Oggi è lun gen 22, 2018 01:58 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: binetti si no
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 16:24 pm 

ha fatto molto scalpore la conversione di allam, personalmente non mi appassiona tutto il polverone sollevato. credo che la cosa riguardi la sua coscienza,ed è anche giusto che i suoi nuovi fratelli lo festeggino, credo che offendere chi fa scelte diverse dalle nostre non sia corretto, oppure ricosciamo agli altri la possibilità di fare lo stesso e quindi condannare le scelte di chi invece abbraccia altri credi o rimane ateo, quindi è da condannare gli islamici o meglio islamisti che sbraitano e minacciano ritorsioni.Va bene questo alla Binetti? se no ci spieghi i motivi e cosa intende fare
se invece come penso è si pensi anche a tutelare e in che modo chi la pensa diversamente

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: binetti si no
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 19:26 pm 

papopapo ha scritto:
ha fatto molto scalpore la conversione di allam, personalmente non mi appassiona tutto il polverone sollevato. credo che la cosa riguardi la sua coscienza,ed è anche giusto che i suoi nuovi fratelli lo festeggino, credo che offendere chi fa scelte diverse dalle nostre non sia corretto, oppure ricosciamo agli altri la possibilità di fare lo stesso e quindi condannare le scelte di chi invece abbraccia altri credi o rimane ateo, quindi è da condannare gli islamici o meglio islamisti che sbraitano e minacciano ritorsioni.Va bene questo alla Binetti? se no ci spieghi i motivi e cosa intende fare
se invece come penso è si pensi anche a tutelare e in che modo chi la pensa diversamente

premesso che esiste un topic con lo stesso titolo, perchè non cambiare questo?

detto ciò, ognuno è libero di fare le scelte religiose più opportune, nei tempi, modi e luoghi che maggiormante preferisce.
però non mi si venga a dire domani che questo clero è per il dialogo con le altre dottrine, altrimenti, nell'ordine andrebbe chiarito come mai:
1) un politico così lucido come papa Benedetto XVI non si sia reso conto che buona parte dell'islam non avrebbe gradito i toni da manifestazione globale.
2) la cei, popolata da tanti illustri pensatori del mondo cattolico, abbia ritenuto di avallare l'opportunità politica e mediatica di tale evento senza battere ciglio, anzi (che sia il dogma di infallibilità).
3) un profondo conoscitore dell'islam come Magdi Cristiano Allam non abbia preso in considerazione l'ipotesi che affermare che "l'islam è intrinsecamente violento" il giorno dopo la sua conversione in mondovisione, oltre che offendere tutti i musulmani moderati, sarebbe stata presa molto, molto male dai fondamentalisti.

tutto il resto attiene alla sfera spirituale privata del buon Magdi, e come tale, non può e non deve essere giudicato.

----------------

"""premesso che esiste un topic con lo stesso titolo, perchè non cambiare questo?"""

Corretta osservazione.
chiudiamo questo e passate a quello già in essere.

ciao
ggiannig

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]