Oggi è sab set 23, 2017 00:26 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: APPELLO URGENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: mar ott 09, 2007 11:13 am 

La mia vita non ha piu’ senso,quindi non sono piu’ interessato a viverla, sofferenze fisiche,umiliazioni e sacrifici,””due patologie rare senza cura sindrome da affaticamento cronico e sindrome fibromialgica,spondilite anchilosante,spondiloartrite reumatoide,deficit colonna vertebrale con svariate ernie discali,protrusioni e cisti di Tarlov,cecità totale occhio sx,sordità totoale orecchio sx,andatura paraparetico spastica con uso di stampella,vescica neurologica con uso di cateteri,insuff.valvolare mitralica e aortica-tricuspidale,ecc,ecc””Se tutto ciò non bastasse a rendere lamia vita invivibile,ci si è aggiunta una depressione maggiore con autolesionismo,la quale rende tutto ancora piu’ pesante.Ne ho tanti di motivi di non voler piu’ continuare a vivere,non sono solo le mie sofferenze fisiche a darmi il tormento,ci si mette pure la cattiveria ed il menefreghismo delle Istituzioni.Io non ho una casa!!!!! Vivevo prima in una vecchia casa diroccata assieme alla mia anziana zia,poi siamo stati sfrattati e sbattuti con cattiveria in strada perché era troppo pericolante,solo grazie al buon cuore del Vescovo non abbiamo dormito in strada.Infatti ci ha affittato un appartamento a sue spese(320 euro al mese)nel frattempo che il Sindaco avrebbe provveduto a sistemarci,ma non è stato così!!!! Infatti il Sindaco ci ha offerto una sistemazione in un appartamento sito in cima ad un vicolo accessibile tramite un lungo e ripido scalone a me assolutamente “INACCESSIBILE”,un pochino di buon senso e buon cuore,come è possibile che un disabile possa “”VOLARE””Come dicevo io vivo con una zia paterna dato che non ho famiglia,mia zia percepisce 500euro mensili di reversibilità del marito,io ho un lavoro part-time(3 ore e venti minuti al giono)con uno stipendio di 500euro mensili,111euro se li trattiene la Banca per un prestito,circa 200euro li spendo per recarmi sul posto di lavoro,poi metti enel,telecom,gas,spazzatura,acqua ecc,ecc,ci rimane ben poco per mangiare !!!!! “”COME POTREMMO AFFITTARE UN APPARTAMENTO??””.Tra qualche mese il Vescovo terminerà di pagarci l’affitto,io e mia zia finiremo in strada,””VI SEMBRALA GIUSTA FINE PER UN DISABILE ED UNA DONNA ANZIANA????? MI APPELLO A QUALCHE POLITICO DI BUON CUORE,LA CHE CI AIUTI !!!!!!!!!! CONTATTI roberto.diiorio@alice.it

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: APPELLO URGENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: mar ott 09, 2007 13:09 pm 

acciaccato ha scritto:
La mia vita non ha piu’ senso,
......
.........,””VI SEMBRALA GIUSTA FINE PER UN DISABILE ED UNA DONNA ANZIANA????? MI APPELLO A QUALCHE POLITICO DI BUON CUORE,LA CHE CI AIUTI !!!!!!!!!! CONTATTI roberto.diiorio@alice.it

Esiste anche l'assegno di invalidità prova a leggere:

http://www.inps.it/bussola/visualizzado ... TuttoInps/
Pensioni/Le_pensioni/L'assegno_di_invalidita/index.htm&iIDDalPortale=4715&bLight=true

Da quello che riporti dovresti rientrarci tranquillamente, anche per avere l'integrazione al minimo.

Poi prova ad informarti con il tuo comune, mi sembra strano che tu debba spendere 200 euro al mese per recarti al lavoro.
E mi sembra comunque strano che nessuno mai ti abbia detto della possibilità di avere l'assegno di invalidità.

