Oggi è sab set 23, 2017 16:37 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E' democrazia questa??
MessaggioInviato: dom feb 24, 2008 15:04 pm 

Il Partito Democratico, cioè la democrazia fatta partito, con le "liste aperte", con le pari opportunità per tutti, con i suoi ideali, sembra avere le porte sbarrate! Poichè sul sito non sono presenti link per l'iscrizione, il tesseramento, o l'individuazione delle sedi regionali, ho contattato via email la segreteria nazionale, per appurare in che modo potessi iscrivermi/collaborare con il Partito. Dopo alcuni giorni mi è stato risposto di contattare telefonicamente la sede di Milano, dove io vivo e lavoro...

Ebbene, la sede di Milano non risulta nell'elenco telefonico e l'indirizzo non è stato da me reperibile, pertanto mi sono dovuto limitare a telefonare e mi è stato risposto di inviare una mail fornendo la mia disponibilità ed, eventualmente, sarei stato ricontattato dal responsabile. Nel frattempo, già una settimana prima mi ero registrato presso il sito nazionale, offrendo la mia collaborazione e disponibilità, anche materiale.
Non riesco a comprendere come un Partito, alla vigilia delle elezioni, possa permettersi addirittura di "selezionare" chi decide di aderirvi, nè in base a quali criteri ciò possa avvenire.

Ma soprattutto mi domando: come può dirsi Democratico un partito la cui sede è ignota, i cui organizzatori "selezionano" chi può prendervi parte e in cui non è possibile tesserarsi?

E, infine, domando: chi, dopo aver offerto la propria collaborazione e non aver nemmeno ricevuto risposta, può sinceramente continuare a sostenere un simile movimento? Si ostenta una candidatura "apolitica" "aclientelare" e "meritocratica" della 27enne romana, ma io mi domando: quali santi in paradiso sono necessari, non dico per essere candidati col pd, ma soltanto per entrarci ??!

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 24, 2008 17:19 pm 

Perchè cercare la testa mentre stanno crescendo le membra... vicino a noi?

Contattate un circolo oppure formatelo.

ciooooooooo

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: scusa...
MessaggioInviato: dom feb 24, 2008 17:36 pm 

ma crearlo non posso, se già esiste...e contattarlo, l'ho contattato, via telefono, via mail....la sede non me l'hanno nemmeno nominata...ripeto: come si fa a far parte di qualcosa che sembra blindato? Oltretutto non mi pare che nemmeno circa la possibilità di fondare circoli si dica molto sul sito: non so quanto sia verosimile che, non rispondendo alla mia offerta di iscrizione/collaborazione, qualcuno si prodighi per accogliere un nuovo "circolo"... :shock:

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 25, 2008 12:33 pm 

ho fatto una ricerca su internet con le parole circoli pd milano, e ho sono entrato sul sito di parecchi circoli Uno dei quali pdmilanocentro, non chè sul sito http://pdmilano.org/home/images/stories ... cia_mi.pdf dove c'è una lista di tutti i circoli della provincia con indirizzi.
Non ci sono numeri telefonici, ma prova ad andare di persona a quello più vicino a te!

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 25, 2008 12:42 pm 

innanzitutto grazie a danik della cortese risposta e della disponibilità.
Ma nell'elenco Milano non figura...è mai possibile? Comunque rimane il dubbio di fondo: da dove escono le persone che rappresentano il partito, se non c'è un posto cui fare riferimento? Voglio dire: a me viene il dubbio che qui si vada SOLO per amicizie e conoscenze nelle cariche di partito: noto una preoccupante impermeabilità rispetto a forze nuove e spontanee.
E a questo punto mi (e vi) domando, nell'ottica "maometto-montagna" (ma anche per comprendere in che modo stiano sorgendo le delegazioni locali): come si fa a fondare un circolo?

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 25, 2008 12:51 pm 

figurati, è un piacere..
controlla questo link http://canali.libero.it/affaritaliani/u ... iesede.pdf

mi sembra di capire che questi invece sono indirizzi a milano città.
Io sono a Roma, e nel mio municipio è nato pochi giorni fa un nuovo circolo. Posso informarmi presso il mio circolo stasera e ti faccio sapere come si sono mossi.
in bocca al lupo, e non mollare!

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 26, 2008 13:51 pm 

grazie di nuovo...quali nuove ti hanno dato dalle tue parti?

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: posso dire una cosa??
MessaggioInviato: dom mar 09, 2008 10:48 am 

Delle volte si pensa che quando si fa una scelta che reputiamo giusta.. specialmente in politica... si debba entrare in una fazione dove tutto funziona come ce lo immaginiamo noi.... Putroppo, o per fortuna non è cosi'..
Il PD nasce dalla gente nuova che ci crede "ma anche" da vecchi burocrati ex democtistiani e comunisti che conoscono molto bene la politica e tutto il sottobosco che ci gira attorno....
Quando si parla di Nuovo Partito non significa che si sia fatta tabula rasa e si ricominci tutto da capo.... Le persone che hanno portato i due partiti fondatori alla formazione del PD non possono esser messi alla porta (almeno non tutti)...
Quindi, rimbocchiamoci le mani e sfondiamo il muro dei burocrati, facciamoli alzare dalle loro sedioline e tentiamo di sedercisi un po noi...
senza scoraggiarsi troppo. Per gli eventuali esiti...Pero' :wink:
W il PD.
norete4

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: onestamente...
MessaggioInviato: dom mar 09, 2008 11:16 am 

non sono così ingenuo da pensare che vengano messi alla porta tutti i politici di formazioni precostituite.....mi limito a trovare assurdo, incomprensibile, ingiusto e controproducente creare un circolo chiuso anzichè un partito. Personalmente ho deciso di portare questa cosa all'attenzione di tutti quelli che conosco e anche dei media, poichè non vedo come si possa definire democratico un partito che sceglie chi può aderirvi e in quale modo. Inoltre trovo perfino provocatorio il fatto che, pur non avendo risposto alle mie diverse email (a distanza di settimane), la direzione centrale mi inoltri le email che sollecitano a collaborare col PD, laddove poi la collaborazione prevista non è quella di essere parte del movimento, poter dire la propria, poter in concreto aderirvi, bensì promuoverlo e convincere a votarlo.....e da quello che sto vedendo in tutta franchezza non mi pare che si tenga fede nemmeno al nome del partito stesso. Se devo convincere a votare un partito per "fede" anche quando nei fatti dimostra l'opposto di ciò che dovrebbe essere, allora non si tratta più di politica, ma di religione!

