Oggi è mer giu 20, 2018 11:45 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ecco i voti "non convenzionali"ma che sono anche c
MessaggioInviato: mer feb 27, 2008 00:36 am 

Italia. Prc: Partito Democratico fa propria legge Fini-Giovanardi

'C'era una volta l'abrogazione della legge Fini-Giovanardi sulle droghe, ma nel programma del Pd questo tema è sparito': cosi' Francesco Piobbichi, responsabile droghe del Prc, commenta il fatto che nel programma del Pd, reso noto ieri, non sembra esservi traccia della questione tossicodipendenze. Secondo l'esponente di Rifondazione su questo terreno il Pd ha 'due grandi colpe: quando era al governo ha di fatto affossato la revisione della Fini-Giovanardi', prevista dal programma dell'Unione, 'accodandosi ai centristi. E adesso che è in campagna elettorale, ha cancellato il tema dalla discussione pubblica per paura di aprire contraddizioni al suo interno'. 'Ma chi tace acconsente e con questo silenzio sul tema delle droghe il Pd legittima la permanenza della Fini-Giovanardi, evidenziando purtroppo una pesante subalternità culturale alla destra sul tema delle droghe'.

'Trovo scandaloso e incredibile che nel programma del Pd non ci sia il superamento della legge Fini-Giovanardi': il ministro della Solidarieta' sociale Paolo Ferrero, titolare del coordinamento delle politiche sulle dipendenze, commenta cosi' il fatto che nel programma del partito di Veltroni non ci sia alcun riferimento alla riforma della normativa sulla droga. 'Quella - ha detto Ferrero a margine della presentazione di una rivista, riferendosi alla Fini-Giovanardi - e' una legge che nei fatti, non distinguendo fra spaccio e consumo, sta riempiendo le galere di persone che non sono spacciatori, cosi' come con le sanzioni amministrative criminalizza fasce di giovani. Quando invece il problema e' una politica di prevenzione'. 'E questo - ha aggiunto - non mi stupisce, da parte di uno schieramento come quello del Pd che non ha nemmeno accettato di fare una legge che abolisse la pubblicita' degli alcolici in televisione. Non siamo riusciti a farla in due anni perche' i partiti dell'attuale Pd si sono sempre opposti'. Tornando alla riforma della legge sulla droga, che era nel programma dell'Unione ma il governo Prodi non e' riuscito a fare a causa di divisioni tra i ministri, Ferrero ha sottolineato come 'chi ha bloccato di piu' e' stato Mastella, e poi c'era la parte del Pd piu' centrista, mentre con Livia Turco si era d'accordo'. Tutto cio', ha concluso il ministro, e' 'l'emblema di un partito che si dice liberale e in realta' non riesce nemmeno a liberarsi da atteggiamenti da destra reazionaria'.

mia madre mi disse non devi giocare
con gli zingari nel bosco,
ma il bosco era scuro....
F.DeAndre

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ecco i voti "non convenzionali"ma che sono anc
MessaggioInviato: mer feb 27, 2008 11:58 am 

ecco i voti "non convenzionali"ma che sono anche CATTOLICI....

questo era il titolo ORIGINALE

mia madre mi disse non devi giocare
con gli zingari nel bosco,
ma il bosco era scuro....
F.DeAndre[/quote]

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]