Oggi è ven gen 19, 2018 00:00 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Commenti, suggerimenti
MessaggioInviato: ven dic 07, 2007 10:53 am 

Volevo esprimere qualche suggerimento, anche se risulta abbastanza ovvio che tutte le proposte sono sempre soggettive.
Credo innanzi tutto che un Sito debba avere rapidità di accesso: Google ha puntato tutto su questo.

Per questo, scarterei le mappe o la cartografia che qualcuno suggeriva, in quanto quella mole di dati andrebbe a discapito della velocità: Google Map ha messo in piedi (proprio per le mappe) un elevato e potente cluster di server.
Su questo punto forse è meglio adoperare menu con sottomenu a livello regionale o locale.

Il bianco spara!
Leggere su un fondo bianco, non è la cosa ottimale: stanca la vista; tutti i libri sono stampati su carta giallina, avorio o invecchiata; girando su alcuni siti di letteratura ho visto questa implementazione (www.scrivi.com www.ilmioscrittoio.it) .
Ho apprezzato molto che abbiate usato il grigio (e non il nero) per i forum; sul "giallino" andrebbe bene anche un marrone intermedio.

Il forum, dovrebbe rimanere la parte centrale del corpo e potrebbe avere le due spalle (sinistra e destra) che permettano di raggiungere altre tematiche senza passare per il Via…oppsss …Home Page.

Interviste, dichiarazioni.
Una o più finestre, dovrebbero essere dedicate a interviste, dichiarazioni ed eventi, con la possibilità per gli utenti di esprimere commenti o giudizi.

Coordinatori
Un certo numero di figure (coordinatori) potrebbero regolare il flusso di alcune tematiche, verso gli organi politici, per avere delle risposte “istituzionali”.

Servizio ai cittadini
Un’altra possibilità, povrebbe essere di porre “link al servizio del cittadino”: siti istituzionali, nazionali, telefoni (o numeri verdi)e siti dei comuni, e delle amministrazioni .

Link ai quotidiani.

Poi…poi sparo una lista così come mi viene:

Home Page
Benvenuto
Mappa del sito
Lista iscritti
Informazioni
Segreteria
Biografie
Tematiche
Comunicati stampa
Il programma