Oggi è ven nov 17, 2017 23:01 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Accordo tecnico con Rifondazione = io non voto PD
MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 14:43 pm 

Ci sono alcune cose che mi farebbero incavolare del comportamento prossimo venturo del PD. Una riguarda la presenza di teodem (o come si vogliano chiamare), vedi post nella sezione Diritti Universali.
L'altra è trovarmi di nuovo la faccia di Giordano (e Pecoraro Scanio, e Diliberto, e Rizzo, e Mussi ecc. ecc.) tra le scatole.
Anche in questa sezione la metto giu' cosi':

o il PD va da solo o io non lo voto

La spazzatura (politicamente parlando) è stata espulsa alla creazione del partito, la differenza con la sinistra-sinistra è stata messa in rilievo. Basta.

A Giordano si deve rispondere quanto prima: no. Senza grazie.
Che si ri-alleino con Rossi e Turigliatto, ma ci lascino stare.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: da soli e vincenti
MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 23:22 pm 

Sono d'accordo: "BASTA" è la parola giusta.
Perdere con dignità ma con una spinta innovativa unica in Italia. NESSUN accordo con : Rifondazione, comunisti dilibertiani, verdi, Di Pietro.
Forse sarebbe opportuno parlare, ma solo alle nostre condizioni, con Boselli, l'unico che fino ad ora ha posto con forza la " questione laica ".
Poi basta !
p.s. rivediamo un pò la posizione della Binetti e diamo forza ai cattolici come Rosy Bindi.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: da soli e vincenti
MessaggioInviato: mer feb 06, 2008 01:11 am 

Basta! non ne possiamo più dei partitini di estrema sinistra, di quelli del " no" comunque. Dobbiamo presentarci da soli e sono certa che andremo alla grande. Forse non vinceremo ma saremo coerenti e certamente apprezzati e rispettati. Se Veltroni, pressato da coloro che vorrebbero vincere e risedersi su quei posti fregandosene di tutto e tutti, dovesse cambiare idea mi deluderà (ma io non sono importante), ma deluderà quell'Italia pulita, nuova che crede in lui.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: ASCOLTATEMI!!!
MessaggioInviato: mer feb 06, 2008 01:42 am 

No, vi prego. Non alleatevi con la Cosa Rossa o anche con una parte di essa. Mi rivolgo a tutti voi politici del Partito Democratico. Premetto: non voterò il partito democratico, sono da sempre un estimatore di Gianfranco Fini ed è lui che ho sempre votato da quando ho acquisito il diritto di voto. Ma vedo in voi il cambiamento, la modernizzazione di un sistema politico che ha fatto finora della demonizzazione dell'avversario la base della propria propaganda (soprattutto dalla vostra parte, ma non certamente per colpa vostra e certamente senza la vostra approvazione e collaborazione). Vedo in voi l'apertura al dialogo, la ragionevolezza, l'attenzione alla ricerca e alla risoluzione dei problemi. Poi non importa come si risolvono, penso che non ci sia un giusto o sbagliato assoluto, l'importante è che si faccia qualcosa. Chi starà al governo deciderà, l'importante è confrontarsi, dialogare, e fornire a chi sta al governo (e che quindi deve decidere) valide soluzioni o punti di vista alternativi che possano aiutare ed indirizzare la scelta nella direzione più giusta. Solo tra noi moderati ci possiamo aiutare e confrontare. E capite bene che un "inciucio" con la sinistra di Giordano, Rizzo, Diliberto e simili (che volendo fare una piccola polemica insultano qualcuno dalla nostra parte appellandolo come nazifascista e poi pensano di ricevere un complimento quando vengono appellati come marxisti o leninisti) certamente non aiuterebbe nella ricerca di punti di vista in comune od anche al riconoscimento che chi sta all'opposizione ha fatto una giusta osservazione o una buona proposta (utopia in televisione o in Parlamento, ma in una stanza chiusa ed insonorizzata magari...). Non pensate alla prossima legislatura, guardate al futuro. Proponetevi come alternativa al Centrodestra (non a Berlusconi) e continuate a seguire la strada che avete imboccato. Sono sicuro che andrete lontano se continuate a seguirla. Dice il detto "La gloria nella vittoria sta nel valore degli avversari": è voi che spero di sconfiggere alle prossime elezioni, sarà certamente più difficile di vincere un confronto Centrodestra-AntiBerlusconiani.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: si va avanti da soli
MessaggioInviato: mer feb 06, 2008 09:29 am 

