Oggi è sab nov 18, 2017 23:10 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 27, 2008 15:18 pm 

Ghost ha, a mio avviso, un po' torto e un po' ragione.
La moderazione non deve sfociare in azioni di padronanza del forum.
Però è anche vero che questo forum ha una sua caratterizzazione politica, anzi partitica, per cui salvaguardarne gli interessi da un eccesso di terzietà, di cerchiobottismo è di tutta evidenza.
La fase terminale, acuta, della campagna elettorale impone che si tirino le fila perchè il PD abbia più consensi e il "suo" (?) forum non può essere territorio libero per incursioni "armate" degli avversari.
Certamente non sarà MAI come il forum del Pdl in cui la censura PREVENTIVA è la regola ampiamente praticata da sempre. Laudi al signorotto ovvero nisba.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Avviso ai forumisti
MessaggioInviato: dom mag 04, 2008 22:08 pm 
Amministratore

Come noto a tutti questo è un forum politico.

Nell'attesa di opportuni aggiornamenti è utile avvisare che saremo più scrupolosi nel far rispettare le regole, già enunciate, pertanto vi chiediamo cortesemente di evitare:

di postare interventi di carattere sobillatorio, falsità, tendenziosità, e più in generale articoli che all'insindacabile giudizio dello staff di moderazione siano causa o concausa di violazioni regolamentari.

Grazie.
ggiannig

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Aggiornamenti opportuni...
MessaggioInviato: lun mag 05, 2008 10:45 am 
Amministratore

Questo spazio, che abbiamo sempre inteso chiamare piazza per distinguerlo dal salotto o da una lista riservata ad una elite, è nato (rinato) sette anni fa come www.ulivo.it.

Dell'Ulivo si è detto e fatto di tutto, ma lo si anche usato, maltrattato, ignorato, ecc.

Non voglio aprire qui una disputa sul come e sui perchè, è probabile che molto si dovrà aggiornare delle tesi iniziali.
Ma penso che in questo travaglio si possa affermare una cosa certa: dobbiamo salvare e far crescere la volontà di "fare" Insieme.

E dobbiamo farlo dentro il PD.

I diritti di "proprietà" del sito sono stati acquisiti dal PD che, dopo ampia discussione e grazie ad alcune persone che hanno dimostrato lungimiranza, ci ha concesso di mantenere la nostra caratteristica di forum senza moderazione preventiva... ma ci hanno cambiato nome.

Lascio al dopo elezioni se decideranno o meno di ridarcelo, quel nome, ma una cosa è certa noi vogliamo rimanere ulivisti inteso come stare "insieme"!

Insieme per fare cosa?

Tutto quello che saremo capaci di fare nell'ottica di convincere il PD a non chiudersi a riccio, non deviare a destra perchè non serve in quanto il Centro cattolico e progressista è tra i co-fondatori del pensiero ulivista (e in quella direzione ci basta), riprendere un discorso con la Sinistra di governo, dopo che avremo capito se vogliono farla risorgere, perchè senza Sinistra non ci può essere Ulivo.

Dato che siamo portati nel gestire la nostra libertà di pensiero a dar fastidio ad alcune realtà interne al PD dobbiamo cautelarci da provocazioni o azioni stupidamente dannose che si prestino a fornire la scusa per chiuderci.

Molti di noi, infatti, pensano che si debba mantenere questa nostra realtà nella casa del PD non altrove.
Gli ulivisti, sino a prova contraria sono nel PD e pur non creando una corrente, portano critiche e presentano tesi costruttive. Quindi esistono.

Difendere il nostro forum da provocatori rissosi o da narcisi salottieri, non è attivare censure ma rispettare i "forumisti".
Sia quelli che scrivono nel forum ma soprattutto chi lo legge.

Il vero nostro "patrimonio" è quanti ci leggono!
Dobbiamo rispettarli nel modo più adeguato: cioè essere utili alla formazione delle loro opinioni.

ciao
ggiannig

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 05, 2008 13:39 pm 

"Difendere il nostro forum da provocatori rissosi o da narcisi salottieri, non è attivare censure ma rispettare i "forumisti. Sia quelli che scrivono nel forum ma soprattutto chi lo legge".

meno ipocrisia, please. e se davvero il tuo interesse è il rispetto di chi legge il forum, parti dal presupposto che - per fortuna - non tutti i simpatizzanti del PD vengono dall'attivismo radicale o pannelliano.

cominciamo a dire pane al pane e vino al vino, grazie.

r.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 05, 2008 16:46 pm 
Amministratore

rouge1967,

noto due tuoi gravi errori:

1) mi dai dell'ipocrita.

