Oggi è ven nov 24, 2017 07:26 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Veronesi e C......... Caro Walter parti male
MessaggioInviato: sab feb 23, 2008 14:51 pm 

Niente contro la persona di Veronesi.
Anzi credo che sia molto utile nella sua professione e debba continuare il proprio lavoro nella lotta contro i tumori, ma un partito che si vuole rinnovare
non può riproporre un ex ministro di 83 anni.
Gli anziani sono importanti e la loro saggezza è una ricchezza ma la mettano a disposizione dell'organizzazione. Se non a 60 almeno a 70 anni via da tutti gli incarihi pubblici... in pensione.. al mare ... ad accudire i nipotini.. a fare delle passeggiate. Caro Walter stai prendendo un granchio e sei mal consigliato. Regole chiare per tutti e le prossime elezioni primarie per tutti. Per tutti come deve essere in un partito Democratico.
Inoltre lancia con forza la proposta di Max 100 Senatori. La gente ha bisogno di cambiamenti radicali non di "nominatio" da frande fratello.
Uno che Vi vota da 34 anni.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Veronesi e C......... Caro Walter parti male
MessaggioInviato: sab feb 23, 2008 16:02 pm 

beppepd ha scritto:
Niente contro la persona di Veronesi.
Anzi credo che sia molto utile nella sua professione e debba continuare il proprio lavoro nella lotta contro i tumori, ma un partito che si vuole rinnovare
non può riproporre un ex ministro di 83 anni.
Gli anziani sono importanti e la loro saggezza è una ricchezza ma la mettano a disposizione dell'organizzazione. Se non a 60 almeno a 70 anni via da tutti gli incarihi pubblici... in pensione.. al mare ... ad accudire i nipotini.. a fare delle passeggiate. Caro Walter stai prendendo un granchio e sei mal consigliato. Regole chiare per tutti e le prossime elezioni primarie per tutti. Per tutti come deve essere in un partito Democratico.
Inoltre lancia con forza la proposta di Max 100 Senatori. La gente ha bisogno di cambiamenti radicali non di "nominatio" da frande fratello.
Uno che Vi vota da 34 anni.

Io invece sono molto contento, anzi proporrei Veronesi per il ministero della Sanità.

Sarebbe una bandiera laica contro "l'ostruzionismo d'interesse" che operano molti medici in Italia, perché purtroppo in Italia funziona così: se non sei un obiettore di coscenza non fai carriera.

Saluti Perrynic

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 23, 2008 17:38 pm 

Daccordo con perrynic; Veronesi sarebbe un ottimo ministro della sanità ed una persona estremamente competente e sensibile ai problemi ed i bisogni di fronte alla malattia !
:D

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Veronesi e C......... Caro Walter parti male
MessaggioInviato: lun mar 03, 2008 21:31 pm 

Non sono d'accordo sulla critica a Veronesi. A mio avviso è una scelta molto giusta. una persona estremamente competente, che ha dedicato l'intera vita alla ricerca scientifica e che può darci un grande contributo proprio in virtà della sua maturità professionale(non vecchiaia) in materia di sanità. Perchè ha vissuto in fondo un percorso scientifico ed umano di altissimo livello e perchè ha conosciuto ed aiutato moltissime persone malate. E' una persona abituata al rispetto della vita proprio quando questa è più fragile e sofferente.
lasciamo perdere la conta degli anni per definire l'idoneità ad un ruolo e guardiamo a fondo la competenza. Sta diventando un luogo comune.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: sara'!
MessaggioInviato: ven mar 07, 2008 16:55 pm 

Sara' pure competente ma ha 80 anni.... forse era il caso di scegliere qualche personalità più giovane no??
Rispetto la scelta di Veronesi percarità..... ma...
Premetto che non ho letto a fondo i nomi delle candidature... Ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio.... Lo ammetto!!
SI si è fatta qualche esclusione eccellente.. Ma a mio giudizio un vero rinnovamento qualitativo non c'è stato! Probabilmente abbiamo avuto poco tempo... Avremmo dovuto con più tempo fare le primarie anche per i candidati.. Sarebbe stata una bella scossa per tutto il Paese!
Ora, che dire, leggendo i giornali e vedendo le notizie superficialmente non mi pare ci siano grandi candidature..
Si parla di nepotismo, per esempio la 27 enne ricercatice messa come capolista Roma o nel Lazio non ricordo...B'è pare fosse stata la fidanzata del figlio di Napolitano.... Ora se fosse vero...
Ma voglio essere Ottimista e credere che comunque in cosi poco tempo si è fatto il possibile e un certo rinnovamento alla fine ci sarà! Almeno lo spero.
W il PD
norete4

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 08, 2008 11:17 am 

credo che la questione delle candidature sia stata troppo frettolosamene risolta dal partito.
In effetti con un poco di buona volontà e mobilitando i volontari ( e ce ne sono in abbondanza in tutta Italia)si sarebbero potute svolgere delle pseudo primarie (la legge elettorale non consente le scelte degli elettori)per dare delle indicazioni pù democratiche al PD nella costituzione delle liste.

Certo Veronesi è un gran vecchio, ma può, e lo ha dimostrato, dare molto alle scelte politiche nel settore sanitario e non solo.

C'è soddisfazione per il rientro di Lumia nelle liste dei candidati, ma nel meridione ci sono troppi personaggi che hanno un passato equivoco; troppi i sospetti di collusione con la criminalità rganizzata o con suoi adepti, troppe le indicazioni di passati coinvolgimenti processuali, anche se finiti con sentenze di assoluzione (di che tipo?).

A questo punto il partito faccia chiarezza e spieghi le ragioni di alcune candidature chiacchierate.

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]