Oggi è gio feb 22, 2018 10:43 am


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Solidarietà alle famiglie oneste della Campania
MessaggioInviato: dom feb 24, 2008 17:54 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:10 pm
Messaggi: 1
Ho seguito la settimana scorsa la trasmissione di annozero nella quale veniva affrontato in tv per l'ennesima volta le difficoltà allo sgombero delle strade dai rifiuti. Quello che mi ha più colpito sono state le interviste a famiglie vittime di quanto sta succedendo. Ritengo, pur abitando in emilia, che ci siano tantissime persone campane vittime di questa situazione e che per ragioni "ambientali" non vogliono o possono dare voce alle loro condizioni.
Ritengo che il problema campano, ma che può essere esteso alle due o tre regioni del sud maggiormente esposte e controllate dalla malavitosità, debba rientrare maggiormente nella campagna elettorale con forti appelli di condanna alla criminalità della mafia ed andrangheta e con indicazioni legislative da inserire nei primi punti del programma.
Sono sempre maggiormente convinto, che la criminalità, non possa essere afrontata con le sole forze civili e politiche locali, cambiando sindaci o consiglieri provinciali e regionali, ma aiutata da leggi anche speciali, se necessario, di emanazione nazionale.
Accanto a questo occorre una forte solidarietà nazionale rivolta alla parte migliore della società che opera e vive in queste regioni, solidarietà da dimostrare fattivamente con atti concreti, coinvolgendo ognuno di noi che si senta vicino ed interessato allo sradicamento della omertà che vige in quel territorio, mediante rapporti anche personali con quelle famiglie sane e che pensano che l'ultima spiaggia sia quella di abbandonare il territorio per vivere una nuova vita al nord.
Ovviamente la politica deve fare da tramite a queste iniziative, allora potremo finalmente dire di avere aggiunto una ulteriore e rilevante novità alla politica del partito democratico

[/quote][/i]


Top
Non connesso Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010