2) ignori 7 anni di militanza attiva in questo forum (allora ulivo.it) quindi non posso provenire da altra militanza.

Mi aspetto le tue scuse.

ggiannig

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 05, 2008 19:45 pm 

Messaggio cancellato.

E' vietato:

Postare articoli di carattere sobillatorio, falsità, tendenziosità, e più in generale articoli che - all'insindacabile giudizio dello staff di moderazione - siano causa o concausa di violazioni regolamentari

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 05, 2008 22:06 pm 
Amministratore

,,,,,

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 06, 2008 20:13 pm 

complimenti giannig. arrivederci alla prossima sbianchettata.

r.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 06, 2008 23:14 pm 
Amministratore

Io non cancello gli autori (malgrado tutto) ma i messaggi inopportuni da ora in poi si.

ggiannig

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 07, 2008 14:50 pm 
Amministratore

Rouge1967 in questi forum da anni dialogano decine di migliaia di utenti e solo alcune decine sono stati allontanati per aver inserito messaggi inopportuni e perchè, pure essendo stati invitati a desistere, non hanno compreso e rettificato atteggiamento.

Le regole di civile convivenza che ci siamo dati sono bastati e bastano quotidianemnte da quasi otto anni ai nostri utenti per comprendere se e quando un messaggio è o meno opportuno. Volgo, inclita, madama o signore ella/egli fosse.

Se rileggi le regole cliccando in alto a sinistra sono certa che potrai comprendere anche tu la "sottile" differenza.

Certamente a mio avviso questo thread sta diventando quantomeno "noioso" per la maggior parte di chi entra in questi forum per dialogare costruttivamente di
politica. La finalità per la quale venne aperto esula da questa ultima serie di battute e noi moderatori la reputiamo tanticchia più importante e utile alla generalità degli utenti.

Quindi ogni altra replica (inopportuna in quanto almeno fuori tema rispetto al forum che ci sta ospitando) sulla opportunità o meno di un intervento è
inviata in posta privata o nel forum apposito per discutere di problematiche connesse alla moderazione.

Grazie

sylvia (mod)

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 10, 2008 17:27 pm 

Io ho una difficoltà estrema a valorizzare, fra i miei "colleghi fondatori", il "nuovo forum" del PD, perchè io stesso fatico per ritrovare lì i miei stessi post precedenti, e sì che io so esattamente che cosa cerco.

Cari colleghi forumisti, vogliamo tutti insieme propagandare questo forum molto più fruibile (senza mai parlare male dell'altro, per carità, ma la funzione dei due forum è molto diversa, l'altro è più di "elaborazione") con una campagna di e-mail ai nostri "colleghi fondatori", nonchè ad altri destinatari interessati al PD ed alle sue politiche, ecc?

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 15, 2008 03:54 am 

rouge1967 ha scritto:
Messaggio cancellato.

E' vietato:

Postare articoli di carattere sobillatorio, falsità, tendenziosità, e più in generale articoli che - all'insindacabile giudizio dello staff di moderazione - siano causa o concausa di violazioni regolamentari

Da utente di vecchia data vorrei ringraziare sarcasticamente la moderazione per essersi assunta il difficile compito di scegliere per me quello che non e' opportuno io possa leggere.

Ho letto migliaia di thread su questo forum e ne ho scritti alcune centinaia, sempre con la presunzione di potermi confrontare con le idee degli altri senza "angeli custodi" che si prendessero la briga di scegliere al mio posto.

Cordiali saluti.

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 16, 2008 14:26 pm 

Mi ripeto: i moderatori mi hanno spiegato che questo forum ha regole diverse da altri.

Io sono dell'avviso che i moderatori fanno male ad intervenire nel merito perchè vengono risucchiati nell'agone della discussione,perdendo la qualità di arbitri del gioco.

Per un forumista è difficile credere che chi partecipa al gioco possa poi essere un arbitro inparziale.

Infatti,mai come in questo forum ci sono polemiche con la moderazione.

Paolo

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 20, 2008 16:27 pm 
Amministratore

paolo

ho letto e passo oltre.

ggiannig

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 20, 2008 21:18 pm 

Se posso. Credo che non sia atteggiamento del tutto appropriato passare oltre ... con apparente (apparente) superiorità.

Non connesso Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]