Oggi è mar lug 17, 2018 17:09 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CHIESA MINORE
MessaggioInviato: dom feb 24, 2008 16:15 pm 

SI al matrimonio gay

O meglio ancora: SI all'abolizione del matrimonio (etero o gay che sia)

SI alla coppia di fatto generalizzata... Per "coppia di fatto" intendo qualcosa fatta bene, non i DICO!!

A Presto
Rominion.

P.S. Ho letto il tuo post in "minori e gay". Tu hai letto il mio?
R.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 02, 2008 10:06 am 

Si alle unioni di fatto (eterosessuali ed omosessuali) attraverso un'istituto parallelo diverso dal matrimonio.
Che si chiami dico o altro ha poca importanza, l'importante è che preveda tutte le tutele per le coppie di fatto ma non si chiami matrimonio.
Sia chiaro, non per una questione ideologica (ci mancherebbe), ma per puro e semplice pragmatismo.

Tendenzialmente contrario alle adozioni da parte di single ed omosessuali, ma solo in questo dato momento storico e nell'interesse dei bambini.
Anche qui non è una questione ideologica (sono favoravolissimo), credo solo che vada creato il giusto clima di accettazione delle coppie omosessuali _prima_ di permettergli di adottare bambini, altrimenti, per quanto siamo schifosamente omofobi in Italia, correremmo il rischio di far vivere questi bambini in situazioni di disagio ambientale.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: e per le coppie gay
MessaggioInviato: dom mar 02, 2008 10:29 am 

non mi piace cambiare argomento... ma per le coppie gay che già hanno figli=? circa 15mila in Italia?

Vedete il mio pezzo Minori e gay e rispondete là--- così qua si continua a parlà di unioni gay...

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 02, 2008 13:40 pm 

Mah, perche no? Si potrebbe anche chiamare matrimonio, l'unico difetto obbiettivo sarebbe l'ira del Vaticano...
R.

percomelavedoio ha scritto:
Si alle unioni di fatto (eterosessuali ed omosessuali) attraverso un'istituto parallelo diverso dal matrimonio.
Che si chiami dico o altro ha poca importanza, l'importante è che preveda tutte le tutele per le coppie di fatto ma non si chiami matrimonio.
Sia chiaro, non per una questione ideologica (ci mancherebbe), ma per puro e semplice pragmatismo.

Tendenzialmente contrario alle adozioni da parte di single ed omosessuali, ma solo in questo dato momento storico e nell'interesse dei bambini.
Anche qui non è una questione ideologica (sono favoravolissimo), credo solo che vada creato il giusto clima di accettazione delle coppie omosessuali _prima_ di permettergli di adottare bambini, altrimenti, per quanto siamo schifosamente omofobi in Italia, correremmo il rischio di far vivere questi bambini in situazioni di disagio ambientale.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 02, 2008 14:14 pm 

Rominion ha scritto:
Mah, perche no? Si potrebbe anche chiamare matrimonio, l'unico difetto obbiettivo sarebbe l'ira del Vaticano...
R.

appunto.
se vogliamo essere pragmatici una lotta per il copyright non è nè utile nè necessaria.
:wink:

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: e per le coppie gay
MessaggioInviato: lun mar 03, 2008 18:20 pm 

koilnam ha scritto:
non mi piace cambiare argomento... ma per le coppie gay che già hanno figli=? circa 15mila in Italia? Vedete il mio pezzo Minori e gay e rispondete là--- così qua si continua a parlà di unioni gay...

L'Italia e' rimasto tra gli ultimi paesi dell'Unione Europea che ancora non ha nessuna legislazione riguardante le coppie composte da persone dello stesso sesso, il che produce in tanti casi storie di quotidiana discriminazione che non fanno notizia, in questo paese nel quale i mezzi di comunicazione di massa preferiscono soprassedere per paura di 'infastidire' qualcuno.
Rob

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 04, 2008 05:44 am 

Sicuramente si alle unioni omosessuali. Sarebbe una botta di libertà non da poco per questo paese.
Che si realizzi ho seri dubbi indipendentemente dal vincitore.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 04, 2008 10:05 am 

Mortodifame ha scritto:
Sicuramente si alle unioni omosessuali. Sarebbe una botta di libertà non da poco per questo paese.

Mah... qui entra in gioco anche la "base elettorale".
se facciamo sentire la nostra voce forse qualcosa può cambiare.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 25, 2008 22:11 pm 

percomelavedoio ha scritto:
Mortodifame ha scritto:

Mah... qui entra in gioco anche la "base elettorale".
se facciamo sentire la nostra voce forse qualcosa può cambiare.