Mi auguro che finalmente si vada avanti da solo come prospettato da Veltroni. Io faccio parte delle forze dell'ordine a Bologna e non è possibile essere alleati con gente che difende punk a bestia e cose varie. E' ora che si cominci a lavorare per la gente normale che lavora, che paga le tasse e che non rompe mai le scatoleche si faccia rispettare LA LEGALITà (RICORDIAMOCI ANCHE DELLA LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE, CHE C'è UN SISTEMA CHE AIUTA I POTENTI, QUELLI CHE HANNO IL CONOSCENTE,QUELLI CHE DICONO LEI NON SA CHE SONO IO) Mi auguro che con le prossime elezioni il Pd ci vada da solo. Una sconfitta con onore è meglio di strani accorpamenti fatti solo per conteggi elettorali. Sono sempre stato di centro sinistra e vorrei continuare ad esserlo... non fatemi cambiare idea.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 06, 2008 10:18 am 

per claudio.ing,
se il pd ti sembra il nuovo e il moderno, perchè non lo voti? Non capisco che c'entri tu con le allenze del pd se neanche lo voti, io personalmente potrei dire a voi di alleanza nazionale di non allearvi con la lega nord, un partito secessionista e volgare, che più volte ha insultato la bandiera e se ne infischia dell'unità nazionale, perciò cerchiamo di mettere da parte l'ipocrisia.

A mio modesto avviso la cosa rossa non è peggio di alleanza nazionale o l'udc o la lega, partiti incoerenti fino al midollo, che prima hanno sbraitato contro berlusconi e poi si sono subito gettati nelle sue braccia quando le cose si sono messe diversamente, pieni di persone razziste, che hanno insultato con le peggiori parole le persone omosessuali.
D'altra parte però so che la cosa rossa ha una visione in campo economico e nel campo della politica estera completamente diversa da quella del pd, perciò credo che un'alleanza con loro non sia fattibile.
Un'ultima cosa, anche i teodem non c'entrano niente con il pd, con loro il pd perde altrettanti voti di chi non ha affinità con la cosa rossa ma è persona laica e moderna, e perciò ad oggi è senza casa.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 06, 2008 16:26 pm 

E' ora forza compagni e amici democratici andiamo da soli l'importante è avere un grande risultato come partito.
Berlusconi ormai è un collante scollato estavolta non avrà la forza di tenersi buoni cattolici leghisti e fascisti.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 06, 2008 16:45 pm 

Per quanto riguarda me, ho detto che siete innovativi, non i migliori. Il fatto che stimo il PD non significa che mi rispecchio pienamente nelle vostre idee, anche perchè finora da parte vostra ci sono state solo parole e buoni propositi, quindi penso che per convincermi dovreste mettervi in gioco prima nei fatti che nelle parole no? Il succo del mio precedente intervento è che vedo in voi la vera altra faccia della medaglia, il vero CENTROsinistra.
Per quanto riguarda le accuse rivolte ad An, Lega e Udc, scusami ma non accetto moralismi. Come ho detto nel mio precedente intervento, credo che niente sia buono o cattivo in assoluto, è una questione di vedute e di compatibilità di idee. Le alleanze sono necessarie, da soli non si va da nessuna parte. La compatibilità con la Lega, l'Udc e Forza Italia c'è, per questo stiamo nella stessa coalizione (voi potete dire lo stesso con gli altri partiti del CentroSINISTRA?), ma non per questo significa che condividiamo tutto ciò che fanno, così come loro con noi. E se mi permetti, forse è proprio questo vedere il buono, bello e perfetto nel proprio partito (la famosa presunta superiorità morale)che ha portato la politica a diventare ciò che è oggi, uno sterile scontro ideologico, che a volte scende anche nel personale.
Comunque il mio era solo un parere, siete liberi di ripudiarlo, di ignorarlo o qualsiasi altra cosa, ma non togliete a chi cerca il dialogo la voglia di confrontarsi. Grazie per la cortese attenzione.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Accordo tecnico con Rifondazione = io non voto PD
MessaggioInviato: mer feb 06, 2008 19:20 pm 

calle68 ha scritto:
Ci sono alcune cose che mi farebbero incavolare del comportamento prossimo venturo del PD. Una riguarda la presenza di teodem (o come si vogliano chiamare), vedi post nella sezione Diritti Universali.
L'altra è trovarmi di nuovo la faccia di Giordano (e Pecoraro Scanio, e Diliberto, e Rizzo, e Mussi ecc. ecc.) tra le scatole.
Anche in questa sezione la metto giu' cosi':

o il PD va da solo o io non lo voto

La spazzatura (politicamente parlando) è stata espulsa alla creazione del partito, la differenza con la sinistra-sinistra è stata messa in rilievo. Basta.

