Oggi è mer nov 22, 2017 18:49 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: AL PUNTO 9 DEL PROGRAMMA???!!!!
MessaggioInviato: lun feb 25, 2008 18:59 pm 

[color=darkblue]Ho letto il Programma del PD...scusate ma forse sono io che non capisco!!! ma al punto 9 si può leggere:[/b]

• Ogni anno, una legge sulla concorrenza. La prima per liberalizzare telefonia, trasporti, distribuzione dei carburanti
• Banche: meno costi per i servizi offerti, trasparenza e semplificazione dei contratti, miglioramento delle opportunità di finanziamento per famiglie e imprese
• Miglioriamo le Autorità, con procedure di nomine trasparenti
• Servizi pubblici di qualità (standard fissati a livello nazionale), forniti da soggetti erogatori più “robusti”, in mercati aperti,
per ottenere prezzi più bassi per i cittadini utenti.

Ma a voi non sembra che la prima dovrebbe essere:
Distribuzione dei carburanti e controllo dei costi ai clienti nelle Banche...compreso diminuzione dell'EURIBAN???

[color=darkblue]Si parla tanto di mutui e caro benzina e poi mi ritrovo che la prima legge è sulla telefonia...[color=indigo]che è l'unica che nel frattempo è diminuita!!! :evil: :evil: [/b]
[color=darkblue]Se ho capito male fatemelo sapere...chiederò scusa!!![/b[/b]]

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: AL PUNTO 9 DEL PROGRAMMA???!!!!
MessaggioInviato: dom mar 02, 2008 16:31 pm 

Mah, non so... Forse non sono in ordine cronologico... Forse proprio perché sulla telefonia qualcosa é già stato fatto che è in prima posizione: "questo lo avevamo promesso e l'abbiamo fatto, ora promettiamo il resto: lo faremo"...
In ogni caso non mi sembra gravissimo. Personalmente sui trasporti sono piuttosto statalista, La libera concorrenza sui trasporti, mi puzza....
A presto.
Rominion.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: AL PUNTO 9 DEL PROGRAMMA???!!!!
MessaggioInviato: dom mar 02, 2008 20:13 pm 

Rominion ha scritto:
Personalmente sui trasporti sono piuttosto statalista, La libera concorrenza sui trasporti, mi puzza....
A presto.
Rominion.

La libera concorrenza è _sempre_ una cosa positiva (dal punto di vista dell'utente consumatore).
Il problema semmai è mettere in campo un Garante che sia nelle condizioni di controllare il mercato ed intervenire se necessario.

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]