Oggi è sab apr 21, 2018 02:04 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: immigrazione
MessaggioInviato: lun feb 11, 2008 19:48 pm 

Giudice: asili aperti ai figli di irregolari
Magistrato di Milano accoglie il ricorso di una marocchina contro la circolare del Comune che li esclude dall'iscrizione alle materne

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
MILANO - Il giudice della prima sezione civile del Tribunale di Milano, Claudio Marangoni, ha accolto il ricorso presentato da un'immigrata marocchina contro la circolare del comune di Milano che esclude dall'iscrizione alle scuole materne i figli di immigrati irregolari. Secondo il legale della donna, l'avvocato Livio Neri, è stato «riconosciuto il carattere discriminatorio della circolare nella parte contestata». Ora la giovane marocchina potrà iscrivere la propria figlia in una materna milanese.

eccò qui cosa succede sè si vota a destra come si possono integrare degli emigrati se li si nega l'asistenza e l'istruzione per giunta in una cità multietnica come milano, berlusconi è stato chiaro tolleranza zero verso gli emigrati spero che gli elettori si rendano conto del errore se votano pdl .

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: immigrazione
MessaggioInviato: lun feb 11, 2008 22:19 pm 

giamma90 ha scritto:
Giudice: asili aperti ai figli di irregolari
Magistrato di Milano accoglie il ricorso di una marocchina contro la circolare del Comune che li esclude dall'iscrizione alle materne

Sinceramente non sono tanto d'accordo con la sentenza.

Posso accettare la possibilità di iscriizione alla materna, ma prima hanno diritto ad entrarci i regolari e poi se avanza posto anche i figli degli irregolari.

Troverei molto ingiusto che ad esempio il figlio di una coppia di stranieri regolari debba rimanere fuori per far posto al figlio della coppia di irregolari.

Andrebbe a finire che ognuno con le regole ci si potrebbe pulire il fondoschiena.

Saluti

Saluti Perrynic

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 12, 2008 16:19 pm 

in fatti all'interno di questo tema c'è ben altro del problema delle non amisioni a l'asilo per gli emigratti ma ben si tempi troppo lunghi per essere in regola e il problema degli asili che sono scarsamente finanziati.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: diritti universali
MessaggioInviato: mer feb 13, 2008 15:44 pm 

con il PD mi trovo in accordo in quasi tutto, meno la questione del 'buonismo per forza' nei confronti di tutti. credo sia giusto conoscere chi viene a casa nostra, quanto si ferma e se intende rispettare le regole dell'ospitalita'. non ci vedo nulla di strano.
ogni volta che vado all'estero in particolare nei Peasi Medio Orientali e Nord Africa i miei ospiti si raccomandano sul rispetto delle 'abitudini locali'.
io lo trovo sacrosanto... e qui' da noi?

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]