Oggi è sab nov 18, 2017 23:10 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 19, 2008 18:58 pm 

traduzione?
Le critiche alla gestione da parte dei moderatori-utenti rimane tutta, ben sintetizzata da Francesco.
Non sarà certo un po' di abile maquillage verbale a cambiare l'accaduto, fatto di censure, cancellazioni immotivate se non dal personale fastidio di un presunto moderatore, interventi fuori misura in merito ad argomenti ideologicamente non graditi ad una delle "radici" del PD.
Premesso che da oggi il mio forum di riferimento sarà altro (vedi sopra), valuteremo i fatti; se alle dichiarazioni di intenti seguiranno appunto "fatti" e se certi atteggiamenti fuori misura e ben poco "democratici" messi in opera a partire dagli utenti-moderatori, verranno meno e ci si aprirà ad un confronto meno condizionato da tabù e parole d'ordine ideologiche.
Sarò curioso di vedere come andrà a finire, se sarà appunto solo un maquillage (grafico) o meno.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 20, 2008 09:43 am 

>fuori misura in merito ad argomenti ideologicamente non graditi ad una delle "radici" del PD

Fuori misura?
Magari se l'altra radice evitava di radicalizzare lo scontro a forza di pol pot, valori non negoziabili, anticristianesimo, e chicche simili tutto cio` non sarebbe accaduto.
Non per nulla e` iniziato tutto in gennaio, piu` o meno.
Prima il forum era molto piu` pacato.

Ma del resto e` un vizio vecchio quello di scatenare la rissa quando ci si vede in minoranza.
Specie se si e` in un periodo dove si stanno per prendere decisioni importanti.
Accade anche nelle assemblee condominiali.
E` una tecnica come altre, sgradita magari, ma una tecnica.

Ma quando questo gioco lo si vuol far passare per 'sensibilita` religiosa', per altro facendo il gioco dell'avversario politico, allora si finisce col voler offendere l'intelligenza degli interlocutori i quali, anche se telematici, vanno rispettati.

Alcuni hanno voluto rendere questa piazza telematica simile a certi stadi calcistici... e come in quel caso, anche nel nostro i 'tutori dell'ordine' fanno bene ad intervenire. Anche duramente, quando e per quanto necessario.

Ciao.

soloo42000

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 20, 2008 10:30 am 

soloo42000 ha scritto:
>fuori misura in merito ad argomenti ideologicamente non graditi ad una delle "radici" del PD

Fuori misura?
Magari se l'altra radice evitava di radicalizzare lo scontro a forza di pol pot, valori non negoziabili, anticristianesimo, e chicche simili tutto cio` non sarebbe accaduto.
Non per nulla e` iniziato tutto in gennaio, piu` o meno.
Prima il forum era molto piu` pacato.

Ma del resto e` un vizio vecchio quello di scatenare la rissa quando ci si vede in minoranza.
Specie se si e` in un periodo dove si stanno per prendere decisioni importanti.
Accade anche nelle assemblee condominiali.
E` una tecnica come altre, sgradita magari, ma una tecnica.

Ma quando questo gioco lo si vuol far passare per 'sensibilita` religiosa', per altro facendo il gioco dell'avversario politico, allora si finisce col voler offendere l'intelligenza degli interlocutori i quali, anche se telematici, vanno rispettati.

Alcuni hanno voluto rendere questa piazza telematica simile a certi stadi calcistici... e come in quel caso, anche nel nostro i 'tutori dell'ordine' fanno bene ad intervenire. Anche duramente, quando e per quanto necessario.

Ciao.

soloo42000

Ha difficoltà a capire e non me ne meraviglio visti i precedenti.
Non si parlava delle sue idee o le mie, ma sulla gestione del sito.
Se confonde queste cose non c'è da meravigliarsi se il clima è questo.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 20, 2008 11:20 am 

>Ha difficoltà a capire e non me ne meraviglio visti i precedenti.
>Non si parlava delle sue idee o le mie, ma sulla gestione del sito.

Mah. Avro` difficolta` a capire. Ma ho anche buona memoria ed una frequentazione del forum dal 2004.