Saluti Perrynic

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 09, 2007 13:12 pm 

perrynic ha scritto:
acciaccato ha scritto:
......
.........,””VI SEMBRALA GIUSTA FINE PER UN DISABILE ED UNA DONNA ANZIANA????? MI APPELLO A QUALCHE POLITICO DI BUON CUORE,LA CHE CI AIUTI !!!!!!!!!! CONTATTI roberto.diiorio@alice.it

http://www.inps.it/bussola/visualizzado ... lURL=/Doc/
TuttoInps/Pensioni/Le_pensioni/L'assegno_di_invalidita/index.htm&iIDDalPortale=4715&bLight=true

(L'indirizzo è questo però non entra, prova con ricerca con google)

Da quello che riporti dovresti rientrarci tranquillamente, anche per avere l'integrazione al minimo.

Poi prova ad informarti con il tuo comune, mi sembra strano che tu debba spendere 200 euro al mese per recarti al lavoro.
E mi sembra comunque strano che nessuno mai ti abbia detto della possibilità di avere l'assegno di invalidità.

Saluti Perrynic

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 09, 2007 14:22 pm 

perrynic ha scritto:
perrynic ha scritto:
acciaccato ha scritto:
......

http://www.inps.it/bussola/visualizzado ... _pensioni/
L'assegno_di_invalidita/index.htm&iIDDalPortale=4715&bLight=true

(L'indirizzo è questo però non entra, prova con ricerca con google)

Saluti Perrynic

CaroPerrynic.Poi vi sono dei comuni ( come il nostro)
che ha dei fondi per casi ecessionali, aiuta co l'affitto pasti o altro.
Non so di che regione sia quel signore.
Ciao
Paolo11

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: MEZZOGGIORNO UGUALE AFRICA!!!!!
MessaggioInviato: mar ott 09, 2007 14:34 pm 

Ho appena fatto domanda di pensione,io vivo nel Casertano,quì puoi MORIRE che le ISTITUZIONI se ne strafregano!!!! ho fatto presente piu' volte le mie problematiche al COMUNE,alla PROVINCIA e alla REGIONE,NON MIA HANNO NEPPURE DEGNATO DI RISPOSTA!!!!

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: MEZZOGGIORNO UGUALE AFRICA!!!!!
MessaggioInviato: mer ott 10, 2007 01:12 am 

acciaccato ha scritto:
Ho appena fatto domanda di pensione,io vivo nel Casertano,quì puoi MORIRE che le ISTITUZIONI se ne strafregano!!!! ho fatto presente piu' volte le mie problematiche al COMUNE,alla PROVINCIA e alla REGIONE,NON MIA HANNO NEPPURE DEGNATO DI RISPOSTA!!!!

C'è qualche legge regionale che può aiutarti???

La sanità è di competenza della regione, c'è un ufficio invalidi?? forse lì c'è qualcuno che ti può dare delle risposte concrete???

Saluti Perrynic

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: IO NON INTERESSO A NESSUNO!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: mer ott 10, 2007 11:08 am 

COME HO SCRITTO PRECEDENTEMENTE ""COMUNE,PROVINCI,REGIONE,MINISTERI,PRESIDENZE"" TUTTI HANNO RICEVUTO UNA MIA LETTERA,E MAIL O FAX,NESSUNO MI HA DEGNATO DI INTERESSE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SOLO DANDOMI FUOCO FORSE ATTIRERç L?ATTENZIONE DI QUALCUNO!!!!

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 10, 2007 11:56 am 

perrynic ha scritto:
acciaccato ha scritto:

C'è qualche legge regionale che può aiutarti???

La sanità è di competenza della regione, c'è un ufficio invalidi?? forse lì c'è qualcuno che ti può dare delle risposte concrete???

Saluti Perrynic

CaroPerrynic.é mai possibile:Parliamo di emmigrati,
zingari eccc...e non siamo capaci di risolvere i problemi dei nostri cittadini.Gli ho dato qualche indirizzo, ma mi sembra che qui chiudono gli occhi un po tutti.
Ciao
Paolo11

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 10, 2007 12:49 pm 

paolo11 ha scritto:
CaroPerrynic.é mai possibile:Parliamo di emmigrati,
zingari eccc...e non siamo capaci di risolvere i problemi dei nostri cittadini.

