Oggi è gio apr 26, 2018 21:20 pm


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: vorrei saperlo anch'io......
MessaggioInviato: sab feb 23, 2008 10:48 am 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:05 pm
Messaggi: 52
Fonte:CCSS news
Come soffia il vento?


Gianfranco Fini: le contraddizioni di una personalità divisa tra pulsioni autoritarie ed un appena accennato pensiero liberale e progressista.

Da una parte il suo spirito conservatore e repressivo con una legge sulla droga “assolutamente carente”. Si tratta di una legge “che dà una risposta sbagliata” a un problema reale e che costringerà gli agenti, anziché occuparsi della criminalità, a passare il tempo a schedare ragazzi.
La legge sulle droghe targata Alleanza Nazionale manderà in galera non si sa quanti giovani incensurati consumatori di hashish e marjuana. È una follia trattare allo stesso modo chi si fa una canna e chi un’iniezione di eroina.
“Ancora una volta, anziché privilegiare l’aspetto preventivo e riabilitativo, si insiste in una logica e in una politica repressiva che ha già dimostrato, in tutto il mondo, il suo fallimento con l’approvazione di norme che, lungi dal risolvere il drammatico problema della tossicodipendenza, prevedendo il carcere per i consumatori ed i tossicodipendenti e diminuendo le pene per i narcotrafficanti, creeranno solo gravi danni”. (Giuliano Pisapia).
Le norme approvate avranno il solo effetto di far aumentare il numero dei tossicodipendenti e di creare i presupposti per una loro maggior clandestinità (con conseguenti danni per la loro salute) e per il rafforzamento della criminalità organizzata, che guadagna e specula sullo stato di chi non è spesso in grado di decidere.


Il vicepremier Giafranco Fini assume una dura posizione anche sull’inchiesta giudiziaria riguardo i drammatici episodi del G8. Parole pesanti come macigni. Secondo il leader di An tutto il mondo ha visto come Genova sia stata messa a ferro e fuoco da migliaia di teppisti scatenati.
In occasione dei tragici avvenimenti del G8 in cui ha trovato la morte Carlo Giuliani, Fini parla a nome del governo. Per il leader di An si è trattato di un chiaro esempio di legittima difesa, quando il carabiniere fece fuoco. Fini esprimere solidarietà anche da parte del governo alle forze dell’ordine in questura e al comando dei carabinieri.
L'intervento di Fini sul G8 ha creato una nuova ondata di polemica.


D’altra parte ecco che compare un pensiero vagamente liberale. Hanno fatto discutere le sue posizioni sul tema della fecondazione assistita, che sono sembrate in contrasto con lo spirito conservatore di An.
Nel dicembre 2006 ha, inoltre, dichiarato la propria apertura a discutere sul tema del riconoscimento dei diritti delle coppie di fatto, comprendendo in esse le unioni omosessuali:
“Se ci sono diritti o doveri delle persone che non sono tutelati perché fanno parte di un’unione e non di una famiglia servirà un intervento legislativo per rimuovere la disparità. Naturalmente quando parlo di persone mi riferisco a tutti” (Gianfranco Fini).
Eppure il vento soffia sempre dalla stessa parte. Ciononostante, infatti, si è in seguito detto contrario al disegno di legge presentato dal centrosinistra per regolamentare la materia (i DICO).

se non sono gigli son pur sempre
figli vittime di questo mondo
F.DeAndre


Top
Non connesso Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010