Posso quindi dire che probabilmente e` lei a fingere di non capire cio` che invece e` piuttosto chiaro, a patto naturalmente di non confondere (ad arte?) causa ed effetto.
E cioe` che la moderazione e` dovuta intervenire in un certo modo (si parla tanto di censure, ecc.) a fronte di un clima rovente, vergognoso per gente che dice di voler militare nello stesso partito, che una delle componenti del PD ha generato a partire circa da gennaio (su questo forum, altrove non so).

Lo stesso tipo di 'tensioni artificiali' si puo` notare anche sui media ad opera di alcune correnti del PD. Le iniziative di Rutelli e Famiglia Cristiana, o quelle di D'Alema, tanto per fare due esempi.
Lo scopo evidente appare DIVIDERE, far fallire un progetto politico nel momento di sua massima difficolta`, o quantomeno trarne il massimo vantaggio politico e personale.

E poiche` questo forum e` sempre stata la piazza in cui UNIRE, mi pare del tutto normale che in questa situazione la moderazione abbia scelto di non divenire un ulteriore strumento di divisione utile in questo frangente a questa o quella corrente interna. In breve ha scelto di essere SOGGETTO, e non OGGETTO.

E l'ha fatto in modo molto cauto, fra una minaccia e l'altra di deferimento all'autorita` superiore, in condizione di isolamento dal sito ufficiale, laddove in tempi diversi ma situazioni simili avrebbe operato in modo ben piu` drastico...

Questo quanto visto da testimone diretto.

Saluti.

soloo42000

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 20, 2008 12:20 pm 
Amministratore

soloo ha ben riassunto la situazione pure senza avere informazioni dirette ha compreso quanto è avvenuto e la difficoltà di gestire una situazione durata diversi mesi in cui i forum, non tanto i moderatori, erano sotto la lente di ingrandimento.

Abbiamo gestito una situazione con prudenza e buon senso, con tutti i nostri limiti con una sola preoccupazione di non nuocere al Governo prima e al Partito poi ma difendere la vita, l'autonomia, la libertà di questo spazio. Vostro, in vostro nome. Non certo di un singolo o di una singola "parte" ma di un "tutto" che nato dall'Ulivo, in quell'ottica, riteniamo prezioso e che vada salvaguardato.

Alcuni non ci hanno compreso, altri sfiduciati hanno preso altre decisioni.

lucameni sei libero di scegliere altri spazi, che tu reputi più ospitali. Noi però rifiutiamo di essere sottoposti ad esami condizionanti del tuo permanere o meno. Agiamo in base al nostro metro di misura.

Questi sono i FortumDemocratici. Questi sono i moderatori che hanno la responsabilità di garantire dialoghi costruttivi utili al Partito Democratico e a chi vi ci si riconosce. Finchè vi ci si riconosce. Con le regole che ci siamo dati da tempo. Regole che abbiamo il dovere di rispettare e far rispettare tenendo conto delle situazioni che si verificano. Anche di quelle che non sempre è possibile dichiarare. Non siamo in una riunione di condominio. Questi sono pur sempre luoghi politici.

sylvia

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 20, 2008 13:00 pm 

sylvia ha scritto:
soloo ha ben riassunto la situazione pure senza avere informazioni dirette ha compreso quanto è avvenuto e la difficoltà di gestire una situazione durata diversi mesi in cui i forum, non tanto i moderatori, erano sotto la lente di ingrandimento.

Abbiamo gestito una situazione con prudenza e buon senso, con tutti i nostri limiti con una sola preoccupazione di non nuocere al Governo prima e al Partito poi ma difendere la vita, l'autonomia, la libertà di questo spazio. Vostro, in vostro nome. Non certo di un singolo o di una singola "parte" ma di un "tutto" che nato dall'Ulivo, in quell'ottica, riteniamo prezioso e che vada salvaguardato.

Alcuni non ci hanno compreso, altri sfiduciati hanno preso altre decisioni.

lucameni sei libero di scegliere altri spazi, che tu reputi più ospitali. Noi però rifiutiamo di essere sottoposti ad esami condizionanti del tuo permanere o meno. Agiamo in base al nostro metro di misura.

