Oggi è lun lug 16, 2018 20:05 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Conflitto d'interessi...
MessaggioInviato: dom feb 03, 2008 20:49 pm 

Saro ben felice d'aderire al Partito Democratico qundo sentirò Veltroni Francescini e compagni proporre seriamente una nuova legge sul Conflitto D'interesse e sulla Ineleggibilità di personaggi condannati pregiudicati e o con procedimenti penali
pendenti! Ciao

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Conflitto d'interessi...
MessaggioInviato: mer feb 06, 2008 23:45 pm 

Obregon ha scritto:
Saro ben felice d'aderire al Partito Democratico qundo sentirò Veltroni Francescini e compagni proporre seriamente una nuova legge sul Conflitto D'interesse e sulla Ineleggibilità di personaggi condannati pregiudicati e o con procedimenti penali
pendenti! Ciao

Sono appena registrato a questo forum che ho trovato vivo, schietto e leale, pertanto dirò anche la mia su questo argomento.
Premetto che approvo quanto sopra scritto sottolineando la necessità di non fare eleggere personaggi con procedimenti penali e condannati.
Sono comunque avvilito da quanto avvenuto che, spero di no, riconsegnerà il Paese alla destra anche estrema
Un saluto :(

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Conflitto d'interessi...
MessaggioInviato: mer feb 06, 2008 23:49 pm 

Obregon ha scritto:
pendenti! Ciao

Qualora qualcuno senta e provi a fare la conta: SOTTOSCRIVO!

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 06, 2008 23:52 pm 

Uno in più ! :-D
fuori i condannati dal PD

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Nessuna dichiarazione sul Conflitto di interessi?
MessaggioInviato: ven feb 29, 2008 00:34 am 

Ho i vari punti del programma del PD, ma non ho trovato nessuna traccia sul tema "conflitto di interessi". E' una dimenticanza o c'è qualche inciucio con Berlusconi e altri personaggi del genere???
Sono abbastanza deluso dal silenzio di Veltroni su questo tema....ovviamente mi interessano innanzitutto le buone idee che ho letto riguardo al lavoro, all'equità fiscale, alla sicurezza, alla giustizia.... però gradirei sentire dalla chiara voce di Veltroni, che non è giusto che il proprietario di un giornale o di una tv o di un altro mass-media, si candidi in politica... perchè chi controlla l'informazione ha un vantaggio troppo grande su chi non la controlla. E chi fa politica non può legiferare su un tema che lo riguarda anche come imprenditore...
Dai su Walter, prendi una posizione chiara su questo tema!!

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nessuna dichiarazione sul Conflitto di interessi?
MessaggioInviato: sab mar 01, 2008 11:08 am 

Guido81 ha scritto:
Ho i vari punti del programma del PD, ma non ho trovato nessuna traccia sul tema "conflitto di interessi". E' una dimenticanza o c'è qualche inciucio con Berlusconi e altri personaggi del genere???
Sono abbastanza deluso dal silenzio di Veltroni su questo tema....ovviamente mi interessano innanzitutto le buone idee che ho letto riguardo al lavoro, all'equità fiscale, alla sicurezza, alla giustizia.... però gradirei sentire dalla chiara voce di Veltroni, che non è giusto che il proprietario di un giornale o di una tv o di un altro mass-media, si candidi in politica... perchè chi controlla l'informazione ha un vantaggio troppo grande su chi non la controlla. E chi fa politica non può legiferare su un tema che lo riguarda anche come imprenditore...

E' vero che Europa 7 ha diritto a trasmettere?
E' vero che le frequenze disponibili sono 4 (2+2)?
E' vero che una dovrebbe essere tolta a Rai e/o a Mediaset?
E' vero che Di Pietro si è espresso sul tema?
E' vero che c'è stata una smentita da parte di Veltroni?

Cosa ne penso?

Si, secondo me si rischia l'inciucio (caro Walter, su questo punto si gioca molto del consenso elettorale che stai maturando ..... siamo in attesa del conflitto di interessi da troppo tempo ... vogliamo ritornare ad essere un paese normale anche e soprattutto da questo punto di vista).

Ciao.

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 09, 2008 12:32 pm 

gmcappai ha scritto:
Guido81 ha scritto:

E' vero che Europa 7 ha diritto a trasmettere?
E' vero che le frequenze disponibili sono 4 (2+2)?
E' vero che una dovrebbe essere tolta a Rai e/o a Mediaset?
E' vero che Di Pietro si è espresso sul tema?
E' vero che c'è stata una smentita da parte di Veltroni?

Cosa ne penso?

Si, secondo me si rischia l'inciucio (caro Walter, su questo punto si gioca molto del consenso elettorale che stai maturando ..... siamo in attesa del conflitto di interessi da troppo tempo ... vogliamo ritornare ad essere un paese normale anche e soprattutto da questo punto di vista).

Ciao.

La non risolta questione del conflitto d'interesse effettivamente mi intriga molto, anche perchè nelle dicussioni frequenti con amici e conoscenti questo è proprio uno dei pochi argomenti che mi spiazzano, non sò sare una risposta plausibile perche nanche io capisco.
Cè chi ne sa di più, forse era la certezza che in Senato non sarebbe passata?

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 09, 2008 15:53 pm 

bobone ha scritto:

Mastella non ha certo mai nascosto che non avrebbe mai votato contro.
Su quel tema nell'Unione non c'era la maggioranza e credo che se anche è un tema importante e delicato, ce ne sono di mille ancora piu' importanti in Italia per cui non valesse la pena di far cadere subito la maggioranza al Senato già nel 2007.

Ciao,
Francesco

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 09, 2008 20:57 pm 

francescopf ha scritto:
bobone ha scritto:

Mastella non ha certo mai nascosto che non avrebbe mai votato contro.
Su quel tema nell'Unione non c'era la maggioranza e credo che se anche è un tema importante e delicato, ce ne sono di mille ancora piu' importanti in Italia per cui non valesse la pena di far cadere subito la maggioranza al Senato già nel 2007.

Ciao,
Francesco

Ciao Francesco .... vero per la precedente legislatura (anche se io sono convinto che il problema sia davvero grosso) .... ma ora come ora, perchè niente su questo tema?

Davvero è un buco che reputo rilevante. E' tempo di dare un segnale.

Qualcuni dice che ormai Mister B ha messo a posto i suoi malaffari nelle precedenti legislature .... ora pare intenzionato per il meglio .... temo che quelle parole di Violante di tanti anni fa (non toccheremo Mediaset) abbiano un qualcosa di solido sotto .... perchè Walter Veltroni ha smentito Di Pietro sul togliere una rete al Cavaliere? Perchè se questo concorda con le sentenze nazionali e internazionali?

Una legge sul conflitto di interessi è assolutamente necessaria. Un segnale in questo senso, dico uno positivo dopo quello negativo dato contro Di Pietro.

Ciao

Gian Michele.

PS per non parlare della carta stampata .... spero di non dover mai sentire che la Gasparri è una buona legge .... Non so se è meglio quella o la legge elettorale.

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]