Oggi è gio feb 22, 2018 22:52 pm


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chi ha visto il prof. Ichino ad "omnibus" il 27 Fe
MessaggioInviato: gio feb 28, 2008 22:40 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:07 pm
Messaggi: 6
Se il PD vuole davvero sperare di raggiungere e superare il PDL, deve mandare il meno possibile in TV il Prof. Ichino.
Infatti, nella puntata del 27 Febbraio ad Omnibus sul canale televisivo LA7, il professore ha candidamente riproposto l'abolizione dell'art.18, il famoso economista di FI Brunetta non si è fatto sfuggire l'occasione e si è dichiarato pienamente d'accordo con lui, fortuna che c'era Carlo Podda della FP CGIL, che gli ha fatto notare che nel programma del PD non c'è scritto da nessuna parte ciò che stava dicendo.
Mi permetto di far notare che è stato sconvolgente, sentir dire che le aziende con problemi economici o in crisi non possono licenziare a causa dell'art.18.
L'art. 18 riguarda esclusivamente il licenziamento per ingiusta causa, invece se un'azienda è in crisi può tranquillamente avvelersi della giusta causa e licenziare liberamente (appoggiandosi anche a tutti gli ammortizzatori sociali previsti: cassa integrazione, mobilità, prepensionamenti ecc. ecc.).
Forse il prof. Ichino non ricorda la manifestazione della CGIL di Cofferati?
E' opportuno parlare adesso dell'art. 18 ai lavoratori dipendenti (elettorato di riferimento del PD)? Non è preferibile parlare, invece di come aumentare i salari? In un Mondo globalizzato anzichè togliere i diritti a chi li ha non sarebbe meglio estenderli anche ai cinesi, coreani, rumeni ecc. ecc.?
Perchè non aboliamo anche la legge 626 (sulla sicurezza), tanto i cinesi e i coreani non ce l'hanno?
Spero per Veltroni e per il PD che venga chiarito meglio cosa voleva dire Ichino. Infatti nella seconda parte della puntata Ichino ha parlato della qualità del lavoro, della meritocrazia e della tutela dei precari, che a mio modestissimo parere non c'entra nulla con l'art.18. La proporzione togliamo oggi qualcosa agli ipergarantiti per dare domani qualcosa ai precari non funziona. La storia insegna che è molto più facile togliere che dare. A proposito a quando la restituzione del Fiscal Drag? Verranno aumentate le buste paghe? C'é ancora il tesoretto, destinato ai lavoratori dipendenti? Caro Prof. Ichino mi sarebbe piaciuto sentirla su questi argomenti pittosto che mortificare i lavoratori così tanto maltrattati in questi ultimi anni con la riapertura di un capitolo che anche Berlusconi aveva chiuso.

Ernesto, un ex compagno, ora democratico


Top
Non connesso Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010