bene il regolamento, mea culpa, ma questo episodio mi ha fatto ritornare allo scetticiscmo dei primi tempi, e questa volta ci vorrà molto, ma molto per farmelo passare.

RIDATECI L'ULIVO!!!!!!!!!!!!

Saluti Perrynic

CaroPerrynic.La stessa cosa qui a Padova: entro con le due schede, E chiedo:come mai Gavroski non lo vedo.
Risposta: molti me lo hanno chiesto,non vi era nel collegio,Per cui a malinquore, io e mia moglie abbiamo votato la Bindi.Non me la sono sentita di votare Veltroni da ex diessino.
Non capisco il motivo per cui non si poteva votare Gavroschi, come candidato nazionale,non sarei andato.Qualcuno me lo spiegherà?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 14, 2007 17:18 pm 

paolo11 ha scritto:
Non capisco il motivo per cui non si poteva votare Gavroschi, come candidato nazionale,non sarei andato.Qualcuno me lo spiegherà?

la spiagazione è già stata data e ne abbiamo discusso anche sul forum.
In verità non tanto perché è una cosa cosi' ovvia che non vale la pena di discuterla a lungo.

Si vota per una lista che alla costituente sostiene il segretario.
Se costui non riesce nel tuo collegio nemmeno a trovare dei sostenitori e persone che si mettano in lista e raccogliere il minimo di firme ... non ha sufficente radicamento nel territorio e noi di partiti di plastica non ne abbiamo bisogno e li lasciamo volentieri a Forza Italia. Giusto?

Ciao,
Francesco

PS: anche io non ho potuto votare per chi avrei voluto ma per me tutti i candidati sono ottimi. Qualcuno è migliore di altri e non ho avuto problemi a decidere chi votare in alternativa.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 14, 2007 17:40 pm 

francescopf ha scritto:

Tanto per precisare, io capirei che chi non è mai passato qui nel sito non sappia null ma chi lo frequenta da mesi dovrebbe aver letto il regolamento:

Articolo 1
1. È indetta per il 14 ottobre 2007 l’elezione dei componenti della Assemblea Costituente Nazionale e, in collegamento con essi, del Segretario politico nazionale del Partito Democratico. È inoltre indetta, per quella stessa data, l’elezione dei componenti delle Assemblee regionali e, in collegamento con essi, dei Segretari regionali del partito.

Cioe' si elegge l'assemblea. Quella Nazionale e quelle regionali. Sono mesi che quella cosa sta scritta.
Sarà l'assemblea ad eleggere il segretario.
L'elezione sarà automatica se un candidato ha raccolto la maggioranza dei componenti.

Proprio perché il sistema è "dal basso" se un canditato nazionale non ha in un collegio nessuno che lo sostenga, non avrà alcun componente nell'assemblea eletto in quel collegio.

Poi da tempo sul sito abbiamo l'elenco delle liste presenti per collegio e chiunqe poteva controllare quali liste sono presenti nel suo collegio senza dovrelo scoprire al seggio.

Se posso permettemi la franchezza, dovevate svegliarvi prima a magari darvi da fare per presentare le liste del vostro candidato preferito, invece di scoprire all'ultimo momento che da voi non c'è.

La democrazia è partecipazione attiva, non andare a votare ed incazzarsi perché altri non hanno fatto QUELLO CHE VOI DOVEVATE FARE!!!!!

Ciao,
Francesco

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Invece ho votato...
MessaggioInviato: dom ott 14, 2007 17:52 pm 

Arlecchino ha scritto:

Perrynic,

I motivi della mia decisione precedente restano invariati, ma il pericolo fascista mi ha fatto decidere che dobbiamo essere: Insieme e Antifascisti.

Con quello che è accaduto a Roma e in Germania non me la sono sentita di stare ad aspettare il 15 Ottobre.

ciaooooooooooooo

Grazie, Arlecchino, di aver partecipato.
Mi sentirei meglio però se non fossimo sempre in "emergenza" e si potesse ragionare con maggiore tranquillità.

Anch'io me lo sono chiesta: ma come è stato possibile che giovani italiani arrivassero a questo punto, addirittura nei campi di sterminio?

Poi ascolto Storace, e capisco.

