Oggi è lun lug 23, 2018 05:29 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: aiutatemi a capire dove va ' 8 per mille
MessaggioInviato: ven feb 08, 2008 15:54 pm 

Sentendo una trasmissione televisiva ho captato questa notizia: " sembrerebbe che se si lascia in bianco la casella dell'8 per mille nella dichiarazione dei redditi una parte di questi denari vadano comunque alla Chiesa Cattolica" è vero oppure è una notizia falsa???

Poichè sono arrivato che la discussione era già iniziata...non ho capito bene e pertanto chiedo a chi ne sa ....una spiegazione.

GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI AIUTERANNO A CAPIRE

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 08, 2008 16:22 pm 
Amministratore

L'8 per mille non opzionato viene ripartito proporzionalmente a beneficio dei soggetti aventi diritto.

Questo è il motivo per cui una quota va anche alla Chiesa cattolica. E maggiore sarà la percentuale dei contribuenti che scelgono di devolvere ad essa la propria parte e maggiore sarà la quota del non opzionato di cui beneficerà.

Sono stata chiara?

sylvia

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: aiutatemi a capire dove va ' 8 per mille
MessaggioInviato: ven feb 08, 2008 16:42 pm 

marinodesaraca ha scritto:
Sentendo una trasmissione televisiva ho captato questa notizia: " sembrerebbe che se si lascia in bianco la casella dell'8 per mille nella dichiarazione dei redditi una parte di questi denari vadano comunque alla Chiesa Cattolica" è vero oppure è una notizia falsa???

Poichè sono arrivato che la discussione era già iniziata...non ho capito bene e pertanto chiedo a chi ne sa ....una spiegazione.

GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI AIUTERANNO A CAPIRE

Infatti supponiamo di avere 40 milioni di contribuenti.

Supponiamo che per assurdo solo 1 esprima la volontà di dare l'8 per mille alla chiesa (o a qualsiasi atra confessione) e tutti i 40 milioni (meno 1 che ha scelto) non fanno nessuna scelta.

La chiesa (o altra confessione) si prende tutto l'8 per mille di tutti e 40 milioni di contribuenti.

Non mi sembra tanto giusto.

Ma guai a toccare la regolamentazione dell'8 per mille, insorge il vaticano con tutti i suoi sudditi (politici).

Saluti Perrynic

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]