Oggi è mer apr 25, 2018 00:23 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bolletta della Luce
MessaggioInviato: dom feb 17, 2008 12:11 pm 

A parte chiedere una maggiore chiarezza in bolletta, ho scoperto con sgomento che una delle voci in bolletta (la A3 o C) è una tassa che dovrebbe essere usata per le fonti rinnovabili e che invece noi (al contrario degli altri paesi europei) usiamo per dare fondi a chi fa una termovalorizzatore (sarà mica per questo che tutti li vogliono?). Propongo quindi di "raddrizzare" la cosa e usare questi soldi nella direzione del risparmio energetico: e mi riferisco a tutte quelle azioni che permetterebbero alle famiglie (anche quelle che non ce la fanno)di ristrutturare le proprie case rendendole di classe energetica superiore (a proposito, ma l'Europa non ci obbligava ad adeguare le nostre case entro il 2009?). Questo porterebbe ad un risparmio energetico vero per le famiglie e quindi per l'Italia, senza dare nessun costo allo Stato, senza contare che eviteremmo la solita ed ennesima sanzione dell'Europa nei nostri confronti.
Cordiali saluti
Claudia Porzio

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 20, 2008 21:44 pm 

Sono sempre io: scusatemi se insisto, ma ho scoperto con raccapriccio che nella finanziaria 2008 è stato tolto il pagamento della chip 6 (appunto la tassa che noi paghiamo in bolletta) per quei termovalorizzatori non ancora in funzione ma solo in costruzione. Lo sgomento non è per l'articolo in finanziaria, ma per il fatto che da ciò si deduce che finora questa tassa (cioè soldi NOSTRI) è stata devoluta e consegnata anche ad impianti non funzionanti. Peggio mi sento! Ragazzi, ma da chi siamo stati governati finora? Mi auguro che Veltroni riesca a "raddrizzare" tutte queste "stortature" italiane. Ho fiducia in lui e nel PD, ma perdiana, che delusione finora quest'Italia.
Claudia

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]