Oggi è ven nov 17, 2017 22:59 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Attestato socio fondatore PD e nascita circoli
MessaggioInviato: gio gen 10, 2008 01:51 am 

Ciao a tutti
Volevo chiedervi se potete darmi indicazioni circa la quota di adesione che sarà richiesta in euro alla consegna dell'attestato di fondatore del PD nelle vostre regioni.
Grazie
M. Grazia

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Attestato socio fondatore PD e nascita circoli
MessaggioInviato: gio gen 10, 2008 08:26 am 

sbarmari ha scritto:
Ciao a tutti
Volevo chiedervi se potete darmi indicazioni circa la quota di adesione che sarà richiesta in euro alla consegna dell'attestato di fondatore del PD nelle vostre regioni.
Grazie
M. Grazia

Ciao, non risulta da documenti ufficiali pubblicati sul sito che la consegna dell'attestato sia dietro pagamento di una quota di adesione.
http://www.ulivo.it/cgi-bin/adon.cgi?act=doc&doc=103903
http://www.ulivo.it/cgi-bin/adon.cgi?act=doc&doc=103909
Per saperlo con certezza puoi telefonare alla sede di Roma o meglio alla sede della tua regione.

Ciao,
Francesco

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 10, 2008 10:00 am 

che a livello nazionale non sia previsto lo so, mi interessava se ci sono delle regioni nelle quali i vari coordinamento hanno applicato disposizioni in questo senso, come fatto in Liguria.
Soprattutto per capire l'omogeneità della decisione.
Grazie
M. Grazia

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 11, 2008 23:57 pm 

Nel PD del Lazio si parla di cinque euro, che sono gli stessi sia che si sia votato alle primarie che non si sia votato alle primarie, e che darebbero il diritto di eleggere i responsabili del circolo PD si cui si diventa fondatori.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 16:06 pm 

Ciao,
io non ho votato epr le primarie, ma se volessi invece partecipare alla fondazione del PD, come faccio, non avendo l'attestato?

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 17:41 pm 

deltascorpii ha scritto:
Ciao, io non ho votato epr le primarie, ma se volessi invece partecipare alla fondazione del PD, come faccio, non avendo l'attestato?

Io posso dire solo come funziona a Roma. Saranno convocate assemblee aperte di circolo, dove chiunque potrà comprare con 5 euro il certificato del fondatore, scegliere al massimo un candidato uomo ed un candidato donna per dirigere il proprio circolo, firmando la loro candidatura, poi votare ad una seconda assemblea del proprio circolo fra i vari candidati che avranno raccolto almeno 15 firme, per decidere finalmente chi dirigerà il circolo stesso.

Il sito www.pdlazio.it dice che ci saranno circa 500 circoli nel Lazio, e che tutte queste operazioni saranno completate entro la prima settimana di febbraio, e che saranno pubblicizzate sul sito stesso.

Al momento, di questi MILLE eventi in trenta giorni (solo per il Lazio), sul sito non ne è stato convocato nemmeno uno, e nemmeno io so quando e dove sarà convocata la prima assemblea del circolo del mio quartiere.

Per il congresso del PD non c'è fretta, si parla del 2009, ma per eleggere i responsabili dei circoli, che ancora non esistono, c'è una fretta dannata.

Credo che sia per per fare in modo che si debba correre tutti a firmare e votare all'ultimo momento, senza sapere chi siano i candidati, che abbiano fatto, che vogliano fare, quale differenza abbiano rispetto ai candidati alternativi, esattamente come s'è fatto per le primarie di ottobre scorso, che hanno designato soprattutto chi andava bene a DS e DL, non chi andava bene soprattutto a chi aveva votato per l'Ulivo alle elezioni.

La lotta per la democrazia in Italia è dura.

Continua duramente da venticinque secoli, ma in molti di questi venticinque secoli, a lottare per forme anche minimissime di democrazia, ci si lasciava la pelle.

Noi invece siamo fortunati: non possiamo rinunciare a lottare per paura di qualche sclerotico comitato di vecchi notabili.