Paolo, la legge (e la solidarietà) è uguale per tutti.
Parenti, vicini, cittadini, stranieri.
Dobbiano uscire dalla logica preistorica che vede prima la famiglia, poi tribu', la città, la regione, la nazione, il continente, la Terra, quasi ci fossero uomini di serie A, B, C, D ..... Zeta.
Capisco che questa sia l'ottica scolpita nel DNA in tutti noi, per cui se dovessi scegliere chi salvare tra due che affogano scelgo mio figlio piu' del tuo ma lo Stato dovrebbe usare, nel 2000, ottiche diverse. Non ti pare?
Come giustamente detto l'emergenza di cui si parla è locale e va affrontata a livello comunale.
E se questo non funziona è nostro compito fare in modo che funzioni "rimuovendo gli ostacoli" ... se la frase ti ricorda qualche cosa.

Ciao,
Francesco

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 10, 2007 13:04 pm 

acciaccato ha scritto:

Caro acciaccato .... difficile affrontere umananmente casi come il tuo.
Se tu fossi nato in africa oppure 200 anni fa con quelle malattie saresti già morto (per cause misteriorse e senza alcuna diagnosi) ma forse penserai che sarebbe stato meglio così.
Diversamente se tu fossi nato in Germania o in Francia le cose non è che andrebbero meglio ma ritengo che non saresti costretto a lanciare appelli in ogni angolo della rete per cercare di attirare l'attenzione sul tuo caso.
Ok, in Italia e nel sud le cose sono come sono e le cose non vanno bene già per le persone normali, figuriamoci per un disabile. Ma vedo che in altri forum qualificati sulla disabilità ti hanno risposto "Sono anni che ogni tanto fai lo stesso appello , ti abbiamo già dato in passato alcune informazioni, quante ne hai messe in pratica?"
... e tu cosa mi sai dire?
Ciao,
Francesco

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 10, 2007 13:13 pm 

francescopf ha scritto:
acciaccato ha scritto:

Caro acciaccato .... difficile affrontere umananmente casi come il tuo.
Se tu fossi nato in africa oppure 200 anni fa con quelle malattie saresti già morto (per cause misteriorse e senza alcuna diagnosi) ma forse penserai che sarebbe stato meglio così.
Diversamente se tu fossi nato in Germania o in Francia le cose non è che andrebbero meglio ma ritengo che non saresti costretto a lanciare appelli in ogni angolo della rete per cercare di attirare l'attenzione sul tuo caso.
Ok, in Italia e nel sud le cose sono come sono e le cose non vanno bene già per le persone normali, figuriamoci per un disabile. Ma vedo che in altri forum qualificati sulla disabilità ti hanno risposto "Sono anni che ogni tanto fai lo stesso appello , ti abbiamo già dato in passato alcune informazioni, quante ne hai messe in pratica?"
... e tu cosa mi sai dire?
Ciao,
Francesco

CaroFrancesco.Degli appelli fatti da signore non ne sapevo niente:Avevo visto solamente la recente iscrizione.
Ciao
Paolo11

Non connesso Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 18, 2007 15:56 pm 

Gentile francescopf,sembra quasi che la mia presenza su questo forum ti infastidisca,si è vero in passato ho avuto buoni consigli,come quello di effettuare visite e relazioni medico legale per richiedfere invalidità.L'ho fatto,da circa una settimana ho passato le visite,naturalmente sai che i tempi burocratici sono lunghi,quindi aspetto.Per quanto riguarda questo mio nuovo APPELLO,credimi è realmente importante,non è bello finire in strada per una persona MALA E PER UNA DONNA ANZIANA!!! Devi sapere che io mi sono rivolto a TUTTI,ho riempito la rete,ho inviato lette ai vari MINISTERI,COMUNE,PROVINCIA,REGIONE!!!!!!! Solo ieri mi è arrivata una telefonata dalla SEGRETERIA DEL PRESIDENTE PRODI,vuoi sapere cosa mi ha detto!!! IN ITALIA CI SONO TANTE PERSONE CHE NON HANNO CASA E CHE DORMONO IN STRADA!!!!!!!! cosa me pensi !?!? IO HO DECISO DI TOGLIERMI LA VITA,APPENA RIUSCITO' A TROVARE IL CORAGGIO LO FARO'.

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]