Oggi è ven nov 24, 2017 07:29 am


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: LA CAMPAGNA ELETTORALE DEL PD DEVE ESSERE ALL'ATTACCO
MessaggioInviato: lun mar 03, 2008 15:49 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:10 pm
Messaggi: 2
Premetto che sono un elettore ancora indeciso tra quale delle forze politiche votare,quindi non politicamente schierato.E' da poco iniziata la campagna elettorale e ho notato che ogni giorno (pochissime le eccezioni) nei TG nazionali, regionali, sui giornali, persino sul televideo e giornali online di ogni parte politica il titolo che apre la politica riguarda la campagna elettorale di Berlusconi, soprattutto dichiarazioni dell'ex premier, a cui fanno seguito velocemente le risposte a volte di Veltroni, a volte di D'Alema, a volte di Di Pietro, a volte di tutte le altre forze politiche. Un esempio, il TG1 di ieri parlava di Berlusconi, a seguire un servizio su Fini, a seguire uno su Bossi, poi un solo servizio sul PD. Credo che questo sia dovuto al fatto che le dichiarazioni di Berlusconi facciano più scalpore, più notizia.

Ma da sempre chi deve recuperare punti pesanti in campagna elettorale deve andare all'attacco:un esempio su tutti, la campagna di Obama su Clinton. Secondo me quindi, sarebbe meglio che Veltroni ci metta più forza, perchè ad oggi il risultato elettorale sembra decisamente scontato.

Bisogna andare all'attacco e parlare in maniera semplice alla gente,arrivando nelle case in maniera chiara e diretta, far capire con forza mediatica quali sono i punti di forza del PD e di debolezza del PDL. Berlusconi è un grande uomo di politica, sa che per "colpire" l'elettore bisogna usare frasi ad effetto, e la politica oltre che di contenuti giusti si fa anche così, e sarebbe sbagliato non pensarlo. Forse è l'unico modo tramite cui il PD può avvicinarsi con forza al PDL.Ricordiamo che effetto ebbe nella scorsa campagna la frase "aboliremo l'ici".
Quindi mi sorprende che Veltroni non risponda alle provocazioni di Berlusconi tutti i giorni, non ci metta più cattiveria, non attacchi lui per primo su tutti i fronti il suo avversario, sempre però nel rispetto dell'altro schieramento politico e dei toni tanquilli di questa campagna elettorale.
E' necessario e fondamentale per un partito che deve recuperare uno svantaggio di 7 punti.


Top
Non connesso Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010