Cerchiamo di sapere dove e quando ci saranno le assemblee di circolo dalle parti nostre, e andiamo a firmare per chiunque non sia esperessione della continuità con un inamovibile mondo di partiti falliti, che ci ha fatto sprofondare fino al collo nelle ecoballe.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 18:00 pm 

Grazie Centine!
La mia logica dice che prima bisogna far nascere il partito e quindi congresso e tutto il resto, poi fare i circoli.
Non sarà mica una fregatura vero?
Comunque è un qualcosa di nuovo nel panorama, non capisco le lungaggini burocratiche ma spero e credo possa nascere qualcosa di buono.
Buon weekend!

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 18:39 pm 

Boh, io sono maniaco della democrazia, farei eleggere prima i responsabili dei circoli, poi quelli dei coordinamenti locali, poi i delegati al congresso, tutti dalla base, ma io non faccio testo, sono un democratico "estremista".

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 18:52 pm 

In effetti, caro Centine, dopo che ho scritto il msg ho pensato ancora .. (la mia mente lavora! :D )
Ma dovevo finire di vedere un dvd ...
Comuqnue, è anche vero che un partito si può creare dalla base, e poi via via si sale al vertice .. sicuramente è più democratico.
LA mia logica era più che altro organizzativa.
Ma se vogliamo DAVVERO cambiare tendenza .. beh .. mi sa che fan bene a far così.
Ariciao.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 15, 2008 17:37 pm 

Qui trovate le informazioni sui circoli e delegati per il Lazio

PdLazio

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 15, 2008 20:16 pm 

CAro lgaglio, ti ringrazio per l'informazione, ma leggo:
"2). Potranno votare tutti gli elettori alle elezioni primarie del 14 Ottobre che avranno richiesto e ottenuto il certificato di “socio fondatore del PD”. Coloro che, avendo votato alle elezioni primarie del 14 Ottobre, non hanno richiesto e ottenuto il certificato di socio fondatore in precedenza saranno comunque ammessi al voto qualora, presentandosi al seggio il 27 di Gennaio, chiederanno tale certificato versando la quota stabilita e fornendo le proprie generalità. Saranno inoltre ammessi al voto tutti gli elettori che abbiano compiuto 16 anni dal 15 Ottobre sino alla data delle elezioni compresa."

Quindi io che non ho partecipato al 14 ottobre non posso?

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Attestato di Partecipazione
MessaggioInviato: sab gen 19, 2008 01:17 am 

Dove posso recarmi ed entro quale data a richiedere l'attestato di partecipazione?

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 19, 2008 01:30 am 

Ciao dbdonatius,
quelloche so è quello che vale per il mio paese (prov. MI), ma credo che poi sarà simile in tutta Italia.
1. se hai votato il 14/10 hai l'attestato e vai a votare;
2. se non hai votato e vuoi votare al 27 (come me) devi o recarti alla sezione del tuo paese dare nominativo e nr. seggio elettorale, o comunicare alla sede provinciale del PD nominativo e seggio elettorale.
So che il provinciale deve avere notizia (tramite te direttamente o tramite sezione) entro e non oltre le 18 del 25/01.
Io sarò domenica mattina nella futura sezione.
FAmmi sapere.
Ciao!

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: attestato
MessaggioInviato: mer gen 30, 2008 23:02 pm 

Scusatemi sto chiedendo ai 4 venti per avere sto benedetto attestato.
Ho partecipato alle primarie.
A CHI DEVO RIVOLGERMI???
IL circolo del mio paese ancora non è stato aperto, ma a quanto o capito non implica il non poter ricevere l'attestato di fondatore.

Per favore chiaritemi le idee.

Ni sentimu,
Luigi

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 31, 2008 13:36 pm 

L'attestato a me è stato consegnato domenica 27 alle elezioni per il circolo di paese, benchè non avessi partecipato alle primarie del 14.10.
DA te non han votato?
Altrimenti potresti rivolgerti alla tua sede provicniale del PD. Credo che indirizzo e telefono si trovino in internet, o magari addirittura in questo sito.
Fammi sapere!
Ciao Luis.

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]