Oggi è sab ago 18, 2018 12:17 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Per VELTRONI da un 40enne arrivato sempre secondo
MessaggioInviato: ven feb 22, 2008 14:16 pm 

:D Vorrei dire tante cose all'ormai ex SINDACO di roma citta dove vivevo ma adesso lavoro ,ma come precario .Si purtroppo come precario ,la storia dell'italia degli ultimi 40 anni e' un po la mia ...una vita aspettando buone cose , lavoro ,buoni propositi sacrificandoni in molte cose ma c'era sempre qualcuno che passava avanti a te.poi diceve "beh ma lui lo meritava"ma ti accorgevi che ti era passato avanti perche' lui conosceva.Ecco la raccomandazione il male della nostra nazione ,ma tutti quelli che l'hanno sfruttata non li condanno perche'per avere non c'erano alternative visto la carenza di proposte in ogni campo tra cui quello del lavoro..Oggi ho 40 e il comune di roma si e' accorto che esisto riaprendo una graduatoria,ormai chiusa, di un concorso e sono stato assunto a TEMPO DETERMINATO come vigile urbano a roma e il mio servizio terminera' il 31/12/2008 .Non solo il mio ma anche il servizio di oltre 500 persone che hanno accettato con la speranza che...........Non voglio che in futuro mia figlia abbia una vita come la mia ,e che in questo paese chi si affaccia alla societa' e alla vita di tutti giorni debba cadere nella morsa di raccomandazioni,occupazioni forzate di appartamenti ,lavoro sotto pagato che non ti da modo di vita.
Caro sindaco lei il 1/12/2007 nell'aula giulio cesare si e' impegnato con queste 500 persone e gli ha dato una speranza di vita ,non so se quel suo impegno lei lo ha mantenuto prima di questa sua nuova avventura , ma gli chiedo solo di darci a noi 500 e a tutti quelli che sperano in italia delle CERTEZZE E NON PAROLE perche' di parole ,promesse,proclami,ne abbiamo sentite tantissime
Lei ha fatto un passo importante e lo apprezzo molto ,ma le certezze alla gente si danno compiendo fatti ,anche piccoli
Saluti da un mezzo vigile che ha il desiderio di diventare vigile vero

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 22, 2008 17:07 pm 

Caro Thortoni,
non è che io le voglia rispondere al posto del sindaco.Le voglio solo dire, avendo 65 anni ed un pò di esperienza di vita (che vuol dire aver preso un pò di fregature ), che oggi non esistono più certezze per nessuno. Ho iniziato a lavorare da impiegato di livello medio-basso e poi, via via, diventando dirigente industriale e poi di di nuovo in basso (molto in basso)con il vento della "globalizzazione" con la perdita del lavoro, la difficile (praticamente impossibile) ricollocazione, annessi e connessi, non voglio tediarla.Naturalmente senza ammortizzatori sociali, e via dicendo.Veltroni o altri bravi quanto lui, non possono e non devono inventarsi posti di lavoro, non è il loro compito. Quando i politici per note ragioni hanno inventato posti di lavoro o hanno collocato amici, adepti, parenti, ecc., hanno fatto danni e li stiamo ancora pagando. La politica deve fare in modo che questo diventi un Paese normale, in ordine, dove le attività delle organizzazioni criminali siano tenute sotto controllo (possibilmente azzerate), dove i servizi funzionino bene oltre a costare molto, dove i cittadini non si sentano sudditi nei rapporti con le pubbliche istituzioni, dove se aumenta il petrolio e poi la benzina lo Stato non tragga ulteriori vantaggi fiscali (mentre i cittadini si impoveriscano), e ancora......Dove, se tutto inizia a funzionare bene sarà utile per tutti noi avere dei Vigili urbani efficenti, ben pagati e motivati a fare il loro lavoro. Auguri e si preoccupi di fare bene il suo lavoro per se stesso e per la collettività che paga il suo stipendio.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 22, 2008 19:54 pm 

caro vicaska! il mio lavoro cerco di farlo sempre al meglio e sono felice di farlo e ne saro felice anche se il 31-12 2008 finira' perche' sono soddisfatto e a posto con la mia coscenza di aver dato il mio contributo alla collettivita..ma lei che mi risponde in politichese non penso che la globalizzazione o il petrolio centri molto visto che anche paesi come la spagna,la grecia,la francia,la germania,l'olanda ecc ecc hanno avuto lo stesso problema ,e fra questi paesi ce sono alcuni che prendevano l'italia come riferimento nel 60-70adesso siamo noi, ultimo paese ,che guardiamo gli altri.e comuque io nella mia vita sono sempre stato abituato a dire e a fare cio' che potevo mantenere ..il resto e solo pane per chi vuol fare fumo....

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Per VELTRONI da un 40enne arrivato sempre secondo
MessaggioInviato: dom feb 24, 2008 22:32 pm 

:o ciao thortoni,beh ho letto il tuo messaggio e contrariamente a chi ti ha risposto io sono daccordo con te.oggi tutti noi viviamo nell'incertezza e quando ci danno una speranza vorremmo tante che le promesse fatte vengano mantenute..stimo molto l'ex ormai sindaco della nostra citta e nn credo che abbia lasciato un problema come quello dell'ampliamento della polizia municipale incompiuto.. ho diversi amici nella tua situazione e anche loro come te ci sperano,anche perchè ho notato che vi fate di piu il mazzo voi che altri che ormai hanno il posto sicuro.. beh ti faccio un in bocca al lupo e se ti assumono nn fare come quelli che il posto fisso lo hanno assicurato ma continua a fare bene il tuo lavoro come credo tu lo faccia tutt'ora..ciao :D

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 26, 2008 21:27 pm 

ciao...waltertiadoro ti ringrazio delle tue parole..stimo molto anche io walter..detto fra noi mezzi vigili "uolter".non so se abbia lasciato in sospeso la questione..e proprio questo il problema non si sa niente .e siceramente pensavo al sogno che magari mi rispondesse..come gia ho scritto faccio il mio lavoro con impegno e orgoglio di essere utile alla societa e se hai amici sai benissimo come hai gia detto di che entita e' il nostro impegno...e dopo nel caso il miracolo si compii non penso che cambi qualcosa ..perche' i cavalli rimangono cavalli e gli asini non possono diventare cavalli ..grazie ancora

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]