Oggi è sab set 23, 2017 16:37 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Segnale di rottura col passato
MessaggioInviato: gio mar 06, 2008 12:32 pm 

Mi rivolgo agli organismi dirigenti del PD.
Sono molto entusiasta di come sta evolvendo la crescita di questo partito e credo che ci siano ottime prospettive per il futuro. Ma vorrei esporre un "sentimento" che io vivo giorno per giorno. Abito in provincia di Varese, "profondo Nord", terra natale della Lega. Non mi stupisco che un partito come la Lega sia nato proprio a Varese e che abbia il suo zoccolo duro qui. La Lega in passato è stata capace di parlare e capire le esigenze delle popolazioni del Nord, cosa che nessun partito è mai riuscito a fare, nemmeno Forza Italia, che in Lombardia si è prima attaccata al carro della Lega e poi ne ha succhiato il sangue riducendola a partito n°2. Noi abbiamo bisogno di un segnale di ROTTURA col passato, di un partito che capisca che non si può andare avanti con le parole, di un partito che decida in fretta senza parlare per mesi. Da abitante del Nord e da elettore del PD io chiedo a Veltroni alcune cose che potrebbero cambiare notevolmente la posizione del PD soprattutto in Lombardia:
1) Si alla TAV (abbiamo bisogno di strutture nuove ed efficienti)
2) Si al nucleare (non ci sono alternative)
3) Basta all'impossibilità di licenziare nelle aziende. E' una piaga sociale per le aziende; i fannulloni e i lavativi vanno cacciati via, sempre verificando fino in fondo i loro comportamenti
4) Per favore, ve lo chiedo col cuore; PARLATE DI FEDERALISMO !!! la polizia deve essere regionale, le tasse devono rimanere in regione (o comunque una buona %)
5) Snellimento radicale della burocrazia: quanti posti di lavoro sono nati per una burocrazia inefficiente ? Di quanti notai abbiamo bisogno per "mettere una firma ?" Possiamo farne a meno, anche perchè tutte le spese e i ritardi ricadono su noi comuni cittadini

I cittadini del Nord, di qualunque partito appartengano, HANNO BISOGNO DI MENO STATO. Ecco il nostro grosso problema. Se il PD darà la certezza di un taglio radicale col passato, di essere libero da certe idee di estrema sinistra ormai superate da 50 anni, allora conquisterà parecchi voti anche qui.
Battere Berlusconi è difficilissimo, ma il segreto è capire la gente città per città, quartiere per quartiere, entrare nelle case degli italiani senza raccontare frottole.
Io, caro Walter, ho fiducia, ma è dura. Sii meno politico e più di "poche parole e molti fatti". Sarai molto apprezzato anche in una provincia che a detta di tutti sembra più Canton Ticino che Italia.

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]