Oggi è ven giu 22, 2018 17:19 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: mafie
MessaggioInviato: dom ott 28, 2007 21:58 pm 

Come si pensa di affrontare il problema mafie (camorra etc) ??
come si pensa di affrontare la principale industria italiana (cioè quella delle mafie) ???
Con quali soldi ?
Con quali leggi ?
Vi scrivo da napoli e quindi non mi raccontate favole.
Quale è la ricetta del sig.re Ianuzzi eletto come segretario regionale della campania ?
Siete mai stati in un tribunale di napoli ?E' una esperienza metafisica ! Avete mai fatto un giro turistico per i nostri "caratteristici" vicoli ?
Sono stanco ,stanco di una questa classe politica tesa solo alla propria salvaguardia (ancora de mita ???) stanco di parole. Vi ho sempre votato ,ma non so la prossima volta lo farò !
Fate fatti concreti ,fate lotte vere !!!

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 29, 2007 10:11 am 

Debbo dire che è stato drammatico non ascoltare alcuna parola nè dal governo attuale nè dal nuovo segretario sul tema mafie, come se ormai fosse passato il principio che con esse si debba convivere.

Sono del parere che le mafie vanno combattute alla stregua di una guerra di riconquista di territori ormai perduti.

La mafia è uno stato nello Stato con un suo esercito ed una sua economia e non credo, vista la situazione, che i codici da soli bastino.

Ciao,Paolo

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 29, 2007 11:58 am 

Per chi fosse interessato al tema propongo quanto pubblicato sul sito www.sintesidialettica.it

"Sintesi Dialettica presenta un dossier in progress sulla mafia rivolto agli studenti delle scuole e delle università. Interviste a personaggi eminenti, recensioni, ricerche e analisi si affiancheranno ad articoli selezionati per noi dalla rivista Aggiornamenti Sociali diretta da Bartolomeo Sorge, figura emblematica della lotta alla mafia e raffinatissimo interprete della cultura cattolica più aperta alle istanze sociali. Scrivendo a redazione@sintesidialettica.it gli studenti potranno inviare articoli, ricerche, testimonianze e racconti da pubblicare."

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: tempo perso
MessaggioInviato: dom nov 04, 2007 16:29 pm 

Troppe energie per istruire processi di mafia.
Troppe poche impiegate per indagare sulla mafia.
Quasi non vogliamo toccare ciò che ci distrugge in campagna elettorale.
In campagna elettorale la mafia si mette in moto e mette in moto personaggi che, con indagini più puntuali dovrebbero stare in carcere.
Ci sarebbe più libertà nel voto.
Parlo della Sicilia, ma credo che il concetto vada esteso anche alle altre regioni del sud

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: sviluppo...se...
MessaggioInviato: gio nov 29, 2007 10:55 am 

Recentemente ho letto un articolo sull'effetto devastante che ha la criminalità organizzata sulla società e sull'economia.Come tutti ben sappiamo fattura oltre 90 miliardi(valore sottostimato).Ma la cosa che mi manda più in bestia è il fatto che il sud Italia secondo i calcoli, senza questi sanguisuga avrebbe avuto uno sviluppo economico pari al settentrione.Qualsiasi politica economica si applichi da quelle parti, deve fare i conti con questo fardello, e quindi non funzionerà mai,se non verranno eliminati.
Lo sviluppo del settentrione è di pari passo con quello europeo, ma il salto di qualità si farebbe solamente con lo sviluppo pieno del sud, se vogliamo correre come gli altri, consentire che i siciliani, i campani, i calabresi vivano una vita libera..dobbiamo annientare la mafia, così come la camorra, così come l'n'drangheta.Falcone aveva ragione, prima o poi andranno a sparire..ma senza una cura da cavallo.....sarà sempre un poi....e loro continueranno ad espandersi e a diventare sempre più forti(la camorra ad esempio già controlla "effettivamente" oltre la Campania anche un pezzo del Lazio, della Basilicata e della Puglia).
Un magistrato calabrese (o campano, non ricordo)..dice che con gli strumenti giusti si può sconfiggere definitivamente queste organizzazioni, basta volerlo(..e io ci credo, sono poche persone che comandano, non sono mica degli Dei).
E' un appello di un ragazzo di 24 anni, che per fortuna non ha mai vissuto a contatto con queste organizzazioni, ma che si angoscia, sapendo che altri suoi coetanei vivono una vita sacrificata e non libera, una vita dettata da 4 balordi che si credono invincibili...Spero..desidero..voglio che cambi..da subito...è un appello ai politici onesti che credono nel bene dell'Italia tutta.Ciao grazie

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 29, 2007 14:13 pm 

Il governo deve dare piu' soldi per le forze dell'ordine e mandare molti piu' poliziotti in Sicilia e nelle regioni dove sono presenti le mafie.In casi particolari sarebbe il caso di mandare l'esercito.
Bisognerebbe anche punire severamente i piccoli reati con forza e rigore ,che molte volte passano sotto traccia e generano insicurezza e paura nella gente.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 14, 2008 19:44 pm 

Basterebbero benissimo le forze dell'ordine purchè ci fossero!Sono un cittadino dell'interland napoletano di 20 anni e un mesetto fa per non dare la precedenza ad un uomo d'onore in auto,sono stato costretto a subire danni all'automobile e fisici. Mentre ero in macchina e stavano rompendo il vetro dello sportello per aggredirmi, ho chiamato il 112 svariate volte con il telefonino ma dall'altro lato della cornetta nessuno ha risposto.Fortunamente me la sono cavata con qualche pugno e con 300 euro di danni. Giudicate voi.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 05, 2008 21:23 pm 

La mia intenzione di voto è per il PD, ma se sarà confermata la candidatura di Vladimiro Crisafulli in odore di collusione con la mafia, penso che un pò di voti andranno alla sinistra arcobaleno.
Donato

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 06, 2008 14:22 pm 

Pensavo di votare PD. Poi fuori Lumia....dentro Crisafulli. Questo "ma anche" non lo capisco e non mi piace.
Sarà difficile riconvincermi a votare PD.
Sono molto spicente come può esserlo solo chi è deluso.
Peccato!
Sono costretto ad astenermi dal voto. Questa volta mi limiterò a vedermela dalla finestra.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 09, 2008 14:36 pm 

L'unico che era riuscito a combattere veramente la mafia in Italia è stato Berlusconi. :shock:
Se vi ricordate nei cinque anni del suo governo non c'è più stato un arresto o un omicidio di mafia o 'ndrangheta! :roll:
Solo la camorra non si è "piegata" neanche al cavaliere mascherato! :(
:evil: :evil: :evil:

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 09, 2008 11:42 am 

Salve. Io sono un giovane residente tra Caserta e Napoli.
Credo che qui il primo problema sia la camorra, e il PD, che attualmente rappresenta il più grande partito riformista d'Italia, ha il dovere di eliminarla!
Bisogna combattere innanzitutto la corruzione. Chi non vive in questa realtà non riesce nemmeno ad immaginare quanto sia infiltrata la camorra in ogni attività commerciale, "ma anche" in tutti i servizi pubblici, dalle amministrazioni comunali agli ospedali!
Qui c'è bisogno di una svolta forte e decisa. Abbiamo bisogno di grandi aiuti perchè il popolo campano ha grandi potenzialità ma in questo periodo tra rifiuti e mozzarelle alla diossina abbiamo perso la faccia e il valore!
Potremmo dare molto all'Italia, ma abbiamo bisogno di un intervento forte dello stato contro la camorra!!!

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]