Questi sono i FortumDemocratici. Questi sono i moderatori che hanno la responsabilità di garantire dialoghi costruttivi utili al Partito Democratico e a chi vi ci si riconosce. Finchè vi ci si riconosce. Con le regole che ci siamo dati da tempo. Regole che abbiamo il dovere di rispettare e far rispettare tenendo conto delle situazioni che si verificano. Anche di quelle che non sempre è possibile dichiarare. Non siamo in una riunione di condominio. Questi sono pur sempre luoghi politici.

sylvia

E che dovevate dire se non questo?
Di certo non ho apprezzato la vostra gestione, che non ha nulla a che vedere con il mero rispetto delle regole; peraltro, con gratuite censure (ormai leggendari gli XXXX di uno dei vostri) e interventi fuori misura, violate dagli stessi che di queste regole avrebbero dovuto essere garanti.
Le critiche sono quelle di Francesco; dovrei contestare riga per riga ma è già stato detto tutto dal vostro ex compagno di moderazione.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Francescof
MessaggioInviato: ven giu 20, 2008 13:57 pm 

CaroFrancescof.Mi chiedevo da un po di tempo.Come mai non interviene!
Ti ringrazio dei tuoi interventi, e le scaramucce a volte tra noi.
Ciao
Paolo11

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 20, 2008 14:52 pm 
Amministratore

lucameni ma non c'è problema.

Sono lieta che ti trovi tanto bene con Francesco.

buon lavoro

sylvia

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: ho letto...
MessaggioInviato: ven giu 20, 2008 16:23 pm 
Amministratore

... e passo oltre.

ggiannig

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 20, 2008 21:10 pm 

Vedi lucameni, tu non apprezzi gli attuali moderatori e lodi l'altro.
Io potrei dirti che ne ho per tutti e per alcuni più di altri. Ma sono fatti personali, che coinnvolgono situazioni in qualche modo passate e chissà come decise e da chi.

Non mi pare che questo forum abbia difettato molto per censure gravi.
Del resto mi sembra che non vi siano state pesanti "punizioni". Potrei dirti che invece ci furono sotto altra direzione. Ma non è il caso di rinvangare inutilmente. Sono avvezzo a guardare avanti e a perdonare (pur non dimenticando).
Siamo tutti fallibili.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 20, 2008 21:59 pm 
Amministratore

""Siamo tutti fallibili.""

Vero ma pochi lo riconoscono e sanno chiedere scusa.

ggiannig

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 21, 2008 11:01 am 

ggiannig ha scritto:
""Siamo tutti fallibili.""

Vero ma pochi lo riconoscono e sanno chiedere scusa.

ggiannig

Caro ggiannig.Hai perfettamente ragione.Io ne ho fatta una ragione di vita.
Sia in famiglia che al di fuori.
La persona corretta può sbagliare,ma ha coraggio di chiedere scusa.
Ciao
Paolo11

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 30, 2008 16:04 pm 

Mi ripeto: i moderatori non entrino nel merito delle discussioni,l'arbitro non può essere credibile se gioca insieme ai giocatori.
Sono 2 funzioni diverse e se i regolamenti lo permettono cambiateli oppure per buon senso non intervenite.

Paolo

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 30, 2008 16:10 pm 
Amministratore

paolo65 ha scritto:
Mi ripeto: i moderatori non entrino nel merito delle discussioni,l'arbitro non può essere credibile se gioca insieme ai giocatori.
Sono 2 funzioni diverse e se i regolamenti lo permettono cambiateli oppure per buon senso non intervenite.

Paolo

--------------

Vista la tua presunzione che arriva ad invitarci di cambiare le regole per farti comodo, perchè non pensi ad una soluzione alternativa... che ti riguarda.

Indovini quale?

ggiannig

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 30, 2008 16:28 pm 

GGiannig,

non avete mai seguito ciò che ho consigliato, restando giustamente del vostro parere, ma le liti con i moderatori non hanno altro paragone in nessun altro forum.

Nell'altro auspichi il mio riposo quando in 2 anni credo di non aver mai ricevuto un cartellino giallo(ripeto credo o al massimo 1 ma debbono esser passati mesi perchè non lo ricordo).

Ne deduco che non ti piacciono le mie opinioni,ricadendo nell'errore anche se regolamentato, di intervenire nel merito di ciò che scrivo.

ma non vi stufate di litigare con i forumisti solo perchè non vi piace cosa scrivono?

paolo

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]