Oggi è gio feb 22, 2018 22:56 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ASSENTEISMO PUBBLICI DIPENDENTI
MessaggioInviato: mar dic 04, 2007 14:40 pm 

Ho letto ancora una volta l'ennesimo sermone del Sig. Montezemolo cul costo dell'assenteismo dei pubblici dipendenti al di fuori delle ferie. Praticamente fa di tutta un'erba un fascio. Dalle mie parti gli straordinari non vengono pagati ma li dobbiamo fare per rendere efficiente il servizio al cittadino, in modo da risolvere tutti i problemi che quotidianamente vengono posti; quindi viene prima di tutto l'obbligo del servizio, morale e civile, anche se non retribuito. E' ovvio che quel lavoro in più se non viene pagato dovrà essere recuperato!! Sono stufo di sentire sempre la solita tiritera del pubblico vagabondo; ma lo sa il Sig. Montezemolo quanto prende un dipendente di un ente locale? Di sicuro sa quanto prendono i suoi operai e sono certo che non sono contenti, anzi!! Farebbe meglio ha pagare di più i suoi e permettere allo Stato di pagare meglio i dipendenti pubblici. La crescita c'è se lui, come altri, incassa qualche miliardo meno, rinuncia agli aiuti di Stato, e tutte le persone guadagnino di più!
Occorre una politica più attenta alle questioni reali, sociali e ai bisogni veri del popolo.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 05, 2007 17:05 pm 

Montezemolo ha scoperto l'acqua calda, purtroppo nella P.A. l'assenteismo è un problema che si ripercuote su i cittadini e sui loro colleghi.
Si dovrebbe pagarli di più ma punire gli assenteisti.
Montezemolo pensi alle sue aziende e a far firmare il contratto dei metalmeccanici.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Diritto di critica...
MessaggioInviato: gio dic 06, 2007 10:17 am 

""Montezemolo pensi alle sue aziende e a far firmare il contratto dei metalmeccanici.""

antomar92,

fatico a capire e non condivido che Montezemolo non si debba occupare della PA.

Se sbaglia correggiamolo (sarà dura).

Il Vaticano si sente in obbligo di occuparsi, in modo accanito, del sociale e alla Confindustria non è concesso??

ciaooooooooo

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 02, 2008 19:29 pm 

Il problema è un altro: i dipendenti pubblici sono lavoratori come tutti gli altri, ma ogni tanto, soprattutto negli uffici con esubero di personale, c'è qualche lazzarone!
Per risolvere la questione dovremmo forse affrontare il problema in modo diverso, cercando cioè di ottimizzare le risorse anche se questo comporta qualche sacrificio per coloro che lavorano negli uffici in esubero (d'altra parte se non c'è lavoro non c'è motivo che ci siano i lavoratori) che potrebbero magari dare una mano agli uffici carenti di personale... Se questa politica cominciasse a cambiare evitando di trasferire le persone dagli uffici carenti verso uffici già in esubero, ci sarebbe sicuramente qualche miglioria. Questo purtroppo devo imputarlo a "qualche" sigla sindacale che con il loro operato da "casta" permettono e favoriscono questo ed altro. Le mie non sono illazioni o frasi fatte, ci sono nomi e cognomi, di dipendenti e sindacalisti, che probabilmente hanno agito all'insaputa dei loro vertici, ma forse è giunto il tempo di fare pulizia anche nei sindacati, come tra i magistrati, come tra i politici, come tra i dipendenti pubblici (come me), come tra i medici e paramedici e chi più ne ha più ne metta... Se vogliamo cambiare davvero l'Italia dobbiamo almeno provarci con tanto CORAGGIO.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 03, 2008 00:23 am 

Qui non si capisce se si scrive tanto per battere su una tastiera o se invece si ha la cognizione dei fatti!!!
Montezemolo guadagna al mese quello che basta per pagare centinaia di dipendenti pubblici e siccome le ore in un mese non sono illimitate, e lui deve pur dormire, non credo che il suo reddito possa essere giustificato!
Diciamo anche che i fatti lo smentiscono ampiamente, l'assenteismo che lui indica è assolutamente inesistente, tranne eclatanti, singoli, episodi che si possono trovare tra qualsiasi categoria: io avevo un dentista che ti dava l'appuntamento alle 9 e arrivava alle 11, l'ho cambiato!
Detto questo, solo per giustizia sociale, vorrei solo farvi notare che essere progressisti significa estendere diritti e favorirne l'acquisizione di di nuovi e non togliere quelli acquisiti!

Se negli appartenenti al PD esiste ancora un po' di comprensione della lotta di classe non servono altre parole.

Se non è così starò quì a ricordarvelo a lungo.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 12, 2008 16:51 pm 

L'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro.

Questo vuol dire che l'Italia tutela e promuove il lavoro come forma di realizzazione di sé e della società.

Tutelare questo da un lato vuol dire sforzarsi per quanto possibile di combattere vere e proprie piaghe come la disoccupazione, il lavoro nero, gli incidenti sul lavoro.
Ma dall'altro lato vuol dire non svendere la dignità del lavoro.

Assenteismo e fannullonaggine sono da combattere. Punto. Io voglio il diritto di essere messo in condizione di fare la mia parte. Non voglio invece uno Stato "mamma" che si preoccupi di sfamarmi senza che io faccia nulla.

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]