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: ho mandato un consiglio
MessaggioInviato: mar mar 11, 2008 14:12 pm 

Lascia perdere!!!

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ho mandato un consiglio
MessaggioInviato: mar mar 11, 2008 15:02 pm 

mercato ha scritto:
Lascia perdere!!!

cosa, di grazia, dovrei lasciar perdere?

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 11, 2008 15:50 pm 
Amministratore

Per scambi privati usate la posta privata.

Grazie.

ciao
ggiannig

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: per gianni il moderatore
MessaggioInviato: lun mar 17, 2008 14:14 pm 

scusa Gianni ma se tu sei il moderatore probabilmente hai qualche informazione in più da spendere per aiutare Souther, o no?
Se non è così chiedo scusa, però mi sembra assurdo che ci sia una persona che voglia attivarsi volendo anche conoscere un po' più da vicino i meccanismi delle scelte politiche, e trovi una sorta di muro di gomma senza nessuno che lo aiuti. Lui dice che scrive al partito chiedendo spiegazioni e questi gli dicono di attivarsi (?!) per fare pubblicità.
Come moderatore sai qualcosa che noi essere umani non politici non è dato di sapere?
Grazie
Ciao
Nerio

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: onestamente...
MessaggioInviato: sab mar 22, 2008 13:37 pm 

Souther ha scritto:
non sono così ingenuo da pensare che vengano messi alla porta tutti i politici di formazioni precostituite.....mi limito a trovare assurdo, incomprensibile, ingiusto e controproducente creare un circolo chiuso anzichè un partito. Personalmente ho deciso di portare questa cosa all'attenzione di tutti quelli che conosco e anche dei media, poichè non vedo come si possa definire democratico un partito che sceglie chi può aderirvi e in quale modo. Inoltre trovo perfino provocatorio il fatto che, pur non avendo risposto alle mie diverse email (a distanza di settimane), la direzione centrale mi inoltri le email che sollecitano a collaborare col PD, laddove poi la collaborazione prevista non è quella di essere parte del movimento, poter dire la propria, poter in concreto aderirvi, bensì promuoverlo e convincere a votarlo.....e da quello che sto vedendo in tutta franchezza non mi pare che si tenga fede nemmeno al nome del partito stesso. Se devo convincere a votare un partito per "fede" anche quando nei fatti dimostra l'opposto di ciò che dovrebbe essere, allora non si tratta più di politica, ma di religione!

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Scusa se te lo dico, ma la tua mi pare una polemica sterile!
Creare una organizzazione nuova, tenere i contatti, coordinare, seguire tutte le richieste che vengono da tutta Italia non è una cosa semplice!
Anche io sono un po' incavolato, per esempio su l'utilizzo di questo Forum... su la gettizzazione di questo, il cambiare nome continuamente al sito e sopratutto l'impossibilità di poterci accedere dal sito ufficiale del PD..
Questo non mi piace e credo sia una scelta miope.
Detto questo pero' cerchiamo di essere anche un poco comprensivi...
Il PD ha solo pochi mesi e la macchina non è stata ancora del tutto formata!
Poi ora sotto le Elezioni, tutto è piu' complicato!
Quindi bando alle polemiche e diamoci da fare...
Spediamo mail personalizzate a tutti i nostri contatti... mandiamo informazioni...
Insomma nel nostro piccolo facciamo campagna elettorale!
E non piangiamoci addosso!
SI PUO' FARE
:D
norete4

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 02, 2008 18:52 pm 

in effetti anche io ho avuto dei problemi per trovare le informazioni necessarie per poter iscrivermi al partito e la mia prima impressione ad un avvicinamento reale alla vita politica è stata veramente quella di essere all esterno di una roccaforte forse inaccessibile.
ci si lamenta sempre più spesso della lontananza o dell'indifferenza dei giovani alla vita politica, bisogna (non dico addirittura invogliare) ma almeno facilitare questo avvicinamento.
innoltre il PD si è presentato come portatore di moltissimi giovani e volti nuovi nello scenario politico (un po come risposta alle "polemiche" e "denunce" avanzate da Beppe Grillo che hanno sucitato sfiducia nella classe politica e per raccogliere almeno parte di quei consensi raccolti da lui), ebbene sfogliando le liste degli eletti per circoscrizione ho visto molti volti noti.
ovviamente questo deriva dal fatto che nel elezione diretta di Segretari e delle Assemblee a tutti i livelli territoriali hanno molte più possibilità di vincere coloro che sono più conosciuti e quindi coloro che hanno già partecipato alla vita politica magari da molti anni.
concordo che un partito non possa nascere dal nulla ma spero vivamente nella promessa fatta da Veltroni di un rinnovamento della classe politica e di un apertura di quest ultima ad un dialogo diretto con il cittadino (non solo elettore!).

io ripongo tutte le mie speranze in questo partito
e spero non sia l ennesima delusione
per cercerò, per qunato possibile ad un perfetto sconosciuto come me, che ciò non accada.

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]