Oggi è lun apr 23, 2018 05:35 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: libero professionista e dipendente pubblico + figli
MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 10:59 am 

Mi sembra che ci sia una nuova attenzione alle politiche fiscali per la famiglia dove il reddito arriva da un libero professionista. Spero non siano solo parole.
Ho tre figli e mia moglie fa qualche supplenza ogni tanto (negli ultimi 12 anni da quando ha vinto il concorso ha racimolato dodici mesi di "lavoro"). Ho un mutuo a tasso variabile. Vivo in un piccolo paesino di una piccola provincia (avellino) dove la mia attività per gli studi di settore in vigore oggi, dovrebbe guadagnare fior di quattrini. Pago gli adeguamenti un po' per paura (noia) di avere un controllo, un po' perché fisiologicamente qualcosa si evade e allora alla fine mi adeguo a quanto dice lo stato. Il fatto è che però io non posso godere di alcun beneficio riservato ai dipendenti pubblici e se mia moglie riuscisse a guadagnare il suo misero stipendio di insegnante, io dovrei guadagnare solo un terzo del suo reddito per avere accesso agli assegni familiari. Un terzo di uno stipendio da fame sarebbe molto incongruo per gli studi di settore e dovrei CHIUDERE la mia partita iva. Ho ricevuto un solo bonus bebé per il figlio nato nel 2004. Mi è sembrata proprio una elemosina e una forte presa in giro. In altri paesi (GERMANIA) si parla di aiuti di decine di migliaia di euro per famiglie che hanno intenzione di crescere il numero dei figli. Da noi l'argomento è solo uno spot elettorale. Quando i miei figli cresceranno soffriranno sicuramente per la nostra condizione economica e noi genitori cerchiamo di dare loro altre ricchezze molto più importanti. Per questo chiedo di essere concreti oppure è meglio lasciar stare con queste questioni così delicate. :?

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]