Oggi è mer nov 22, 2017 18:48 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PARLIAMO non di sconfitta ma del nuovo
MessaggioInviato: sab apr 19, 2008 10:02 am 

tutti speravamo di vincere pur sapendo che era una missione impossibile. Io credo che abbiamo vinto non per governare in questo momento, ma nella costruzione di qualcosa di nuovo nella politica, che nei 60anni di democrazia questo paese non ha mai avuto.Talmente nuova da essere avanti anche nel panorama europeo.
secondo me dobbiamo ora lavorare perchè questo progetto non scompaia; dobbiamo spiegarlo alle persone che non lo hanno ancora capito ( di sinistra e di destra! ) o meglio alle quali non siamo riusciti a spiegarlo. dobbiamo bene analizzare i motivi che ci hanno tenuti lontano dalle aspettative vere della gente, ma anche capire perchè non siamo riusciti a parlare di questo proggetto con quelle persone che si sono affidate alle balle di una persona che tutto fa e farà meno che risolvere iveri problemi della gente

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 19, 2008 13:16 pm 

Il progetto c'è ma potrebbe rivelarsi fragile.Potremmo nutrire per Veltroni gli stessi dubbi e le stesse perplessità che hanno gli americani per Obama.Anzitutto un errore.Ci sono anziani sempre giovani ed entusiasti e giovani apatici spenti e già vecchi.Questo Veltroni non pare averlo compreso, al punto che ha mandato allo sbaraglio candidati giovani solo anagraficamente mentre ha rinunciato a candidare gente matura ma agguerrita e motivata.Detto da un cinquantottenne può apparire una autodifesa ma è così.
Nella mia realtà territoriale ci sono tanti giovani esponenti PD già spenti nonostante la giovane età.Aggiungo: già caduti in depressione per il modesto risultato elettorale.Non possiamo permettereci di diventare un centro di recupero per ansiodepressi.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 19, 2008 18:01 pm 

volcacio ha scritto:
Il progetto c'è ma potrebbe rivelarsi fragile.Potremmo nutrire per Veltroni gli stessi dubbi e le stesse perplessità che hanno gli americani per Obama.Anzitutto un errore.Ci sono anziani sempre giovani ed entusiasti e giovani apatici spenti e già vecchi.Questo Veltroni non pare averlo compreso, al punto che ha mandato allo sbaraglio candidati giovani solo anagraficamente mentre ha rinunciato a candidare gente matura ma agguerrita e motivata.Detto da un cinquantottenne può apparire una autodifesa ma è così.
Nella mia realtà territoriale ci sono tanti giovani esponenti PD già spenti nonostante la giovane età.Aggiungo: già caduti in depressione per il modesto risultato elettorale.Non possiamo permettereci di diventare un centro di recupero per ansiodepressi.

condivido soprattutto nel nord-est si è avvertita la mancanza di persone con esperienza, ma credo che due cose abbiano pesato in queste scelte: questa legge elettorale che non permette di scegliere chi votare, e il poco tempo per completare la formazione del PD dalle primarie.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 20, 2008 10:33 am 

Nel nordest in alcune località si sono fatte le votazioni per i circoli, si è eletto il direttivo e poi... più nulla.

Ancora oggi neppure ci si conosce tra i suddetti membri del direttivo.

La ricerca di contatto con i responsabili provinciali sono percorsi tortuosi e senza mete raggiunte.

Solo i "vecchi" apparati parlano tra loro.

ciaoooooooooooo

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 20, 2008 11:55 am 

Arlecchino ha scritto:
Nel nordest in alcune località si sono fatte le votazioni per i circoli, si è eletto il direttivo e poi... più nulla.

Ancora oggi neppure ci si conosce tra i suddetti membri del direttivo.

La ricerca di contatto con i responsabili provinciali sono percorsi tortuosi e senza mete raggiunte.

Solo i "vecchi" apparati parlano tra loro.

ciaoooooooooooo

questo è il lavoro che ci aspetta!
la neccessità di accellerare i tempi hanno prodotto questo. Ora bisogna impegnarci per coninvolgere tutte le forze locali ecluse o che si sono sentite escluse, e riprendere quel lavoro di costruzione del PD

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 20, 2008 23:32 pm 

Il nuovo è la Rete.Il PD è il grande partito della rete.Io non sono un esperto di informatica ma ho già fatto una proposta in tal senso.Dobbiamo sfruttare le grandi capacità di comunicazione che offre il web perchè oggi i ritmi frenetici del quotidiano, il senso di apatia che pervade la gente, le distanze terrestri rendono indispensabile che anche la politica si adegui.Occorrono circoli virtuali, che si muovano attraverso forum e chat riservate ed adottino decisioni in tempi reali.Le risorse del partito andranno investite in questa direzione, perchè oggi non è possibile sprecare risorse nel pagamento di canoni di locazione per le sedi dei circoli.Va da sè che alcune sedi "fisiche" dovranno essere conservate, ma nei limiti dell'istituzionale indispensabile.I circoli virtuali dovranno inoltre interagire tra di loro , scambiarsi informazioni, confrontarsi e anche esercitare il voto.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 21, 2008 10:15 am 

certamente la rete è un grande strumento che va utilizzato anche per la politica, va perfezionato e reso disponibile anche alle persone con poca dimesctichezza con il p.c. e quindi con internet.
noi stiamo dialogando attraverso questo sistema, reso disponibile dai forum del PD, io sono di VE tu magari di cagliari e questo scambio non sarebbe mai avvenuto altrimenti e quindi questo è uno spazio che va assolutamente ampliato. ma vero è che la politica quella reale si fa, per fortuna, nel territorio con le persone con le quali si vive, si lavora,ecc....
ritengo fondamentale rapportarsi prima ditutto con il proprio territorio e da queste esperienze comunicare attraverso il web con altre persone con le stesse esperienze vissute nel propio territorio.
da questo si può cominciare acostruire qualcosa di nuova altrimenti di cosa parliamo?

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 21, 2008 10:43 am 

A mio avviso sarebbe utile creare un filo diretto con il dialogo tramite mail tra forumulivisti della stessa regione.

Per noi del Veneto l'ho già proposto in passato senza esito.

Una volta stabilito un collegamento via internet si potrebbero creare motivi d'incontro fisico (anche conviviale) e organizzare iniziative sul territorio.

ciaooooooo
(ggianni41@gmail.com)

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 21, 2008 11:15 am 

bene questo può essere un buon inizio
proviamo a coinvolgere più persone e vediamo ciò che succede
tenirpanove@tin.it

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 21, 2008 17:51 pm 

Ok ricevuto.

Siamo in tre.

ciaoooooooo

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 21, 2008 22:38 pm 

Io vivo in Toscana per cui devo appellarmi ai miei conterranei.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 22, 2008 12:55 pm 

volcacio,

se riusciamo a "fare" qualcosa di positivo in Veneto, te lo faremo sapere, in ogni caso.

ciaooooooo

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]