Oggi è mar lug 17, 2018 21:31 pm


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Addio a un imprenditore fiaccato - Simbruini, Campaegli
MessaggioInviato: mer feb 27, 2008 04:50 am 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:10 pm
Messaggi: 7
Il 30 gennaio 2008, e' venuto a mancare Pino di Gregorio.
Un pioniere in una località aspra e avara verso chi con grandi sacrifici ha investito tutte le proprie disponibilita' economiche e personali. Purtroppo come spesso avviene nei territori marginali e dimenticati queste persone che lavorano in silenzio e con abnegazione per tutta la loro vita non vengono quasi mai riconosciute.

Il mio appello e' rivolto a tutti coloro che lo hanno conosciuto, in particolare alle autorita' che spesso lo hanno ostacolato per i soliti biechi personalismi. La montagna è un territorio molto ricco dal punto di vista naturalistico e quindi va valorizzato al meglio utilizzando le risorse UMANE disponibili su progetti di sviluppo di economia integrata, unica salvezza per la montagna.

La mancanza di sensibilita' a queste problematiche da parte di chi gestisce il potere porta inevitabilmente al DEGRADO della natura, degli uomini che la abitano, spesso all'emarginazione sociale e di conseguenza alla ripresa di una forte emigrazione. Purtroppo queste responsabilita' "GRAVI" non vengono individuate con la dovuta precisione e rapidita' e di conseguenza la punizione umana non arriva quasi mai o arriva in forte ritardo, causando molti cadaveri, fra i quali quello di Pino di Gregorio e di molti altri come lui.



Attenzione: guai a coloro che utilizzano sistemi scellerati e opportunisti a discapito di chi intende investire ed utilizzare le risorse umane al meglio in un territorio difficile e marginale ( TERRE DA RAPINA ). E' in questo contesto che purtroppo si e' venuto a trovare il malcapitato Pino di Gregorio, proveniente dal ricco Tavoliere delle Puglie, che non ha opportunamente potuto valutare le insidie che questo bellissimo luogo nasconde, artificiosamente aumentate da personaggi squallidi e degradati, che purtroppo ricoprono anche importanti cariche di potere.

Questo messaggio viene invece trasmesso da un attore istituzionale del territorio montano, Dr HC Guido Petrocchi di Carsoli, il quale attraverso molte esperienze maturate nei campi sociale economico e politico delle aree montane marginali
SI VERGOGNA
che possano ancora accadere episodi che MINANO la VITA degli UOMINI che con grande impegno vogliono attuare il cambiamento oggi indispensabile in quanto politicamente attori di un'Unione Europea a tutti gli effetti.

L'arretratezza culturale ed economica oggi non è piu' tollerabile! I Signori della "vecchia guardia" farebbero bene a prendere atto delle mutate condizioni e a ritirarsi in buon ordine, non essendo piu' in grando di gestire l'attualita'.

Basta quindi con questi atteggiamenti, e' ora di trovare nuove sinergie e accordi che ci permetteranno di rilanciare il territorio di CAMPAEGLI in uno spirito rinnovato con un terreno purtroppo concimato da personaggi scomparsi quali ad esempio Pino di Gregorio e l'Ing. Antonio Candeloro.

L'auspicio quindi è di sedersi subito a un tavolo di nuova alleanza per il rilancio di Campaegli e di tutte le zone montane dell'Abru- Lathium.
Dr. H C Guido Petrocchi


Top
Non connesso Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: regole di partecipazione
MessaggioInviato: mer feb 27, 2008 09:11 am 
L'invio di messaggi identici nel contenuto a diversi forum e thread è un'attività non consentita. Ogni messaggio può essere mandato solo ad un forum. La moderazione di www.ulivo.it eliminerà i doppioni, lasciando un solo messaggio nel forum ritenuto più adeguato.

Grazie per volersi in futuro attenere alle regole di partecipazione, lette ed accettate all'atto della registrazione.

La moderazione


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: utilita' del forum -
MessaggioInviato: gio feb 28, 2008 01:29 am 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:10 pm
Messaggi: 7
Nel caso verificaste la validita' su piu' argomenti, provvederete voi a farne copia... ?

Vedo che molti argomenti non hanno risposte, per cui e' utile in moltissimi forum europei inviare piu' volte per la vivacizzazione delle risposte, anche perche' gli utenti non possono entrare in tutti gli spazi del forum...e così si perde di comunicazione ...

:? cmq va bene cosi' se per voi va bene cosi'!


a presto

Il moderatore di Campaegli , cittadina di montagna di un parco regionale protetto e che quindi comprende vari dipartimenti interdisciplinari ( sicurezza - agricoltura - societa' - cultura - diritti - urbanistica- ecc ecc )


Chiara


Top
Non connesso Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010