Oggi è mer apr 25, 2018 05:07 am


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tre lavoratori: piccola storiella.....
MessaggioInviato: gio feb 21, 2008 19:22 pm 

Iscritto il: lun feb 13, 2012 15:10 pm
Messaggi: 9
..... tanto per sdrammatizzare, prendere un po in giro noi poveri insegnanti. Ho letto questa storiella in uno dei tanti libri che mi sono capitati sotto gli occhi.
" Tre professionisti ( uno di questi forse non ancora tanto professionista, ma non per colpa sua )si addormentano nello stesso istante, nel posto di lavoro, per cause ancora sconosciute ( mi sa che c'è lo zampino del Berlusca ). Un medico, un giornalista ed un insegnante ( ecco il non professionista ). Dormono per 50 lunghi anni, intensamente, sognando chissà cosa. Si risvegliano improvvisamente sempre tutti e tre nello stesso momento, sempre nel posto di lavoro.
Il medico, stropicciandosi gli occhi, non crede a quello che vede: strumenti incredibilmente ricchi di una tecnologia avanzatissima, a lui totalmente sconosciuti. Il panico lo coglie, gira anche per i reparti e nota con suo grande rammarico che tutto è cambiato, notevolmente modernizzato. Con somma tristezza ritorna nel suo ufficio e abbattutosi sulla sua poltrona, decide, suo malgrado, che è giunta l'ora della meritata pensione.
Il giornalista, allo stesso modo, esterrefatto anch'egli per tutte le novità ravvisate nella redazione, si siede sconsolato. I vecchi fax, le vecchie rotative, le macchine da scrivere, le tavole per l'impaginazione. Non esiste più nulla di tutto ciò. Con le lacrime agli occhi, prende la drastica decisione, pure lui, di ritirarsi dal lavoro che amava tanto ed andare in pensione.
L'insegnante..... Apre gli occhi, seduto alla cattedra e sbalordito guarda la classe. Osserva i suoi alunni. Vede molti cambiamenti. I codici vestimentari completamente differenti, le capigliature stravaganti. Ma si riprende immediatamente, riapre il libro, controlla dove era arrivato a spiegare e riprende la lezione normalmente. "
É pur sempre una semplice storiella....
Come diceva, non ricordo più chi: ...meditate gente, meditate.
Ciao.
Mauro


Top
Non connesso Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010