Oggi è lun apr 23, 2018 05:39 am


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mutui
MessaggioInviato: mar feb 19, 2008 19:31 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:10 pm
Messaggi: 2
Non vorrei che quel furbacchione di Berlusconi, alla fine della campagna elettorale, facesse come con l'ICI. Veltoni dicesse ora cosa intende fare per i mutui della gente comune, massacrata da un sistema bancario pazzesco. Diciamolo prima che il venditore di fumo, strilli l'ultimo giorno della campagna elettorale: "pagheremo i mutui a tutti coloro che non ce la fanno"!!!!!! Esagero, ma forse è il caso di dire due parole. Ciao


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: A proposito
MessaggioInviato: mar feb 19, 2008 20:34 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:06 pm
Messaggi: 161
Mi hanno raccontato che ieri sera da Fede c'era il "venditore" che diceva che avrebbe proposto la "sospensione" del pagamento dei mutui per 1,5 anni. Quindi come vedi, ha già cominciato!
Claudia


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: MUTUI
MessaggioInviato: mar feb 19, 2008 21:35 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:10 pm
Messaggi: 2
non vedo rete4, quindi non avevo idea che già avesse sparato la balla. E' pericolo perchè senza remore, non ha la vergogna e il senso del limite. Non scordiamo che ha fregato prima Craxi e poi D'Alema, che di politica, comunque la si pensi, non erano proprio a digiuno. E' guidato da un solo faro, i suoi interessi e la sua spropositata megalomania, peccato che sei sette milioni di italiani, siano identici a lui, li rispetto, non li chiamo ...oni, ma la differenza è tutta li. Rappresenta perfettamente una parte dei nostri concittadini.


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: oni oni oni
MessaggioInviato: gio feb 21, 2008 06:05 am 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:07 pm
Messaggi: 5
E' di poche ore fa la notizia che sarà operativo entro fine Aprile il Fondo di solidarietà per il sostegno alle famiglie in difficoltà nel pagamento delle rate del mutuo. Sostanzialmente permetterà la sospensione del pagamento delle rate - che può essere richiesta per non più di due volte e per un periodo massimo complessivo di 18 mesi, quindi il Berlusconi ha annunciato come un suo progetto qualcosa che esiste già.

E' una buona notizia per tutti quelli che sono in difficoltà con le rate del mutuo, ma non sarebbe stato più equo, permettere una sospensione della sola quota di maggiori interessi per un periodo anche più lungo? In soldoni, se la rata è aumentata da 600 a 700 euro al mese si continua a pagare 600 euro e si congela l'aumento.

E' sicuramente giusto aiutare chi si trova in difficoltà, ma non possiamo neanche permetterci di soccorrere tutti quelli che non sanno far di conto. Se qualcuno ha accettato un mutuo a tasso variabile quando i tassi erano al 4% (probabilmente con un ottica speculativa) ha sbagliato a fare i suoi conti e non può pretendere che sia la collettività a farsi totalmente carico dei suoi errori contabili.


Top
Non connesso Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010