Oggi è lun ago 20, 2018 12:50 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E'possibile la rivoluzione pacifica del PD anche in Sicilia?
MessaggioInviato: sab feb 16, 2008 17:39 pm 

Caro Walter, non hai idea di quanto mi faccia bene vederti fare questa rivoluzione pacifica della politica italiana. Ero sfiduciata e vinta, avevo deciso di non andare più a votare, non faccio parte del popolo basculante che vota ora a destra ora a sinistra, SONO DI CENTROSINISTRA E BASTA!!!! Ma mi ha molto deluso il lavoro ed il comportamento dell'ultima (Per fortuna) grande coalizione, sempre a litigare , sempre intrappolata nei "Nì", mentre l'Italia e gli italiani sfiorivano in mezzo ad un mare di problemi. Non parliamo del fatto che io vivo, da qualche anno in un piccolo centro della Sicilia, ormai in balia da anni e anni, degli "amici di famiglia" di Berlusconi, che l'anno affidata alle amorevoli cure del "Picciotto" Cuffaro. Mi ero allontanata dalla Sicilia nel 1992, dopo gli attentati di Falcone e Borsellino, c'era molta rabbia all'epoca, una rabbia che durante la mia assenza è stata sedata, anzi direi narcotizzata capillarmente, dalle amorevoli mani della mafia e da chi, in questa terra li rappresenta. Il mio paese, ad esempio, non ne era invaso, ma adesso a distanza di 16 anni è pieno di mafia, mafiosità e mafiosetti di paese. Che delusione!!! 12 anni vissuti a Roma, orgogliosa di impegnarmi con i DS e di confrontarmi con i molti vivaci (forse troppo)amici di PRC, anni trascorsi a studiare, perchè ero lì per quello, ma anche a sostenermi, per aiutare i miei con le spese,lavorando con i bambini disabili, ho seguito la tua candidatura ed elezione a sindaco, so cosa hai fatto per i bambini,per i disabili, per i bambini disabili, per la cultura e per migliorare la città, lo so perchè ho visto con i miei occhi, ho respirato aria di libertà, è per questo con il PD e la tua candidatura mi si è accesa una luce.
PENSO CHE UN BUON SINDACO, un buon Governatore,si vede DA COME TRATTA I BAMBINI, DALA CONSIDERAZIONE CHE DA LORO NEI SUOI PROGRAMMI DI GOVERNO.
Al mio ritorno in Sicilia più di tre anni fa, quando al governo c'era il Berlusca e la sua politica occupazionale ha fatto cilecca, poichè io come tanti miei amici fuori sede siamo dovuti andar via da Roma, perchè non riuscivamo a mantenerci autonomamente con i nostri bei lavoretti precari (Grazie Silvio!), mi sono ritrovata in un altro mondo , una terra che non conosco più, anche se è quella dove sono nata, il mio paese quasi del tutto spopolato delle migliori menti, rimasto in balia di quattro scagnozzetti sconsiderati, figli della politica clientelare e con nessun grado di umiltà in corpo. La cosa terribile che mi ha ferito più di tutto è ritrovare un Partito DS in mano ad un paio di questi scagnozzetti, che approfittando della trasversalità delle candidature, poichè è un piccolo centro, si sono perfettamente adeguati al sistema clientelare berlusconiano o mafioso (Tanto è la stessa cosa, qui berlusconiano e mafioso sono sinonimi)nel quale guazzano benissimo. Adesso stanno cercando di creare problemi per la creazione, del Circolo locale del PD, perchè non vogliono fare entrare nel coordinamento, persone diverse da loro e i loro amici, men che meno gente, come me ed altri, che alle passate amministrative eravamo candidati contro. Quello che mi imbarazza è che la gente ormai non si lamenta più è rassegnata, per loro la vita è questa, il clientelismo e se tu non la pensi così, sei un diverso, da tenere lontano. Spero che questo "si può fare" valga anche per noi, quaggiù, in questo angolo di terra dimenticato da tutti, spero che il PD di questo paese, possa portare avanti i valori del Pd che tu stai delineando e non diventi una succursale del PDL cme i DS lo erano di FI e AN. Ti prego non ci abbandonare. Lo so che per voi siamo una battaglia già persa in partenza, ma ti prego provateci a combatterla, fatevi vedere anche qui, sosteneteci, fate sentire la vostra presenza, chissà che diventi una battaglia meno persa!!! CI SIAMO UN GRUPPO DI PERSONE CHE DESIDERIAMO UN VERO PD ANCHE QUI! AIUTACI!!!Ti aspettiamo (prov. Messina)!
GRAZIE
Soufiya

Non connesso Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 16, 2008 19:35 pm 

Soufya, per quanto possa esserti utile o di conforto sappi che ti sono vicino ed ammiro il tuo coraggio.

Non connesso Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]