Oggi è gio lug 19, 2018 10:03 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SI POTEVA FARLO ANCHE PRIMA DI ADESSO LEGGETE IL MIO TOPIC
MessaggioInviato: sab feb 09, 2008 22:24 pm 

Carissimi compagni. Sono meravigliato che solo alla presenza del nuovo partito “PD” vi decidete, di andare da soli. Segnalai questo problema appena dopo le elezioni del 2001, sia al Segretario del partito dei DS Piero Fassino, che a Vannino Chiti. L’ultimo mio invito o, tentativo, a farvi riflettere l’ho fatto , inviando un
E-mail al Compagno Anna Finocchiaro Presidente della Commissione del Senato.

Ripetendo ciò che scrissi ai colleghi e compagni di Partito all’epoca Ds “CONTIAMOCI” Era QUESTO il mio parere.
Dagli interessati destinatari arrivarono le risposte, chi sa! Se mai arriverà una dalla compagna Finocchiaro. Sono nell’attesa. Fin che c’è vita c’è speranza

Ma avere delle speranze di riuscite, alleandosi con personaggi della politica italiana che, hanno fatto sempre discutere, ne rimanevano poche.
Pur di riuscire vi siete fidati dei “soliti noti” che erano da escludere, non doveva starci dialogo.

Le risposte alle E-mail, le conservo gelosamente, a posteriori; potranno servire. Come si sta verificando, per far conoscere gli errori a chi li ha commessi a quei responsabili di partito, che agli avvisi dei problemi che andavano incontro, e che ho fatti presente rispondevano che erano necessari altrimenti senza alleanze non si vinceva. Forse era meglio Ecco che all’epoca si doveva riflettere meglio soli che male accompagnati.

Feci recapitare il mio modesto parere, anche al Presidente del Partito Massimo D'alema che, probabilmente avrà pensato che, era meglio una navigata in barca e non una sul computer, per rispondere ad uno stupido sconosciuto, quello ero il sottoscritto che, saggiamente gli indicava la strada da percorrere che, con le capacità che si riconoscono,hanno fallito politicamente per le alleanze fatte con personaggi che andava scartati a priori .

Le mie sono prove dimostrabili. Ho la documentazione di quanto vi sto scrivendo Li aveva avvisati appena dopo la batosta nel 2001.
Pensai inutilmente di aprirgli gli occhi, indicandogli di andare da soli, ma gia dall'epoca.

Chiunque avrebbe capito che, stringere alleanze con Mastella dell'Udeur, e con Di Pietro,
ITV dopo quanto avevamo visto al Muggello. Eletto nelle liste dei DS, dopo si creava un suo partito.

Rischiare alleanze con Rifondazione Comunista di parere diametralmente opposto.
Come con i Comunisti Italiani, era tuffarsi in un’avventura, com’entrare in un vicolo senza uscite.
Lo segnalai, anche, al Presidente Romano Prodi che, come gli altri rispondeva alle mie E- mai.
Tutte conservate, a testimoniare i loro ERRORI commessi.
Segnalati da me! che sono un simpatizzante e non un addetto ai lavori.
Ho seguito quest’ideale, da tempo da Togliatti a Berlinguer, compagni carismatici da tempo scomparsi.

Il mio desiderio era quello di CONTARCI, lo facciamo adesso a distanza di tempo “Meglio tardi che mai”
Vediamo quanti ne siamo rimasti . "Contiamoci”, Vi accorgerete che non siamo pochi.
QUESTO LO DICEVA E SRIVEVO: nel 2002/3/4/5/6, infatti, l'ho scritto anche nel 2006, nel periodo delle Primarie.
La Margherita con i Ds ci hanno messo la faccia per far nascere il nuovo PD, lo condurrà Walter Veltroni eletto segretario. Al quale suggerisco, d'insistere su questa strada.
Michele Onesti
http://www.micheleonesti.it/

Non connesso Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]