A Giordano si deve rispondere quanto prima: no. Senza grazie.
Che si ri-alleino con Rossi e Turigliatto, ma ci lascino stare.
sottoscrivo in pieno

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ASCOLTATEMI!!!
MessaggioInviato: mer feb 06, 2008 19:47 pm 

claudio.ing ha scritto:
No, vi prego. Non alleatevi con la Cosa Rossa o anche con una parte di essa. Mi rivolgo a tutti voi politici del Partito Democratico. Premetto: non voterò il partito democratico, sono da sempre un estimatore di Gianfranco Fini ed è lui che ho sempre votato da quando ho acquisito il diritto di voto. Ma vedo in voi il cambiamento, la modernizzazione di un sistema politico che ha fatto finora della demonizzazione dell'avversario la base della propria propaganda (soprattutto dalla vostra parte, ma non certamente per colpa vostra e certamente senza la vostra approvazione e collaborazione). Vedo in voi l'apertura al dialogo, la ragionevolezza, l'attenzione alla ricerca e alla risoluzione dei problemi. Poi non importa come si risolvono, penso che non ci sia un giusto o sbagliato assoluto, l'importante è che si faccia qualcosa. Chi starà al governo deciderà, l'importante è confrontarsi, dialogare, e fornire a chi sta al governo (e che quindi deve decidere) valide soluzioni o punti di vista alternativi che possano aiutare ed indirizzare la scelta nella direzione più giusta. Solo tra noi moderati ci possiamo aiutare e confrontare. E capite bene che un "inciucio" con la sinistra di Giordano, Rizzo, Diliberto e simili (che volendo fare una piccola polemica insultano qualcuno dalla nostra parte appellandolo come nazifascista e poi pensano di ricevere un complimento quando vengono appellati come marxisti o leninisti) certamente non aiuterebbe nella ricerca di punti di vista in comune od anche al riconoscimento che chi sta all'opposizione ha fatto una giusta osservazione o una buona proposta (utopia in televisione o in Parlamento, ma in una stanza chiusa ed insonorizzata magari...). Non pensate alla prossima legislatura, guardate al futuro. Proponetevi come alternativa al Centrodestra (non a Berlusconi) e continuate a seguire la strada che avete imboccato. Sono sicuro che andrete lontano se continuate a seguirla. Dice il detto "La gloria nella vittoria sta nel valore degli avversari": è voi che spero di sconfiggere alle prossime elezioni, sarà certamente più difficile di vincere un confronto Centrodestra-AntiBerlusconiani.

Voorei fare qualche appunto al tuo intervento: riguardo la demonizzazione dell'avversario il Cavaliere è un maestro in questo...per lui tutti i suoi avversari sono comunisti,agita sempre lo spauracchio dei comunisti,come se dovessero arrivare i bolscevichi da un momento all'altro.Cambiasse disco!!!Riguardo Fini,dopo averne dette di cotte e di crude sul Cavaliere e sulla fine della CDL, è tornato all'ovile con la coda tra le gambe,inneggiando anche lui alle elezioni dimenticandosi della raccolta di firme per il referendum sul cambio della legge elettorale.Quando si dice coerenza....Orgoglioso che il MIO Partito Democratico vada da solo alle elezioni,evitiamo cosi equivoci,sgambetti ed alleanze improponibili.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 07, 2008 00:14 am 

Notizie di oggi.
"Andiamo soli anche al Senato".
Bene.
"Venerdì ore 10 incontro con la Cosa Rossa"
Speriamo, bene.
E pensare che basta qualche domanda pratica pratica.

Sulla legalità a Bologna da che parte state? Dalla parte di tutti i cittadini o di quattro rimbambiti spaccatimpani, imbrattamuri, rompiscatole? Ah ..
E uno!

Sulla necessità di sopperire al fabbisogno energetico con fonti alternative quali l'approvigionamento attraverso impianti LNG, da che parte state? Ah ...
E due!

Sulla volontà e necessità di proseguire l'ammodernamento della rete ferroviaria, attraverso anche tempi rapidi per la TAV in Val di Susa, da che parte state? Ah ....
E tre!

In una nuova coalizione di centro sinistra volete portare ancora personaggi come Turigliatto, Rossi, Caruso? Ah ...
E quattro!

