Oggi è mar gen 23, 2018 18:10 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Legge Finanziaria 2008; INPDAP chiede autodichiarazione
MessaggioInviato: mer feb 20, 2008 21:12 pm 

L'INPDAP ha chiesto con lettera ultimativa un autodichiarazione a mia moglie pensionata nella quale si chiedono sgravi fiscali per famigliari a carico .... altrimenti dal 1 Luglio p.v. azzereranno tutto e si riprenderanno quanto dato fino a Giugno.

Ammiro la solerzia con cui l'INPDAP applica una norma derivante dalla legge finanziaria 2008 del nostro CSX.

L'obiettivo "condivisibile" è che non si diano somme non dovute poi difficili da recuperare.

GIUSTO! NON CI PIOVE!

Peccato che tale solerzia è solo UNIDIREZIONALE, nel senso che se una norma della legge finaziaria prevede di dare dei soldi ai pensionati, essi ... tranne casi fortunati, devono fare domanda ... ricorrere tramite patronati ... e se il diritto viene confermato si avranno gli arretrati .. ma nel frattempo passano mesi o forse anni prima di avere il dovuto e forse il pensionato nel frattempo muore.

ESEMPIO: ultimo bonus di 150 euro ai pensionati al minimo.

EBBENE, in due casi (mia suocera, ed una zia) i soldi sono arrivati puntualmente preceduti da una lettera dell'INPS, per un' altra zia ... NIENTE!

Ella ha così aperto un contezionso con l'INPS tramite patronato ma ad oggi .... NIENTE!

Vorrei esprimere un desiderio.

Caro FISCO, cara INPS, cara INPDAP applicate le norme SEMPRE ma ricordatevi di dare al contribuente o pensionato tutto quello che gli spetta senza attendere un ricorso prima di scucire i soldi.

In poche parole instaurare una effettiva GIUSTIZIA contributiva.

Un saluto

joblack

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]