... Speriamo... Ho l'impressione che in questi forum del PD non ci siano molte persone con mezzi decisionali molto potenti... Speriamo almeno di essere letti...
A presto.
Rominion.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 26, 2008 10:55 am 
Amministratore

""Speriamo almeno di essere letti...""

-------

Rominion, siamo molto letti... e lo noti nell'apposita colonna.

Per quanto concerne il dubbio sui "poteri decisionali molto potenti" forse ancora non li abbiamo per come li intendi tu, ma siamo in tanti e ci confrontiamo seriamente, in piena libertà.

Non penso sia poco, come contributo a favore del potere decisionale di ognuno di noi.

ciao
ggiannig

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 26, 2008 17:57 pm 

ggiannig ha scritto:
""Speriamo almeno di essere letti...""

-------

Rominion, siamo molto letti... e lo noti nell'apposita colonna.

Per quanto concerne il dubbio sui "poteri decisionali molto potenti" forse ancora non li abbiamo per come li intendi tu, ma siamo in tanti e ci confrontiamo seriamente, in piena libertà.

Non penso sia poco, come contributo a favore del potere decisionale di ognuno di noi.

ciao
ggiannig

Grazie della precisazione, davvero mi conforta!
Ma se qualcuno ha idee interessanti (anche se non apporta necessariamente molti voti) sarà preso in considerazione?
Se dico questo é perché, come scrivevo prima, non ho l'impressione che ci sia molta discussione con il "Partito". Mi pare un po' chiacchiera fra amici: interessante, edificante, ma fine a se stessa.
La "colonna apposita", se ho capito qual'é dice quanti leggono un messaggio, ma non chi...
A presto.
Rominion.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 26, 2008 19:30 pm 
Amministratore

"""Mi pare un po' chiacchiera fra amici: interessante, edificante, ma fine a se stessa."""

-----

Rominion

Se togli il termine "chiacchiera" (che mi sembra molto riduttivo dato quello che si legge qui) ti devo dare ragione.

Come ti ho già detto il "dialogare" e soprattutto il "leggerci" porta un contributo notevole alla consapevolezza che ci viene dallo scambio di opinioni tra noi amici... nuovi e vecchi.

Per un "porta a porta" con i politici bisogna rivolgersi altrove.

Non certo per colpa nostra...

ciao
ggiannig

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 26, 2008 21:44 pm 

ggiannig ha scritto:
Come ti ho già detto il "dialogare" e soprattutto il "leggerci" porta un contributo notevole alla consapevolezza che ci viene dallo scambio di opinioni tra noi amici... nuovi e vecchi.
Per un "porta a porta" con i politici bisogna rivolgersi altrove.

Non certo per colpa nostra...

d'accordo su tutto, ma immagino che siano in tanti a chiedersi per quale ragione un forum del genere, che può essere un utilissimo strumento di confronto con la "base elettorale", una vera palestra di democrazia, venga tenuto in così scarsa considerazione dalle personalità politiche.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 00:20 am 
Amministratore

percomelavedoio,

dopo sette anni noi "vecchi" del forum una idea ce la siamo fatta.

Dove trovi un forum politico che sia un "utilissimo strumento di confronto con la base elettorale"?

Un forum non moderato preventivamente e "affollato" di politici... con più o meno personalità.

ciao
ggiannig

PS: Un'altra ragione potrebbe essere che qui permettiamo si tengano nel forum "sui diritti universali" discussioni e confronti non esattamente universali... ma non lo credo.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 10:20 am 

ggiannig ha scritto:
Dove trovi un forum politico che sia un "utilissimo strumento di confronto con la base elettorale"?

Un forum non moderato preventivamente e "affollato" di politici... con più o meno personalità.

caro ggiang, la mia non era assolutamente una critica a questo forum, anzi.
Solo che osservavo l'ennessima occasione mancata da parte della politica di interfacciarsi (anche indirettamente) con la propria base elettorale.
La stessa scelta di cambiare sistema di forum in favore di un modaiolo sistema di mini-blog web 2.0 fa tanto "tecnologically correct", ovvero più per immagine che per contenuti.

ggiannig ha scritto:
PS: Un'altra ragione potrebbe essere che qui permettiamo si tengano nel forum "sui diritti universali" discussioni e confronti non esattamente universali... ma non lo credo.

touchè!
siamo OT, è vero. Però concedimi di dire che il diritto ad essere correttamente rappresentato è diritto universale.
:D

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]