Oggi è sab set 23, 2017 00:33 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: a proposito di "diffide"
MessaggioInviato: lun dic 24, 2007 14:26 pm 

ciao francesco, per quanto riguarda la forma magari hai ragione... ma che cosa succederebbe in questo forum se ogni partecipante con cui entriamo in discussione si sentisse autorizzato a inviarci messaggi personali.. e questo non con intenzioni magari chiarificatrici o apportatrici di valori positivi, ma unicamente per rifilare veleno in modo più diretto. scusa ma proprio questo è successo, e a me sembra veramente inqualificabile,oltre che fortemente meschino.
Capisco che voi moderatori dobbiate fare rispettare le regole anche su base formale, ma con il tuo commento hai autorizzato quella persona a perseverare.

ciao
paola

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: a proposito di "diffide"
MessaggioInviato: lun dic 24, 2007 15:04 pm 

paolav ha scritto:
ciao francesco, per quanto riguarda la forma magari hai ragione... ma che cosa succederebbe in questo forum se ogni partecipante con cui entriamo in discussione si sentisse autorizzato a inviarci messaggi personali.. e questo non con intenzioni magari chiarificatrici o apportatrici di valori positivi, ma unicamente per rifilare veleno in modo più diretto. scusa ma proprio questo è successo, e a me sembra veramente inqualificabile,oltre che fortemente meschino.
Capisco che voi moderatori dobbiate fare rispettare le regole anche su base formale, ma con il tuo commento hai autorizzato quella persona a perseverare.

ciao
paola

I problemi di messaggistica personale vengono risolti personalmente, in modo privato.
Se mille persone dovessero sentire l'impulso di scriverti personalmente, questo rimane comunque un tuo problema, come è un problema per chiunque si occupi pubblicamente di problemi politici.
Appena entri nell'agorà, hai questo problema ed è difficile tirarsi indietro.
Come valuteresti un politico (non dico D'Alema o Mastella e nemmeno Prodi) che intervenissero sul forum per dirci "ehi, ragazzi, piantatela di scrivermi messaggi privati ....." :-) Sarebbe surreale, no?
Beh, ritengo che chiuque di noi si interessi di temi collettivi non possa lamentarsi se viene contatatto da persone che la pensano nello stesso vostro modo o in modo diverso.

Ho circa 4000 messagi e-mail al mese e per me sono una occasione di crescita e riflessione, anche quando non sono leccate alla Saccà.

Francesco
(moderatore)

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 24, 2007 15:24 pm 

d'accordo, però penso sia un mio diritto dire che non gradisco il tono usato da QUEL messaggio, e dirlo pubblicamente.

paola

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 24, 2007 16:46 pm 

paolav ha scritto:
d'accordo, però penso sia un mio diritto dire che non gradisco il tono usato da QUEL messaggio, e dirlo pubblicamente.

paola

Hai diritto a pensare quello che vuoi, ci mancerebbe altro, ma quanto a lamentarti pubblicamente per un messaggio privato lasciami dire che è inusuale nella comunicazione in rete (forum e ML), a meno di (pura ipotesi) non aver ricevuto minacce penalmente rilevanti. Anche in questo caso faresti bene prima a rivolgerti privatamente alla moderazione mentre una lamentazione pubblica sarebbe fuori luogo e off-topic.

Cosidera che un forum è luogo per discutere di politica, non di quello che privatamente non gradiamo nei rapporti con altri forumisti.

In ogni caso, cosa fatta capo ha e quello che volevi dire lo hai detto.

Auguri a tutti,
Francesco
(moderatore)

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 24, 2007 17:16 pm 

e l'ho detto con molto gusto :D

comunque prendo atto della norma e mi ci adeguerò, pur continuando a non rispondere alle provocazioni che mi chiamano sulla diatriba privata, perché di provocazione si è trattato.

ciao

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: a proposito di "diffide"
MessaggioInviato: lun dic 24, 2007 17:23 pm 

paolav ha scritto:

ciao
paola

Trovo che il "perseverare" sia dato dal fatto di essere tirato in ballo in pubblico e usando argomenti che ritengo del tutto falsi e pretestuosi (per chi fosse interessato ci sono i post passati).
Quale modo migliore per ricevere una replica piccata, oltre al fatto di pretendere una mia autocensura su quelle che sono le mie opinioni e le mie più intime convinzioni?
Usando lo stesso metro dovrei pretendere che i vari "laico76" o similaria non esprimessero il loro pensiero.
Io non pretendo certo questo.
Al più - qui dentro - replico, contestando quello che ritengo eccessivo e non accettabile.
Punto.
Forse era meglio mi rivolgessi io alla moderazione a tempo e luogo per denunciare la pretesa di mia autocensura.
Alla faccia dei "democratici"!
Buon Natale.

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]