Oggi è dom ago 19, 2018 01:42 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cittadinanza onoraria alla Baraldini
MessaggioInviato: sab dic 01, 2007 21:15 pm 

Cari amici, sono un vecchio elettore di centrosinistra, anche se non ho tessere di partito. Ho letto la notizia del conferimento della cittadinanza onoraria alla Baraldini da parte di un Comune piemontese con amministrazione di centrosinistra. Premetto che sono a conoscenza della sproporzione fra la condanna comminata negli USA alla Baraldini e le sue effettive colpe, per le quali peraltro non mi risulta che lei abbia esternato un chiaro pentimento. Mi pare tuttavia che si ponga un problema politico: che messaggio si dà ai cittadini con questo provvedimento? Come si sentiranno i cittadini che considerano la lotta al terrorismo senza ambiguità una esigenza prioritaria? Non riemergeranno improvvidamente le lamentele riguardo gli ex terroristi che svolgono attività politica? Sarebbe stato molto meglio ignorare questo personaggio e le sue ambiguità, anzichè farne una bandiera. Che ne dite?

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: cittadinanza onoraria alla Baraldini
MessaggioInviato: dom dic 02, 2007 18:11 pm 

sabris ha scritto:
Cari amici, sono un vecchio elettore di centrosinistra, anche se non ho tessere di partito. Ho letto la notizia del conferimento della cittadinanza onoraria alla Baraldini da parte di un Comune piemontese con amministrazione di centrosinistra. Premetto che sono a conoscenza della sproporzione fra la condanna comminata negli USA alla Baraldini e le sue effettive colpe, per le quali peraltro non mi risulta che lei abbia esternato un chiaro pentimento. Mi pare tuttavia che si ponga un problema politico: che messaggio si dà ai cittadini con questo provvedimento? Come si sentiranno i cittadini che considerano la lotta al terrorismo senza ambiguità una esigenza prioritaria? Non riemergeranno improvvidamente le lamentele riguardo gli ex terroristi che svolgono attività politica? Sarebbe stato molto meglio ignorare questo personaggio e le sue ambiguità, anzichè farne una bandiera. Che ne dite?

Che dire? mi sembra che non ci sia altro da aggiungere; già siamo il paese dove drogati e ubriachi vengono citati da televisioni e pubblicitari come maestri di vita, per gli ex terroristi sarebbe stato il caso di evitare coinvolgimenti politici.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 03, 2007 14:58 pm 

Sono iniziative del genere a far felici la DX!!

Sono tutte iniziative a far perdere voti al CS, e giustamente aggiungo io.

Voi votereste per una coalizione che darebbe la cittadinanza onoraria a Previdi?

Io no.

Paolo

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]