Oggi è lun feb 26, 2018 01:42 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Assegnisti di ricerca precari
MessaggioInviato: mer feb 27, 2008 11:31 am 

Caro Segretario Veltroni,
sono un assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Fisica dell'Università di Siena.
Fin dalla sua fondazione ho aderito con convinzione al PDS prima e ai DS poi.
Dopo l'ultimo congresso, non ho condiviso il percorso scelto di fondare il Partito Democratico e ho aderito a Sinistra Democratica.
Tuttavia, dopo le vicende politiche che tutti conosciamo, ho deciso che alle prossime politiche voterò PD con convinzione perchè ritengo che questo sia l'unico contributo utile che, nel mio piccolo, posso dare per cercare di costruire un futuro un po' migliore del presente.
Devo dire che ho apprezzato il fatto di mettere come capolista (nella circoscrizione Lazio credo!?) una giovane ricercatrice.
Ho apprezzato anche l'attenzione che viene posta, nel programma del PD, ai giovani precari e ai 50enni disoccupati.
Ti ricordo tuttavia che in questo paese non ci sono solo giovani precari e disoccupati ultracinquantenni.
Ci sono anche, e non sono pochi, quelli che, come me, sono in mezzo al guado.
Quelli non sono più giovani (io ho 36 anni) e che non sono disoccupati, ma che non sono neanche pienamente occupati dato che sono pagati con contratti parasubordinati a termine (o sottoparasubordinati come sono gli assegnisti di ricerca!!!!!!!!!!!!!!!).
Ecco allora io ti chiedo di ricordarti anche di noi, dei parasubordinati non più giovani che vogliono certezza nel futuro (e farsi anche una famiglia un giorno).
Fino ad ora nessuno si è accorto di noi, eppure siamo tanti e contribuiamo all'eccellenza del nostro paese.
Io ti darò la mia fiducia.
Spero che sarà ripagata.
Cordiali saluti,
Gabriele Bigongiari

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Precari Pubblica Amministrazione
MessaggioInviato: sab mar 01, 2008 18:20 pm 

Caro Veltroni,
perchè fra tutti i giovani candidati alle prossime elezioni non hai pensato a qualche giovane Ufficale a Ferma Prefissata mandato a casa dopo 42 mesi di onesto servizio nelle FF.AA. che vi possa erudire sulla casta protetta, i concorsi riservati solo per i figli dei nobili padri, i figli di Dio minore a casa con due righe di messaggio e a quanto precariato hanno formato negli ultimi anni??????????
Distinti saluti.

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]