Per fortuna i votanti alla primarie sono stati molti, il PD come baluardo contro certe nostalgie resta, per fortuna, solido e forte.

annalu

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 14, 2007 18:01 pm 

francescof ha scritto:
francescopf ha scritto:

Tanto per precisare, io capirei che chi non è mai passato qui nel sito non sappia null ma chi lo frequenta da mesi dovrebbe aver letto il regolamento:

Articolo 1
1. È indetta per il 14 ottobre 2007 l’elezione dei componenti della Assemblea Costituente Nazionale e, in collegamento con essi, del Segretario politico nazionale del Partito Democratico. È inoltre indetta, per quella stessa data, l’elezione dei componenti delle Assemblee regionali e, in collegamento con essi, dei Segretari regionali del partito.

Cioe' si elegge l'assemblea. Quella Nazionale e quelle regionali. Sono mesi che quella cosa sta scritta.
Sarà l'assemblea ad eleggere il segretario.
L'elezione sarà automatica se un candidato ha raccolto la maggioranza dei componenti.

Proprio perché il sistema è "dal basso" se un canditato nazionale non ha in un collegio nessuno che lo sostenga, non avrà alcun componente nell'assemblea eletto in quel collegio.

Poi da tempo sul sito abbiamo l'elenco delle liste presenti per collegio e chiunqe poteva controllare quali liste sono presenti nel suo collegio senza dovrelo scoprire al seggio.

Se posso permettemi la franchezza, dovevate svegliarvi prima a magari darvi da fare per presentare le liste del vostro candidato preferito, invece di scoprire all'ultimo momento che da voi non c'è.

La democrazia è partecipazione attiva, non andare a votare ed incazzarsi perché altri non hanno fatto QUELLO CHE VOI DOVEVATE FARE!!!!!

Ciao,
Francesco

CaroFrancesco, non si poteva fare un po di informazione sui candidati, e nei i collegi, ove si trovavano?
Dove dovevo vedere o chiedere se Gavroschi,vi era o no.
Come si poteva informare le persone che al seggio
dicevano la tessa cosa.Vado per 5 ne trovo 3
Ciao
Paolo11

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Porte aperte a chi oggi non è con noi...
MessaggioInviato: dom ott 14, 2007 18:06 pm 

""Per fortuna i votanti alla primarie sono stati molti, il PD come baluardo contro certe nostalgie resta, per fortuna, solido e forte.""

Cara Annalu,

i votanti sono molti e il PD sarà un baluardo antifascista, ma non chiudiamo il dialogo con le forze di governo che "per oggi" non sono con noi.

ciaoooooooooo

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 14, 2007 19:04 pm 

paolo11 ha scritto:
dicevano la tessa cosa.

Se sono domande, come pare, la risposta è qui, su questo sito. L'elenco delle liste presenti in ogni collegio è qui dai primi di ottobre. Tutti potevano trovarlo. Non era un segreto.

Ciao,
Francesco

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 14, 2007 19:31 pm 

francescopf ha scritto:
paolo11 ha scritto:
dicevano la tessa cosa.

Se sono domande, come pare, la risposta è qui, su questo sito. L'elenco delle liste presenti in ogni collegio è qui dai primi di ottobre. Tutti potevano trovarlo. Non era un segreto.

Ciao,
Francesco

CaroFrancesco.Ok non ho guardato.Comunque in famiglia abbiamo votato una signora.Ti riportavo anche quello che diceva la gente, essendo la mia ricevuta n 49 eravamo quasi all'inizio votazione.
Ciao
Paolo11

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Invece ho votato...
MessaggioInviato: dom ott 14, 2007 19:45 pm 

Arlecchino ha scritto:

Perrynic,

ciaooooooooooooo

CaroArlecchino.Io andavo sicuramente a votare, era solo una questione di candidato,e sopratutto per i fatti citati da te che ho visto in TV.In questo momento particolare in Italia non potevamo non andarci.Se fosse andata poca gente?Domani il Berlusca avrebbe fatto fuoco e fiamme.
Ciao
Paolo11

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 14, 2007 21:02 pm 

Io non sono andato.

Ho dato l'euro ad emergency.

Tanto lo sanno tutti che vincerà veltroni

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]