E via così ... robetta semplice semplice. Una decina di punti e ci si saluta senza vedersì più fino ad aprile, lasciandoci tutti tranquilli.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ASCOLTATEMI!!!
MessaggioInviato: gio feb 07, 2008 19:43 pm 

claudio.ing ha scritto:

NO, dico, grazie dei complimenti....
Ma come cacchio fai te ad essere un "estimatore di FINI"?????????
Un populista bieco e sfacciato, altro che il "maanchismo" di Veltroni!!
Fini è un politicante da 4 soldi... ha appoggiato il primo referendum che ci ha portato al "Mattarellum" poi ha appoggiato la legge elettorale "Porcata" che smentiva la Mattarellum.... poi ha appoggiatoil referendum che smentiva la PORCELLUM, Poi a detto peste e corna su Berlusconi fino a ieri... Oggi è entusiasta delle "Casa delle Libertà" e vuole andare a votare smentendo i referendari...
per non parlare della vita privata... che, "ama così tanto la famiglia" che ha messo incinta una 30enne due mesi dopo essersi separato dalla moglie!!!
E questo "soggetto" me lo "estimeresti??"
NON HO PAROLE!!!!!!!!!

NORETE4

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 08, 2008 18:59 pm 

@ing

io son l'esatto tuo opposto. Ammiratore di Fini, ma ho sempre votato per il centro sinistra. Ammiratore di Fini fino a quando è tornato sui suoi passi ed è pronto a correre sotto lo stesso simbolo di Berlusconi dopo averlo attaccato davanti ai media. Mi spiace, così non si fa. Questo è lo stesso gioco che fanno coloro che sono davvero attaccati alla poltrona. Chi è convinto dei propri ideali corra da solo. Daremo in mano il paese a Silvio? questo è da vedere. Di certo ora il vecchio governo sarà etichettato come il propinatore di tasse (qualcuno mi spieghi come è possibile diminuire il vero cancro del paese -debito pubblico- senza fare dei sacrifici) però starò molto attentamente a guardare le proposte dell'onorevole Berlusconi, che saranno ricche di slogan, come suo solito, ma di ovvia impraticabilità.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 09, 2008 10:33 am 

poiuyt ha scritto:
@ing

io son l'esatto tuo opposto. Ammiratore di Fini, ma ho sempre votato per il centro sinistra. Ammiratore di Fini fino a quando è tornato sui suoi passi ed è pronto a correre sotto lo stesso simbolo di Berlusconi dopo averlo attaccato davanti ai media. Mi spiace, così non si fa. Questo è lo stesso gioco che fanno coloro che sono davvero attaccati alla poltrona. Chi è convinto dei propri ideali corra da solo. Daremo in mano il paese a Silvio? questo è da vedere. Di certo ora il vecchio governo sarà etichettato come il propinatore di tasse (qualcuno mi spieghi come è possibile diminuire il vero cancro del paese -debito pubblico- senza fare dei sacrifici) però starò molto attentamente a guardare le proposte dell'onorevole Berlusconi, che saranno ricche di slogan, come suo solito, ma di ovvia impraticabilità.

mi ritrovo perfettamente con ciò che tu affermi e mi spiace solo che a pensarlacosì siamo ancora troppo pochi.
Se solo gli italiani riuscissero a capire quanto il rapporto deficit / pil allo stato attuale gravi sull'economia del nostro paese, sicuramente non parlerebbero tanto male del precedente governo...lo so è dura ma in un modo o nell'altro bisogna diminuirlo questo deficit altrimenti qst paese scoppierà...vallo a far capire ora!!!
Speriamo che gli italiani aprano gli occhi

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Mi associo (in ritardo) al primo post ...
MessaggioInviato: ven feb 29, 2008 16:29 pm 

...voterò PD a queste elezioni.
Comunque vadano le cose vi prego e vi supplico non facciamo mai più alleanze con Rifondazione,Comunisti Italiani e Verdi.
Non riesco più nemmeno a sentirli parlare ...quei soliti discorsi elettoralistici e utopici ...aumentiamo i salari !!! ....basta con le guerre !!! ...via le basi americane !!!
E quelle facce(Giordano,Pecoraro,Bertinotti,etc) ...quella presunzione che traspare da ogni sorriso da ogni parola ...quella assurda illusione...la convinzione di essere gli ultimi puri del mondo.
Ma finitela e fondetevi in un solo partito almeno risparmiate un po' di soldi pubblici !!!!

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]