Oggi è sab set 23, 2017 00:18 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nel mucchio ci siamo tutti
MessaggioInviato: gio nov 08, 2007 00:00 am 

Quanto pare l'italia e' il paese scelto dai stranieri tipicamente disonesti e criminali non so per quale motivo ?? sara` che qui le leggi esistono ma non si applicano.
Sono arrivato in Italia nel 1987 a studiare ingegneria con la borsa di studio. Nel bel mezzo dei miei studi e' scopiato la pulizia etnica nel paese di origine " Bhutan". Avevo un carriera fiorente al ritorno in Bhutan e invece tutti i miei sogni sono svaniti nel nulla in giro di pochi giorni per avere invocato la parola magica " democrazia". A distanza di 20 anni in italia io mi sento piu' escluso che mai nella societa` italiana nonostante mi sento come un italiano in tutti gli effett. Inoltre io lavoro da oltre 11 anni in una azienda grande di Bologna come operaio metalmeccancio. I miei coetani che hanno studiato con me all'universita' di Bologna sono diventati direttori, capi progettisti e vari ruoli importanti mentre io sono ancora operaio. Se fosse solo questo problema non sarebbe male ma i miei colleghi operai hanno possibilita' di avere continui aggiornamenti mentre io sono sempre tagliato fuori. Durante svolgimento di lavoro devo stare sempre zitto altrimenti da fastido a molte persone per avere detto una cosa giusta o avere risolto i problemi al lavoro. Io ho miei capi che hanno fatto solo la terza media ( possono essere bravi quanto pare ma hanno poco flessibilita` a ragionare dopo 20 anni di esperienza). Non conosco un altro paese dove i lauraeti non sono considerati e spesso mi pento tanto di essermi laureato. Se mi fossi laureato chi sa dove avrei fatto una ragione ma purtroppo mi sono laureato dall'universita` di Bologna. Non ho mai avuto riconoscimento noonostante io ho dato tanto all mia azienda. Sono arrivato a conclusione che il tito vale solo ai italiani di origine italiana non ai italiani di origine straniera. Purtropp la politica non ha mai fatto nulla per queste categorie di persone. Il sogno di diventare ingegnere rimane chiusa nella cassetta dei sogni e rimarra` per sempre.
Grazie
Chhetri Hasta
Cittadino italiano pure cristiano.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nel mucchio ci siamo tutti
MessaggioInviato: gio nov 08, 2007 11:41 am 

hbchhetri ha scritto:
Sono arrivato a conclusione che il tito vale solo ai italiani di origine italiana non ai italiani di origine straniera. Purtropp la politica non ha mai fatto nulla per queste categorie di persone. Il sogno di diventare ingegnere rimane chiusa nella cassetta dei sogni e rimarra` per sempre.
Grazie
Chhetri Hasta
Cittadino italiano pure cristiano.

Caro Chhetri Hasta,
da quello che ci hai raccontato posso come prima cosa pensare che qui in Italia siamo tanto bravi a vedere il razzismo degli altri, soprattutto se oltre oceano, ma vedo che siamo ciechi di fronte al nostro, anche nella mitica, rossa, operosa e gentile bologna. Quello che ci racconti mi fa decisamente vergognare di essere italiano.

Ciao,
Francesco

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Come vedi, la cosa non interessa .... :-(
MessaggioInviato: gio nov 08, 2007 21:36 pm 

Triste dirlo ma in una giornata di Forum nessuno ha saputo predere il coraggio a due mani (o piu') e ad aggiungere qualche cosa, pro o contro, alla mia riposta al tuo messaggio nella bottiglia.
Tutti a pontificare sull'ICI alla Chiesa, sulla Forleo che piange, sul comunismo, sulle alleanze, su mastella e di pietro, sul G8.

Sui problemi veri del paese, dei cittadini di ogni colore meglio voltarsi dall'altra parte.
Un consiglio amaro. Forse questo paese non ti merita. Cerca lavoro e dignità da altre parti. Li troverai.
Pensa che vari milioni di italiani lo hanno fatto, emigrando e facendo la fortuna di altre imprese ed altre nazioni.
Amaramente ti saluto.
Ciao,
Francesco

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]